annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non punibiltà reati lievi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non punibiltà reati lievi

Non ci credo, ditemi che sto sognando... dal sito del corriere di oggi

"Via libera del Consiglio dei ministri, convocato in notturna, al decreto legislativo che disciplina la non punibilità delle condotte di lieve entità ...Si prevede che possa scattare l’archiviazione “per tenuità del fatto” per tutti i reati sanzionati con una pena detentiva non superiore nel massimo a cinque anni o con una sanzione pecuniaria, prevista da sola o in aggiunta al carcere. Sono ricompresi alcuni reati contro il patrimonio, come furto semplice, danneggiamento, truffa, ma anche violenza privata o minaccia per costringere a commettere un reato. È previsto che l’archiviazione possa scattare in qualsiasi fase del procedimento, ma la quota maggiore è attesa in fase di indagini preliminari, con un alleggerimento del carico giudiziario. Dopo l’istanza del pm, ci sono 10 giorni per fare opposizione e decide il gip. È sempre possibile la richiesta di risarcimento danni."

Fatemi capire se sono nullatenente non solo non sono punibile ma non devo neanche risarcire il danno ?
    Povera Italia ...
    nb .non poveri italiani chi è causa del suo mal ...

Re: Non punibiltà reati lievi

Davvero? Quindi se riempissi di pugni qualcuno non mi possono più fare niente legalmente?
    Interessante!!
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Sinceramente mi auguro che sia una bufala. Un simile provvedimento cancella di fatto la necessità di uno stato che garantisca l'ordine pubblico.
      I reati sono reati e debbono essere combattuti qualche che ne sia la gravità.
      Tolleranza zero contro la sassata che ti spacca il vetro così come contro l'omicidio.
      Se tolleri il piccolo reato induci il delinquente a ripeterlo e ad aumentarne la gravità

Commenta

spero anch'io in una bufala

chi delinque deve farsi tutti gli anni che gli danno senza sconti e senza permessi ed anzi, tutti a lavori forzati sulla salerno-reggio calabria
        ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
        X