annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collenuccio aveva ragione:mi manca silvio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collenuccio aveva ragione:mi manca silvio

Andando controcorrente come sempre,dico che sto soffrendo di una cosa secondo me comune a molti italiani,mi sto rendendo conto che senza berlusconi al governo sto ritornando ad essere gradualmente un filino più ottimista nei confronti dell'italia,stiamo ritrovando un pò di credibilità internazionale e faticosamente cerchiamo di toglierci dalla nostra condizione di zimbelli nel mondo che a mio parere era più azzeccata,tutto bello si può pensare ma secondo me il rischio è alto con berlusconi c'era una scusa efficacissima per giustificare i problemi reali del paese che in realtà rimangono sempre gli stessi ovvero gli elementi che contraddistinguono questo popolo,manca quel capro espiatorio che serviva per dare le colpe della nostra inettitudine,che in realtà è stato tartassato oltre ciò che era lecito per cose che non hanno a che vedere con il fatto che è un politico incapace(ma estremamente utile per far ridere inteso come pagliaccio)io sono del parere che il declino nel lungo periodo continuerà,ma mentre con berlusca la rottura avrebbe prima o poi portato ad un inevitabile reazione(l'unica cosa che avrebbe effettivamente potuto cambiare le cose)con i contentini di ora che non fanno nulla per andare a colpire i reali problemi si scivola in un comodo tirare a campare ovviamente sempre lagnandosi senza fare niente, altra nostra caratteristica,infat ti l'unico movimento che prometteva di rivoluzionare le cose è già morto dopo una breve scintilla.in sostanza tutto cambia niente cambia anche se non c'è più chi faceva ridere ed arrabbiare e anche su cui scaricare le colpe.

Re: Collenuccio aveva ragione:mi manca silvio

È tutta una questione di mentalità, vedi la necessità di sopravvivere spinge chiunque ad agire, se tu fossi solo in una foresta per mangiare ti daresti da fare. Nella nostra società deviante è il lavoro che ti permette di sopravvivere, ma esattamente come sarebbe nella foresta, una volta assicurata la sopravvivenza, il soggetto educato a volere di più identificherà immediatamente le sue necessità e i suoi desideri e impegnerà parte più o meno consistente del suo tempo libero per soddisfarli, chi invece è educato ad accontentarsi dirà si va bene, rinuncerà a qualsiasi possibilità di migliorare la sua situazione economica (che nel caso della giungla si può identificare nel accumulare un po' di cibo in più e costruirsi un riparo migliore per la notte).
    Se tutti fossero eremiti cambierebbe poco, ma introducendo l'interazione con gli altri è immediatamente evidente che sul lungo periodo si formano sostanziali differenze tra le condizioni di vita degli individui.
    Ora supponiamo che questa massa di gente decida di eleggere un "capo", un popolo di persone che desidera opportunità per crescere e migliorarsi probabilmente sceglierebbe un capo che appunto tenda ad identificare i bisogni della gente e crei le condizioni migliori perché possano risolverli col minimo sforzo possibile, un popolo di gente arrivata invece non chiede altro, non gli interessa migliorare e allora da chi sarà attratto?
    Segue
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Da chi prometterà contentini raccontando la favola che tali contentini saranno "prodotti" dai pochi personaggi che vogliono qualcosa di più. Poco importa se tale capo sia un ladro e un parassita, la favola che qualcuno farà per te qualcosa, ti regalerà 80€ in cambio di niente, ti illuderà che nonostante tutto avrai la possibilità di essere felice senza fare niente, ti sarà chiesto solo di conformarti e di accontentarti della apparente comodità promessa...
      Ma le falsità non pagano mai... E resta così la costante sensazione di insoddisfazione, di inevitabilità, di noia... Una persona morta, un effetto a catena che logora prima i meno tenaci, quelli che se fossero liberi farebbero qualcosa ma si arrendono alle ingiustizie della società, i primi morti, poi iniziano a cedere gli individui che provano a contrastare tutto questo, ma non riescono, i secondi morti, un po' più meritevoli, ma non abbastanza. Infine c'è chi proprio non si arrende, ma schiacciato dalla società si trova costretto ad emigrare, lodevole, ma certamente non di aiuto per la sua società, magari per quella di destinazione...
      Così un intera società diventa composta da persone morte, persone che non hanno più ambizione desiderio, una docile mandria comandabile!
      Come hai detto tu, la nostra cultura è questa. Inutile pretendere altro, uno o se ne va, o impara a prendere quel poco che può offrire questa società corrotta (corrompendosi anche lui) l'alternativa è subire!
      Con questo deviante sistema la buona volontà non potrà mai pagare, perché agli italiani non frega NIENTE che paghi, agli italiani interessa solo sopravvivere e non avere motivi per avere paura.
      Nemmeno si accorgono che le loro scelte creano un sistema che li rende meno liberi della giungla, la bugia della sicurezza, del confort facile è tutto quello che serve a menti ormai morte...
      I peggiori sono quelli che non l'ammettono nemmeno, vergognosi!
      Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Originariamente inviato da iron76 Visualizza il messaggio
        Andando controcorrente come sempre,dico che sto soffrendo di una cosa secondo me comune a molti italiani,mi sto rendendo conto che senza berlusconi al governo sto ritornando ad essere gradualmente un filino più ottimista nei confronti dell'italia,stiamo ritrovando un pò di credibilità internazionale e faticosamente cerchiamo di toglierci dalla nostra condizione di zimbelli nel mondo ..............
        spero onestamente tu stia scherzando: basta un gol di balotelli per farti dimenticare l'EXPO ed il MOSE?
        ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
          spero onestamente tu stia scherzando: basta un gol di balotelli per farti dimenticare l'EXPO ed il MOSE?
          Credo che il concetto espresso da iron fosse "articolato"...

