annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hooligan a Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hooligan a Roma

Troppo flaccida la polizia o è che quando si tira troppo la corda del garantismo si ottiene anarchia?
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Hooligan a Roma

terzia via? Magari, può essere che essere non "flaccidi" porta spesso a essere indagati e/o additati di fascismo? Scusate, sono di parte
    Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

Commenta

secondo me tutte 3 assieme

polizia "flaccida" perchè lo stato non ti difende quando viene tacciata di fascismo e quindi subentra il "chi me lo fa fare"

eppoi questo stomachevole (falso) buonismo che avvolge l'italia governata dai sinistri
      ** relax, take it easy**

Commenta

ma abbiamo chiesto le scuse sa??!! oh...ma che pensate??!!

razza di scemi. (non Voi)
        Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
        No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Perché questo:
          http://www.infodifesa.it/2015/02/arr...niere.html?m=1
          Porta al chi me lo fa fare, se ci si aggiunge il fulgido esempio che lo Stato italiano ha dato a due marinai in India...
          Il quadro è completo
          Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Hooligan a Roma

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio
            terzia via? Magari, può essere che essere non "flaccidi" porta spesso a essere indagati e/o additati di fascismo? Scusate, sono di parte
            Ed essere tacciati di fascismo quando però si fa la cosa giusta chi se ne frega?
            Un paio di pallottole 30-06alle ginocchia e poi tutti buoni come pecorelle

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
              Perché questo:
              http://www.infodifesa.it/2015/02/arr...niere.html?m=1
              Porta al chi me lo fa fare, se ci si aggiunge il fulgido esempio che lo Stato italiano ha dato a due marinai in India...
              Il quadro è completo
              Stessa cosa succede se trovo un ladro in casa mia che magari cerca di darmi una man di botte. Se mi difendo, questo mi denuncia per percosse......Oltre il danno anche la beffa
              Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
                Stessa cosa succede se trovo un ladro in casa mia che magari cerca di darmi una man di botte. Se mi difendo, questo mi denuncia per percosse......Oltre il danno anche la beffa
                E per di più se chiudi la porta e chiami la polizia ti denunciano per tentato sequestro di persona

Commenta

Sarà la decima volta che lo scrivo: di fronte ad una sommossa o simile si schierano le truppe armate e si dà uno squillo di tromba. Se l'assembramento non si scioglie, si dà un altro squillo e si spara in aria (anche a salve).
                  Al terzo squillo, se c'è ancora qualcuno, cosa molto difficile, si spara ad altezza d'uomo.
                  Fallo una volta ed hai risolto il problema.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                    Sarà la decima volta che lo scrivo: di fronte ad una sommossa o simile si schierano le truppe armate e si dà uno squillo di tromba. Se l'assembramento non si scioglie, si dà un altro squillo e si spara in aria (anche a salve).
                    Al terzo squillo, se c'è ancora qualcuno, cosa molto difficile, si spara ad altezza d'uomo.
                    Fallo una volta ed hai risolto il problema.
                    E meno male che citi la Costituzione ogni due per tre..... Su non diciamo eresie che possono essere anche pericolose. Se le regole esistono, devono essere rispettate, non solo quando ci fa comodo.

Commenta

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio
                      E meno male che citi la Costituzione ogni due per tre..... Su non diciamo eresie che possono essere anche pericolose. Se le regole esistono, devono essere rispettate, non solo quando ci fa comodo.
                      Visto che sei del mestiere pensi che al terzo squillo di tromba rimarrebbe qualcuno cui sparare ?
                      Quanto alla costituzione l'art. 17 recita "pacificamente e senz'armi"; non specifica se armi da fuoco o da taglio. Mazze, bastoni, sampietrini ecc. non ti sembrano armi sufficienti a violare la locuzione "senz'armi" ?

Commenta

nella maniera più assoluta NO. non esiste solo la Costituzione, come ho già avuto modo di dirti, ma anche il codice penale e la risposta deve sempre essere proporzionata all'offesa altrimenti si cade nell'eccesso colposo o, peggio sul tentativo di omicidio.

Commenta

Va bene, continuino le forze dell'ordine a non reagire in modo adeguato (e lo farebbero col pieno consenso della maggioranza della popolazione che è stufa marcia dei disordini di ogni genere e tipo) ma poi non si lamentino se in ogni scontro ci siano più vittime fra di loro che fra i manifestanti.
                          Comunque non hai risposto alla mia domanda: quanti ne rimarrebbero al terzo squillo ?
                          Timore di una magistratura che tutela più i cattivi dei buoni ?

Commenta

Nessun timore, solo che le regole sono queste e io le rispetto per cui niente squilli, niente minacce di uso di armi ecc. La minaccia delle armi è inutile se non le puoi usare per cui al terzo squillo rimarrebbero tutti. Semmai le procedure possono essere migliorate, il coordinamento enfatizzato. Partire con un piano chiaro non sarebbe male, non improvvisare. Ciò non vuol dire che a Roma abbia funzionato tutto o nulla, perchè sicuramente il Questore non ha voluto calcare la mano per cui piazza di SPagna è stata oggetto di barbarie, ma questo vuol dire anche che quei delinquenti non sono usciti da quel luogo e non hanno devastato altro essendo stati cinturati e poi spinti verso la via che verso la metropolitana. Si poteva fare di più? secondo me si usando mano un pò più pesante, ma la questione sarebbe cambiata poco. non ci ragioni con gente colma di alcool. Io, anche a spese del Paese, li avrei messi sul primo volo pe Amsterdam senza fargli vedere la partita, ma capisco anche le motivazioni per non farlo. Il questore ha avuto parusa? Probabilmente si visto che viene tacciato, e con lui le forze di polizia, di avere la mano troppo pesante.

Commenta

Su questo piano sono d'accordo con te. Ma resta il fatto che, magistratura, politica o che altro sia, alle forze dell'ordine sono state strappate le unghie e limati i denti.
                              Ben inteso, non desidero un Bava Beccaris ma almeno uno Scelba.

Commenta

Sto operando...
                              X