annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interdetto o Milandetto: 2 anni al nanetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Interdetto o Milandetto: 2 anni al nanetto

Domani gli appioppano 2 anni di "stop" dai pubblici uffici

Il giurista Grosso: «Ecco perché
    Berlusconi è incandidabile» - Politica - l'Unità - notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica

Alla salute di chi so io :friday:
    La persona che gode di una buona salute mentale riesce sempre a trovare delle risposte positive

Re: Interdetto o Milandetto: 2 anni al nanetto

ma tu c'hai la fissa!
    Comunque... per il vino bisogna attendere ancora qualche settimana. Andiamo in ritardo di parecchio visto che fino a dicembre qua pareva estate...
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Ciao Nu,
      Diciamo che più cha altro ho voluto tirar fuori quest'argomento per il semplice fatto che il pregiudicato di Arcore continua a dire di volersi presentare come candidato alla elezioni europee. Graveranno su di lui gli effetti della Legge Severino, nonché l'interdizione dai pubblici uffici, appunto.
      Resta pur vero che la "fissa" con lui ce l'ho. E' vero. Ma penso anche che, dopo 20 anni di storie di pagliacciate da venditore di pentole, collusioni mafiose, e zoccolette messe nelle istituzioni, posso essere legittimato ad avercela con questo cialtrone.
      La persona che gode di una buona salute mentale riesce sempre a trovare delle risposte positive

Commenta

Originariamente inviato da la_barrosa Visualizza il messaggio
        Ciao Nu,
        Diciamo che più cha altro ho voluto tirar fuori quest'argomento per il semplice fatto che il pregiudicato di Arcore continua a dire di volersi presentare come candidato alla elezioni europee. Graveranno su di lui gli effetti della Legge Severino, nonché l'interdizione dai pubblici uffici, appunto.
        Resta pur vero che la "fissa" con lui ce l'ho. E' vero. Ma penso anche che, dopo 20 anni di storie di pagliacciate da venditore di pentole, collusioni mafiose, e zoccolette messe nelle istituzioni, posso essere legittimato ad avercela con questo cialtrone.
        pensa che io non più di qualche mese fa in altro contesto per essermi permesso di scrivere "comportamento da zoccola" sono stato messo alla gogna
        ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
          pensa che io non più di qualche mese fa in altro contesto per essermi permesso di scrivere "comportamento da zoccola" sono stato messo alla gogna
          Ma non mi dire.... Cose dell'altro mondo!
          Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
            Ma non mi dire.... Cose dell'altro mondo!
            sembra incredibile, roba da non credere vero?

comunque per me, entrando nel contesto del 3D..... la condanna al cav è stata ingiusta e per farlo è stato stuprato il diritto
            ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
              la condanna al cav è stata ingiusta e per farlo è stato stuprato il diritto
              Io non so se berluska sia colpevole o innocente. So solo che è stato condannato, e che per arrivare alla condanna ci saranno state delle prove.
              Tu invece pare che sappia esattamente come sono andate le cose. Hai forse letto, controllato, e verificato gli atti e le motivazioni della sentenza del processo?
              A proposito di gente che sicuramente saprà che il Santo di Arcore è innocente... Ma oggi manca la linea a Ponzano Monferrato? :strange:

Commenta

Intanto è sbagliato il nome del comune, cosa che non stupisce vistane la fonte.
                Prove non ce ne sono, come scritto nelle motivazioni della sentenza che si basa su "una coincidenza di indizi".
                Concordo con George nel definire la condanna "uno stupro del diritto".

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                  Intanto è sbagliato il nome del comune, cosa che non stupisce vistane la fonte.
                  L'ho preso dal tuo profilo
                  Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Commenta

Prove non ce ne sono, come scritto nelle motivazioni della sentenza che si basa su "una coincidenza di indizi"..
                    Raccontala tutta.
                    Sono parecchie le motivazioni fornite dai giudici: non certo "una semplice coincidenza di indizi", altrimenti non avrebbe passato 3 gradi di giudizio. Su dai.. mettiamo dentro le galline che ora di andare a dormire.

Commenta

Non avevo la minima idea che esistesse una scheda del genere su di me, Comunque Ponzano è sbagliato.
                      (Come faccio a eliminarla ?)
                      Le motivazioni della sentenza sono state pubblicate un po' dappertutto.
                      Da rilevare che in due precedenti sentenze della Cassazione per lo stesso reato (tre processi per lo stesso reato !) Berlusconi era stato assolto "per non aver commesso il fatto" e "perché il fatto non costituisce reato".
                      Ma appunto ormai in Italia il diritto positivo, inquinato, IMHO, dalla giurisprudenza, è diventato come quel famoso lembo di pelle che si tira e si stira secondo non più "scienza e coscienza" ma il ghiribizzo di chi lo applica.
                      Perfino Don Mazzi, che voleva Berlusconi a pulire i cessi e quindi non ne è certo amico riconosce che è stato perseguitato da magistrati "che non meritano il perdono".

