annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la riforma della scuola di renzi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la riforma della scuola di renzi

............. ma roba da pazzi............... ......... la riforma della scuola piena di strafalcioni!!!!!!

". La riforma della scuola parte infatti con il piede sbagliato, ortograficamente parlando. La slide diffusa sul sito lanciato proprio dal premier per spiegare in 12 punti la riforma (o patto educativo, che dir si voglia) contiene infatti una serie di strafalcioni grammaticali, di quelli da matita blu. In più occasioni, il testo va a capo con errori grossolani nella sillabazione. Si legge infatti al punto 2 de 'La buona scuola':" come previsto dalla Costituzi-one". E. al punto 3, "piano di assunzi-oni". Ancora: "Coinvolgimento di presidi, docenti, amminis-trativi", al punto 7. Al punto 10 ben due svarioni: "competenze dig-itali" e "nella sec-ondaria". Infine, dulcis in fundo, al punto 12, si legge che bisogna stabilizzare il Mof per "renderne traspar-ente" l'utilizzo. Insomma, se questi sono i primi segnali che arrivano dal "patto educativo" di Matteo Renzi per cambiare la scuola italiana, c'è poco da star tranquilli. "

http://www.huffingtonpost.it/2014/09...n_5759906.html
    ** relax, take it easy**

Re: la riforma della scuola di renzi

scrivo subito a renzie che qui nel forum abbiamo il fior fiore di professoroni di itaGLiano, di quelli tosti di quelli che ti sfidano, quasi quasi li raccomando al premier
    ** relax, take it easy**

Commenta

La cosa che fa ridere (o, meglio, piangere) di più è l'affermazione che le promozioni si avranno "per merito" e non per anzianità, senza in alcun modo specificare quali saranno i parametri del "merito" e da chi saranno gestiti.
      Anche se l'amministrazione (Poste e non Istruzione) era diversa ricordo quanto mi incazzai (allora ero ancora giovane ed idealista) quando, nel 1958 ebbi uno scatto di stipendio "per merito" e poi scoprii, sul Bollettino Ufficiale del Personale P.T. (poi soppresso per volontà sindacale) che lo stesso scatto "per merito" era stato attribuito all'intera infornata di "vice-ragionieri", 550, con la quale ero entrato in servizio il 3/8/1956 e fra i quali avevo conosciuto di persona almeno tre formidabili lavativi, scansafatiche ed ignoranti che della loro ignoranza (del servizio, intendo) si gloriavano mentre io mi stavo facendo il mazzo quadro a studiare norme e regolamenti.
      Stessa incazzatura, qualche anno dopo, quando fui "Motu proprio del Capo dello Stato" nominato Cavaliere al merito della repubblica con lo stesso criterio "selettivo" (non ricordo la data perchè, scoperta la presa per i fondelli, stracciai a pezzetti il diploma).
      Probabilmente se un titolo di merito sarà adottato sara quello della lunghezza della lingua per leccare l'uscita di servizio dei capi.

Commenta

competenze dig-itali

Questo non è un errore è un messaggio subliminale!

Volevano scrivere Dig-Italy (scava Italia)!

siamo ormai cadaveri ci serve una fossa in effetti.....
        He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
          scrivo subito a renzie che qui nel forum abbiamo il fior fiore di professoroni di itaGLiano, di quelli tosti di quelli che ti sfidano, quasi quasi li raccomando al premier
          Guarda, cedo volentieri il passo. Insegnagli tu, così, oltre a non saper andare a capo, smetterà anche di usare le maiuscole e metterà la punteggiatura a caso.

Commenta

Originariamente inviato da PatrickJane Visualizza il messaggio
            Guarda, cedo volentieri il passo. Insegnagli tu, così, oltre a non saper andare a capo, smetterà anche di usare le maiuscole e metterà la punteggiatura a caso.

oopppps
            avevo dimenticato di scrivere che mi scuso anticipatamente con i forumisti permalosi: sorry
            ** relax, take it easy**

Commenta

Il colmo è ciò che ha detto ieri..."Basta precariare"!:scared1:...dopo il cono di gelato di 1000 euro,è incominciato la riforma della grammatica italiana...sempre per merito di questo venditore di fuffa.
              Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

oopppps
                avevo dimenticato di scrivere che mi scuso anticipatamente con i forumisti permalosi: sorry
                Ah, era una dimenticanza! Pensavo una volta tanto avessi avuto il coraggio delle tue azioni...

Commenta

Ma uno che non sa neanche parlare decentemente l'inglese dovrebbe riformare la scuola?!

Commenta

L'avete votato... Ora subite!

VERGOGNA a Renzi e ai suoi elettori!
                    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Ah, era una dimenticanza! Pensavo una volta tanto avessi avuto il coraggio delle tue azioni...
                      in effetti non avevo fatto il tuo nome per l'itaGLiano, mi sa che hai fatto tutto tu
                      ** relax, take it easy**

Commenta

in effetti non avevo fatto il tuo nome per l'itaGLiano, mi sa che hai fatto tutto tu
                        Questa volta il solito giochino del "ma io non l'ho detto, l'hai letto tu" non funziona. Hai scritto "... abbiamo il fior fiore di professoroni di itaGLiano, di quelli tosti di quelli che ti sfidano...". Solo io ti ho sfidato. Se vuoi nasconderti dietro a un dito, dovresti restare un po' più sul vago, altrimenti il giochino non funziona.

Commenta

Questa volta il solito giochino del "ma io non l'ho detto, l'hai letto tu" non funziona. Hai scritto "... abbiamo il fior fiore di professoroni di itaGLiano, di quelli tosti di quelli che ti sfidano...". Solo io ti ho sfidato. Se vuoi nasconderti dietro a un dito, dovresti restare un po' più sul vago, altrimenti il giochino non funziona.
                          hai visto che ho fatto bene a scusarmi in anticipo con eventuali forumisti permalosi?
                          ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
                          X