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
            Credo che il concetto espresso da iron fosse "articolato"...
            quando la premessa è decisamente sbagliata, anche quello che ne segue lo diventa

spiego:

a padova splende il sole, io pubblico questo post:
            premesso che oggi piove uscirò senza ombrello

la frase sbagliata citata in premessa (cioè non è vero che piove) rende errato o comunque fuorviante ed invalidante anche tutto il paragrafo successivo
            ** relax, take it easy**

Commenta

quando la premessa è decisamente sbagliata, anche quello che ne segue lo diventa

spiego:

la frase sbagliata citata in premessa (cioè non è vero che piove) rende errato o comunque fuorviante ed invalidante anche tutto il paragrafo successivo
              Infatti secondo me intendeva dire che malgrado i mezzi di informazione pilotati stiano dando la sensazione che ci sia un cambiamento, in verità non solo non è cambiato nulla, ma questa volta non ci sono scuse! Gli italiani hanno SCELTO questo schifo!

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
                Infatti secondo me intendeva dire che malgrado i mezzi di informazione pilotati stiano dando la sensazione che ci sia un cambiamento, in verità non solo non è cambiato nulla, ma questa volta non ci sono scuse! Gli italiani hanno SCELTO questo schifo!
                Come al solito stai avanti nel capire certe cose,sarà che la grinta non ti manca,se solo la dirigessi nel trovare donne saresti un perfetto latin lover,il paragone col calcio,che è una delle cose in cui riusciamo 4 titoli mondiali secondi solo al brasile che è inarrivabile non ha nulla a che vedere con cose come la società o la politica in cui siamo handicappati,in effetti credo che hai centrato il problema complice il tuo indiscutibile realismo.berlusconi inviso oltre le reali colpe era solo una valida scusa per l'inettitudine di questo popolo,che ha goduto nel colpevolizzarlo per cose che nulla hanno ha che vedere con le sue responsabilità nella situazione del paese,chi sarà il prossimo renzi?forse,senza contare che ad ogni elezione (molto pavidamente come di consueto scelgono gli elettori)quindi stavolta sarà una lotta tra l'europa della merkel e renzi per l'incapacità e la codardia del popolo italiano(salvo eccezioni) per giustificare la meritata situazione in cui versa questo ridicolo paese.

