annuncio

Comprimi

Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
gli utenti del forum.
- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Argentina in default

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collenuccio
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da iron76 Visualizza il messaggio
    Quindi confermi? non capisco dove vuoi arrivare,non è che considero certo la cultura settentrionale un esempio da seguire,per me è simbolo del massimo dell'egoismo.
    Non volevo arrivare da nessuna parte. Segnalavo una curiosità poco nota alla quale posso aggiungere che ai primi del '900 le due città italiane più grandi erano Nuova York e San Paolo del Brasile, popolata la prima da meridionali e la seconda da veneti. Del resto, ora come ora, in Australia ci sono quasi più monferrini che in Monferrato.
    Pure notizie statistiche. Dov'è che ho sfiorato un problema "culturale" ?

    Lascia un commento:


  • iron76
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
    CONSIDERAZIONE OT.
    All'inizio del secolo scorso la popolazione argentina aveva un buon 40% di italiani tanto che il nostro governo chiese a quello argentino di rendere l'italiano lingua ufficiale a parità dello spagnolo. La Casa Rosada acconsentì al progetto italiano e cominciò i sondaggi fra gli immigrati scoprendo che quasi nessuno conosceva l'italiano e tutti si esprimevano nei loro dialetti (prevalentemente settentrionali), per cui il bilinguismo non era attuabile.
    Quindi confermi? non capisco dove vuoi arrivare,non è che considero certo la cultura settentrionale un esempio da seguire,per me è simbolo del massimo dell'egoismo.

    Lascia un commento:


  • collenuccio
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da iron76 Visualizza il messaggio
    Piccola considerazione sull'argentina in default,ma avete considerato che è di gran lunga il paese sudamericano più ricco di "italiani" tant'è che nel '78 in occasione di argentina-italia ai mondiali,i padri tifano italia,i figli argentina,poi basta anche guardare i nomi argentini,per capire di che pasta è fatta la popolazione,ennesima curiosa coincidenza....
    CONSIDERAZIONE OT.
    All'inizio del secolo scorso la popolazione argentina aveva un buon 40% di italiani tanto che il nostro governo chiese a quello argentino di rendere l'italiano lingua ufficiale a parità dello spagnolo. La Casa Rosada acconsentì al progetto italiano e cominciò i sondaggi fra gli immigrati scoprendo che quasi nessuno conosceva l'italiano e tutti si esprimevano nei loro dialetti (prevalentemente settentrionali), per cui il bilinguismo non era attuabile.

    Lascia un commento:


  • kennet
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
    ...
    il PD di bersani è comunistoide
    ...
    Dopo di questa credo che Gramsci, Togliatti & co, avranno già scoperchiato le bare e ora, armati di falci e martelli, ti staranno cercando. Tanti auguri.
    Scusa ma questa fa terzetto con quella di Razzi quando dice che Kim-jong-un è "un moderato" e con mr. b che definisce Putin "un liberale".

    In ogni caso, credo proprio che andrà corretta la frase scatenante del sig. Collenuccio:

    Comunque, non essendo io onnisciente, posso aver trascurato l'esistenza di qualche paese, sudamericano o no, che governato dai comunisti sia diventato prospero e felice. Se ne conosci qualcuno citalo e farò ammenda.
    In questo caso lo ammetto: da comunisti non ne conosco, da governi di sinistra invece abbiamo visto che qualcuno c'è.

    Lascia un commento:


  • iron76
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
    qui io distinguerei

    il PD di bersani è comunistoide
    mentre quello di Renzi sta più a destra di berlusconi
    Perchè in realtà berlusconi non è di destra o di sinistra egli è semplicemente berlusca...

    Lascia un commento:


  • iron76
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Piccola considerazione sull'argentina in default,ma avete considerato che è di gran lunga il paese sudamericano più ricco di "italiani" tant'è che nel '78 in occasione di argentina-italia ai mondiali,i padri tifano italia,i figli argentina,poi basta anche guardare i nomi argentini,per capire di che pasta è fatta la popolazione,ennesima curiosa coincidenza....

    Lascia un commento:


  • georgeclooney
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da kennet Visualizza il messaggio
    Non c'è dubbio.
    Ma di riflesso sorge allora un'altra domanda: quindi il pd sarebbe assimilabile al suddetto quartetto C(dittatore)-C-M-K(democraticamente eletti)? O perlomeno: se secondo voi si colloca a mezza via, da che parte tende maggiormente?
    qui io distinguerei

    il PD di bersani è comunistoide
    mentre quello di Renzi sta più a destra di berlusconi

    Lascia un commento:


  • kennet
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
    la risposta è parecchio semplice a mio modo di vedere e cioè
    i socialdemocratici (partiti di sinistra) europei, nulla hanno a che fare
    nè con vendola nè con il PD nè tantomeno con Castro Chavez/Maduro e dulcis in fundo
    la Kerchner
    Non c'è dubbio.
    Ma di riflesso sorge allora un'altra domanda: quindi il pd sarebbe assimilabile al suddetto quartetto C(dittatore)-C-M-K(democraticamente eletti)? O perlomeno: se secondo voi si colloca a mezza via, da che parte tende maggiormente?