Commenta

Notizia di oggi...tirata d'orecchio per Berlusconi da parte della UE....Il regolamento vieta un caso come Berlusconi di candidarsi per le europee.E basta con sto fare finto che è innocente.Io credo che ogni imprenditore di un certo livello,e evasore fiscale tal eguale al Berlusconi.Solo che lui non si rassegna,poi non so se non viene spinto da un gruppo di persone che ha tutta l'interesse che lui non esce dal panorama politico,perché hanno troppo da perdere.Non mi è simpatico,ha mille e milioni di difetti....ma riconosco una certa generosità di fondo nell'uomo.Anche se è scaltro,ci deve essere un tornaconto,su questo non dubito...ma senza spinte ppoderose,non lo so cosa faceva.
                        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
                          Notizia di oggi...tirata d'orecchio per Berlusconi da parte della UE....Il regolamento vieta un caso come Berlusconi di candidarsi per le europee.
                          In pratica, hanno voluto dire: "Se in Italia siete abituati a pensare che una tizia marocchina sia la nipote di un premier egiziano, fate pure ma, sappiate che l'Europa non è un circo: qui pagliacci e pregiudicati non ne vogliamo".

Commenta

Originariamente inviato da la_barrosa Visualizza il messaggio
                            Raccontala tutta.
                            Sono parecchie le motivazioni fornite dai giudici: non certo "una semplice coincidenza di indizi", altrimenti non avrebbe passato 3 gradi di giudizio. Su dai.. mettiamo dentro le galline che ora di andare a dormire.
                            non ci sono prove e nemmeno risulta provato che la responsabilità fosse di silvio, proprietario dell'azienda piuttosto che del presidente dell'azienda confalonieri
                            delle 2 l'una, o condanni confalonieri che firmava i bilanci oppure porti prova inconfutabile che confalonieri firmasse il bilancio perchè obbligato dal proprietario: ma senza quest'ultima prova, ammesso e non concesso che fosse provato anche il reato, la condanna spetta a confalonieri e non "al proprietario" dell'azienda.... per la cronaca confalonieri è stato assolto

capisco il tuo essere ultras e godere di questa condanna ma il diritto è tutta un'altra cosa
                            ** relax, take it easy**

Commenta

Non avevo la minima idea che esistesse una scheda del genere su di me, Comunque Ponzano è sbagliato.
                              (Come faccio a eliminarla ?)
                              Da rilevare che in due precedenti sentenze della Cassazione per lo stesso reato (tre processi per lo stesso reato !) Berlusconi era stato assolto "per non aver commesso il fatto" e "perché il fatto non costituisce reato".
                              Il giudicato determina l' "irrevocabilità" della sentenza e, dunque, del suo contenuto, e crea un effetto preclusivo, di carattere soggettivo, verso quel soggetto "già giudicato" e quindi non più sottoponibile a processo per il medesimo fatto (ne bis in idem) (cfr. 648 e 649 c.p.p.).
                              Il giudicato penale tuttavia è flessibile: vi sono infatti alcuni mezzi d'impugnazione straordinari appositamente predisposti in via eccezionale per permettere un nuovo giudizio sul fatto. Ci si riferisce alla revisione e alla revoca della sentenza di non luogo a procedere. In questi casi si deroga di fatto al disposto del divieto di bis in idem indicato nell'art 649 c.p.p.
                              La revoca è stabilita dall'art.434 c.p.p. qualora emergano sopravvenute fonti di prova. È emessa dal GIP un'ordinanza su richiesta del PM, nella quale il secondo deve indicare le fonti di prova specificando se siano già state acquisite: in caso affermativo, formula subito il rinvio a giudizio, altrimenti chiede la riapertura delle indagini per un periodo massimo di 6 mesi.
                              Traduzione. Non puoi essere giudicato per lo stesso reato se i fatti (notizie reato, prove, testimonianze) restano sempre le stesse. Puoi subire un nuovo processo, oppure può essere riaperto un processo che precedente era stato archiviato, o sul quale era stata dichiarata sentenza di non luogo a procedere, se emergono invece nuove fonti di prova. E questo, a quanto pare, è proprio ciò che è successo.

Commenta

Sto operando...
                              X