annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensioni, i giovani le avranno più basse della minima

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pensioni, i giovani le avranno più basse della minima

http://www.liberoquotidiano.it/news/...e-avranno.html

Che gioia!!!!

Re: Pensioni, i giovani le avranno più basse della minima

Non sarei molto concorde con le conclusioni dell'autore, se ti fai due calcoli spicci (trovi anche su internet dei modelli sui quali puoi provare ad ipotizzare una tua pensione), le proiezioni per i prossimi anni, rispetto a chi è andato in pensione con il vecchio sistema previdenziale, danno un 50% dell'ultima retribuzione ricevuta.
    Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

Commenta

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio
      Non sarei molto concorde con le conclusioni dell'autore, se ti fai due calcoli spicci (trovi anche su internet dei modelli sui quali puoi provare ad ipotizzare una tua pensione), le proiezioni per i prossimi anni, rispetto a chi è andato in pensione con il vecchio sistema previdenziale, danno un 50% dell'ultima retribuzione ricevuta.
      Perchè? Credi veramente che la daranno anche a noi la pensione?
      Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

direi proprio di si, pensare il contrario è solamente un onanismo cerebrale e, tra l'altro, non porta a nulla se non a deprimersi. In ogni caso, non esiste nell'ordinamento giuridico nazionale una tale opzione, non si può non corrispondere le pensioni a meno di non rifondere tutto ciò che hai versato. Direi che la cosa è piuttosto iprobabile non trovi?

Commenta

Ora che arriviamo alla pensione chissà quanti altri cambiamenti ci saranno... senza contae la precarietà

Commenta

Beh su questo sono d'accordo con te, ma questo non vuol dire non prendere o non aspirare a poter prendere, un giorno, la pensione no?

Commenta

Beh su questo sono d'accordo con te, ma questo non vuol dire non prendere o non aspirare a poter prendere, un giorno, la pensione no?
              La pensione la prenderemo, se non implode l'INPS

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                Ora che arriviamo alla pensione chissà quanti altri cambiamenti ci saranno... senza contae la precarietà
                ...e la denatalità!

Nulla di nuovo direi, sono anni che economisti e demografi lanciano allarmi a tal proposito, o forse neanche, gli allarmi si lanciano prima che un fattaccio accada, qui ormai sembra che siamo di fronte ad un fatto compiuto.
                Tanto vale farsene una ragione, fare per quanto possibile, le formichine e a questo punto, pensare a come far stare meglio i nostri figli/nipoti.

Commenta

Sto operando...
                X