    Lascia un commento:


  • georgeclooney
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da kennet Visualizza il messaggio
    Vero che la felicità di una popolazione non è un dato facilmente misurabile (forse sarebbe meglio parlare di soddisfazione) come lo è che la mancanza di luce influisce anche pesantemente sulle attività cerebrali, ma il punto centrale non era quello, bensì quanto sia un dato stra-oggettivo che i paesi scandinavi "nonostante" siano stati governati a lungo da regimi socialdemocratici (quindi "di sinistra"), hanno raggiunto un grado di benessere ed efficienza che noi oggi ci possiamo solo sognare.
    E lo dice uno che non è certo "di sinistra".
    la risposta è parecchio semplice a mio modo di vedere e cioè
    i socialdemocratici (partiti di sinistra) europei, nulla hanno a che fare
    nè con vendola nè con il PD nè tantomeno con Castro Chavez/Maduro e dulcis in fundo
    la Kerchner

    Lascia un commento:


  • kennet
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Vero che la felicità di una popolazione non è un dato facilmente misurabile (forse sarebbe meglio parlare di soddisfazione) come lo è che la mancanza di luce influisce anche pesantemente sulle attività cerebrali, ma il punto centrale non era quello, bensì quanto sia un dato stra-oggettivo che i paesi scandinavi "nonostante" siano stati governati a lungo da regimi socialdemocratici (quindi "di sinistra"), hanno raggiunto un grado di benessere ed efficienza che noi oggi ci possiamo solo sognare.
    E lo dice uno che non è certo "di sinistra".

    Lascia un commento:


  • georgeclooney
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
    Le statistiche servono a misurare DATI misurabili. Produzione di grano o di carbone, statura delle popolazioni, colore dei capelli, aree boschive ecc. ecc.
    Sondaggi e statistiche sulla "felicita", sulla "soddisfazione" e su tutto ciò che deriva da sensazioni personali lasciano il tempo che trovano.
    Se mi intervistano quando sono contento darò una risposta X, se lo fanno quando sono arrabbiato darò una risposta Y e lo stesso faranno tutti gli intervistati. Giudicare la "felicità" di una popolazione in base ai dati, questi sì obiettivi, del benessere materiale non ha il minimo senso.
    Io posso godere di ogni ben di Dio ma sentirmi infelice e tu puoi sentirti felice dormendo sotto un ponte, avvolto da cartoni d'imballaggio.
    in svezia io ci sono stato..... paese meraviglioso, funziona tutto delinquenza vicina allo zero, politici che non mangiano ecc. ecc.
    ma quando ho chiesto: come fate d'inverno?
    risposta: siamo al buio, ci ubriachiamo nei pub (meno uno a sorte che riporta tutti a casa) e siamo depressi

    Lascia un commento:


  • collenuccio
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
    probabilmente perchè a rispondere sono i norvegesi stessi: prova a vivere 6 mesi senza luce, io non sarei così felice
    Le statistiche servono a misurare DATI misurabili. Produzione di grano o di carbone, statura delle popolazioni, colore dei capelli, aree boschive ecc. ecc.
    Sondaggi e statistiche sulla "felicita", sulla "soddisfazione" e su tutto ciò che deriva da sensazioni personali lasciano il tempo che trovano.
    Se mi intervistano quando sono contento darò una risposta X, se lo fanno quando sono arrabbiato darò una risposta Y e lo stesso faranno tutti gli intervistati. Giudicare la "felicità" di una popolazione in base ai dati, questi sì obiettivi, del benessere materiale non ha il minimo senso.
    Io posso godere di ogni ben di Dio ma sentirmi infelice e tu puoi sentirti felice dormendo sotto un ponte, avvolto da cartoni d'imballaggio.

    Lascia un commento:


  • georgeclooney
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
    Sai, le ultime classifiche sulla felicità e sulla democrazia mettono quei paesi ai vertici, addirittura incrociando le due cose risulta che la Norvegia è il miglior paese al mondo in cui vivere. .........
    probabilmente perchè a rispondere sono i norvegesi stessi: prova a vivere 6 mesi senza luce, io non sarei così felice

    Lascia un commento:


  • kennet
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
    Spiritoso ! E' in programma una revisione del welfare che si sta rivelando troppo generoso.
    Non stavo mica scherzando, relativamente parlando per noi "annaspare" ha un significato, per loro ovviamente un altro. Anche avessero tagli dolorosi da fare, dal loro punto di vista significherà effettivamente passare dalla BMW alla Volvo.

    Lascia un commento:


  • Seba82
    ha risposto
    Re: Argentina in default

    Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
    E scommetto che, con le loro risorse finanziarie, anche De Benedetti , Del Vecchio e Marchionne se anche dovessero risparmiare saranno sempre più avanti di me.
    Mi pare ovvio

    Lascia un commento:

Video Salute

Comprimi
Sto operando...
X