annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regalo ai colletti bianchi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regalo ai colletti bianchi

E continuano a prenderci in giro. E sono sempre loro: Pd, Forza Italia, Sel, e compagnia bella a votare sempre le stesse porcate.
    Fanno il decreto per il reato di immigrazione clandestina, ma poi dentro ci ficcano quello che vogliono loro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ocesso/989489/
    La persona che gode di una buona salute mentale riesce sempre a trovare delle risposte positive

Re: Regalo ai colletti bianchi

Originariamente inviato da la_barrosa Visualizza il messaggio
    E continuano a prenderci in giro. E sono sempre loro: Pd, Forza Italia, Sel, e compagnia bella a votare sempre le stesse porcate.
    Fanno il decreto per il reato di immigrazione clandestina, ma poi dentro ci ficcano quello che vogliono loro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ocesso/989489/
    il primissimo regolamento da modificare è proprio quello che consente argomenti plurimi all'interno degli stessi decreti!

un decreto...un argomento e se abroga o modifica qualche legge precedente, esso va riscritto completamente
    ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
      il primissimo regolamento da modificare è proprio quello che consente argomenti plurimi all'interno degli stessi decreti!

un decreto...un argomento e se abroga o modifica qualche legge precedente, esso va riscritto completamente
      E dove lo metti poi il divertimento dei burocrati nello scrivere i loro contorcimenti semantici ? E tutta la sfilza del "Visto il DPR xxx modificato dall'art. zz, comma ddd della legge KKK ? Vuoi togliere il pane ai fiscalisti, costituzionalisti, avvocati, notai ?

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
        E dove lo metti poi il divertimento dei burocrati nello scrivere i loro contorcimenti semantici ? E tutta la sfilza del "Visto il DPR xxx modificato dall'art. zz, comma ddd della legge KKK ? Vuoi togliere il pane ai fiscalisti, costituzionalisti, avvocati, notai ?
        si, tutta la vita

quando modifichi o abroghi si deve riscrivere tutto in modo che la legge buona è l'ultima mentre quella vecchia cancellata del tutto

ma l'ho avuta solo io questa idea rivoluzionaria?
        mi votate?
        ** relax, take it easy**

Commenta

si, tutta la vita

quando modifichi o abroghi si deve riscrivere tutto in modo che la legge buona è l'ultima mentre quella vecchia cancellata del tutto

ma l'ho avuta solo io questa idea rivoluzionaria?
          mi votate?
          Mi spiace, Ti ho battuto sul tempo di circa mezzo secolo. La stessa identica proposta e quasi con le stesse parole è apparsa come lettera al direttore sul Corriere della Sera nel 1962, pochi mesi dopo il mio matrimonio (disgraziatamente ho perso la cartellina con i ritagli):
          Art. unico - è vietato inserire nelle leggi richiami a normative precedenti senza citarle per esteso.
          Sono passati 52 anni e siamo sempre lì perché il popolo sovrano non ha il diritto di capire le leggi ma ha il dovere di rispettarle.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
            Mi spiace, Ti ho battuto sul tempo di circa mezzo secolo. La stessa identica proposta e quasi con le stesse parole è apparsa come lettera al direttore sul Corriere della Sera nel 1962, pochi mesi dopo il mio matrimonio (disgraziatamente ho perso la cartellina con i ritagli):
            Art. unico - è vietato inserire nelle leggi richiami a normative precedenti senza citarle per esteso.
            Sono passati 52 anni e siamo sempre lì perché il popolo sovrano non ha il diritto di capire le leggi ma ha il dovere di rispettarle.

azzz non ero nato

comunque a volte le idee più semplici sono le migliori

2 sono le cose da fare urgentemente secondo me dal punto di vista procedurale
            la prima è quella che abbiamo scritto io e te e la seconda è
            il blocco dell'inversione della prova a carico del contribuente in materia fiscale
            ** relax, take it easy**

Commenta

Diciamo che l'imprecisione nelle norme è un problema endemico! Ma voluto e utile ad alcuni. Molti si vantano di aver fatto leggi, introdotto decreti, ma la parte molle, il punto debole si ha nella fase successiva: fare applicare le leggi!
              Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

2 sono le cose da fare urgentemente secondo me dal punto di vista procedurale
                la prima è quella che abbiamo scritto io e te e la seconda è il blocco dell'inversione della prova a carico del contribuente in materia fiscale
                Sante parole ! e, a che ci siamo, l'inammissibilità dell'appello da parte dell'accusa (se l'accusa vince l'appello dà dell'ignorante al giudice precedente, se lo perde dimostra di non sapere il suo mestiere e in entrambi i casi il perdente va cacciato dalla magistratura).

Commenta

Sto operando...
                X