Commenta

spiego:

Mi fa piacere che credi di non essere uno zimbello come tutti gli italiani peccato che nel resto del mondo siamo considerati giustamente cosi,ma tutti i berlusconiani non vedono oltre le alpi e sono italocentrinci,del resto sognare su questo come su tante altre cose fa bene alla salute e l'umore.

Commenta

Originariamente inviato da iron76 Visualizza il messaggio
                    Mi fa piacere che credi di non essere uno zimbello come tutti gli italiani peccato che nel resto del mondo siamo considerati giustamente cosi,ma tutti i berlusconiani non vedono oltre le alpi e sono italocentrinci,del resto sognare su questo come su tante altre cose fa bene alla salute e l'umore.
                    veramente nella premessa sei tu che dici che stiamo ritrovando credibilità internazionale
                    io invece dico il contrario ricordandoti l'EXPO ed il MOSE ed infatti, purtroppo per l'estero
                    oggi l'Italia è anche peggio
                    ** relax, take it easy**

Commenta

State esprimendo gli stessi concetti in modo diverso e non vi capite...
                      Comunque non si può che dare ragione ad entrambi...
                      Vorrei far notare come si sentano pochissimo parlare e ribattere gli elettori PD, chiaro segno che si tratta di persone che si svegliano poco prima delle elezioni informandosi con i mass media più manipolati cadendo appunto nelle trappole dei manipolatori per poi tornare ad ignorare i soprusi che subiscono ogni giorno rifugiandosi nei contentini che la società usa per tenerli ignoranti, come appunto il calcio!
                      Ovviamente il governo di un popolo democratico rispecchia il popolo che rappresenta!
                      Evidentemente il popolo italiano non ha subito ancora sufficienti soprusi per imparare a fare i suoi interessi. Per questo spero che ne subisca il più possibile!

Commenta

veramente nella premessa sei tu che dici che stiamo ritrovando credibilità internazionale
                        io invece dico il contrario ricordandoti l'EXPO ed il MOSE ed infatti, purtroppo per l'estero
                        oggi l'Italia è anche peggio
                        Allora, che l'italia è il paese degli scandali è fuor di dubbio,solo che con questi passiamo per ciò che siamo dei truffatori arruffoni,con berlusca eravamo proprio degli zimbelli,inoltre per quanto non condivida, l'attuale leadership italiana non si sta tirando dietro i risolini di scherno e pietà,che si tirava berlusca,che in effetti anche solo a guardarlo capisco che potesse suscitare tali emozioni.poi dicevo un minimo perchè quelli che siamo rimaniamo,ma più giù oggettivamente era impossibile scendere,non che sia quest'inno all'italia che dipingi tu la mia premessa.poi sugli elettori del PD con le loro idee stendiamo un velo pietoso,come e forse di più su quelli di berlusconi che se possibile mi fanno decisamente più schifo verso di loro sono RAZZISTA fino al midollo e per me andrebbero eradicati.

Commenta

Hilay Clinton nelle sue memorie elogia Berlusconi. Il cavaliere è stato arbitro della vertenza fra la Russia e la Georgia (o quale fosse delle repubbliche caucasiche) ed riuscito a stipulare con Putin vantaggiosi contratti per le forniture di gas e la costruzione di gasdotti. Analoghi contratti molto vantaggiosi era riuscito a strappare a Gheddafi assieme al controllo delle migrazioni. Lunghissimo l'elenco delle commesse civili e militari che sotto i governi Berlusconi le nostre industrie sono riuscite a strappare alla concorrenza straniera.
                          Ma tutto questo ai vostri occhi, accecati dall'odio e dalla bile ma soprattutto dall'invidia per il suo carisma, non vale una ghianda.
                          A guidare il coro della denigrazione sono state la Francia e la Germania, rabbiosa la prima per essere stata sorpassata industrialmente dall'Italia, rabbiosa la seconda per il timore di far la stessa fine e alimentate entrambe dalla stampa antiberlusconiana (praticamente tutta meno Il Giornale e Libero) che per denigrare l'avversario di De Benedetti usava tutte le armi senza peritarsi di offendere oltre a lui anche il paese in cui loro stessi vivevano.
                          Sputare nel piatto in cui si mangia non è molto educato ma è prassi costante di quasi tutti quelli che scrivono su queste schermate, alimentandosi di odio e di veleno che prima o poi li faranno schiattare.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                            Hilay Clinton nelle sue memorie elogia Berlusconi. Il cavaliere è stato arbitro della vertenza fra la Russia e la Georgia (o quale fosse delle repubbliche caucasiche) ed riuscito a stipulare con Putin vantaggiosi contratti per le forniture di gas e la costruzione di gasdotti. Analoghi contratti molto vantaggiosi era riuscito a strappare a Gheddafi assieme al controllo delle migrazioni. Lunghissimo l'elenco delle commesse civili e militari che sotto i governi Berlusconi le nostre industrie sono riuscite a strappare alla concorrenza straniera.
                            Ma tutto questo ai vostri occhi, accecati dall'odio e dalla bile ma soprattutto dall'invidia per il suo carisma, non vale una ghianda.
                            A guidare il coro della denigrazione sono state la Francia e la Germania.
                            Ma quale carisma aoh,io sono di quelli che sc.o.pa regular,no bancomat(e poi quanto a erezione mi funziona piuttosto bene),carisma ce lo avrà per chi va al night o a prostitute,carisma per me lo può avere un grande atleta non una ridicola carcassa d'uomo,comunque tanto per parlare di gas,per un paese privo di risorse naturali come l'italia puntare sui combustibili fossili come politica energetica è proprio intelligente non c'è che dire(gheddafi è sicuramente un degno contraltare),comunqu e per chiarire per l'ennesima volta io non lo odio mi fa senso solo a guardarlo,al massimo provo pena perchè se non paga non se lo fila nessuno men che meno la minetti e company o la moglie pronte a rivoltarglisi alla prima occasione(come i suoi lacchè),mi dispiace si che non sia tedesco e francese ma in simili paesi poteva stare solo al circo(in italia ovviamente è il numero uno degli imprenditori),l'unic a cosa che gli invidio veramente sono i suoi soldi.(comunque te sei peggio del regista di guerre stellari).per non parlare delle strane visioni sull'invidia.

Commenta

Tanto per cambiare io parlo di politica e tu solo di letti sfatti.
                              L'uomo politico, così come l'ingegnere, il medico o lo spazzino va giudicato per ciò che riesce a fare nel suo campo di attività non per ciò che ne esula.
                              Hitler, personalmente, era una bravissima persona, vegetariano, non fumatore, amico degli animali, uomo di una sola donna, pittore (sia pure di scarso talento) ma non viene certo ricordato come un benefattore dell'umanità.
                              Quanto alla politica energetica, avendo il popolo italiano respinto l'opzione nucleare (sindrome Chernobyl e Fukushima) e venendo bocciate tutte le proposte di nuovi invasi per nuove centrali idroelettriche (sindrome Vajont) l'unica soluzione economicamente valida rimane l'uso dei combustibili fossili.
                              Girandole e specchietti stanno in piedi solo perché i contribuenti vengono tassati per mantenerli in funzione a colpi di incentivi.
                              Quando, recentemente, è stato proposto di ridurre gli incentivi sull'eolico e sul fotoelettrico i produttori di specchietti e girandole sono saltati su come morsi da uno scorpione e sono riusciti a convincere (mai parlare di mazzette) lo stato a continuare a spennare il contribuente.
                              Ovviamente, come dimostrato da dozzine di inchieste giudiziare e fiscali, nel mercato dell'Energia Rinnovabile i principali produttori sono collusi con la criminalità ma questo sembra irrilevante agli ecologisti d'accatto che popolano l'Italia.
                              A margine, il carisma di cui parlo io non c'entra per nulla con quello di cui tu ti vanti nella prima riga.

Commenta

Sto operando...
                              X