annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa è successo in Ucraina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa è successo in Ucraina

Ritengo questo articolo decisamente valido, nonché brillantemente sintetico nella sua interezza.

La verità sulla resa del governo ucraino, il giornalista ucciso. | cogito ergo sum…penso dunque sono
    La persona che gode di una buona salute mentale riesce sempre a trovare delle risposte positive

Re: Cosa è successo in Ucraina

praticamente un caos. per quanto una perosna voglia capire ed informarsi, mi rendo conto che non è mai molto facile. non capisco in effetti tutta questa voglia scaturita di entrare a far parte della UE, tanto da prendere le armi, quando noi vorremmo prendrle per uscirne. non credo nemmeno che l'Ucraina sia in grado di tenere i ritrmi che la UE detta, così come successo (come spiega l'articolo, per la Grecia). probabilmente non è che sia meglio la linea filo-russa, comunque.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Tutta la storia di quella parte d'Europa situata più o meno ad est dell'Oder è una grande confusione di etnie di ceppo slavo o ugrofinnico (mi riferisco alle lingue) che per mille e più anni hanno cercato di sopraffarsi a vicenda: l'attuale Ucraina è stata con capitale Kiev, egemone anche rispetto alla Russia, e per lungo tempo è stata vassalla di volta in volta dei Russi e dei Polacchi. Parlare di un "Popolo Ucraino" non ha più senso che parlare di un "popolo europeo". Il fatto che Leopoli (Lvov-Lwow-Lomberg) sia compresa con Kiev negli stessi confini disegnati dall'URSS nel 1945 non significa che i suoi abitanti abbiano qualcosa in comune con quelli di Kiev.
      Che poi a noi l'Europa pesi perché ci ha impoveriti non toglie che per chi sta molto peggio di noi l'Europa sembri l'Eldorado.
      Che le rivolte siano state fomentate dall'Occidente a rimorchio degli USA è pure molto probabile ma tutto rientra nel "grande gioco" che da secoli oppone Mosca a Londra, prima e a Washington ora.
      Routine, sanguinosa e barbara, ma routine.

Commenta

é stato dato un ultimatum

non ci posso credere. c'è ancora chi andrebbe in guerra??? ebbene si.
        la Russia credo sia in grado di dichiarare guerra (dicono agli USA e Inghilterra)

dove andremo a finire??'
        Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
        No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio

la Russia credo sia in grado di dichiarare guerra (dicono agli USA e Inghilterra)

dove andremo a finire??'
          "Conosco" un soldato russo che ti assicuro non ha troppa voglia di andare in guerra... ma proprio come una volta, non sono loro a scegliere

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio

dove andremo a finire??'
            Se l'austria invadesse il nord Italia secondo voi l'Italia non darebbe l'ultimatum all'Austria??? Fregandosene del fatto che il nord Italia preferirebbe annettersi all'Austria o meno?

Gli USA e l'UE vogliono solo aumentare il mercato dei banchieri... Poco importa la povera gente! Sono russi non europei! Devono stare con i russi! Loro vogliono stare coi i russi! Ma il diritto all'autodeterminazio ne dei popoli c'è solo quando fa comodo?
            Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Veramente il tutto è cominciato proprio con la protesta di ucraini europeisti.

Commenta

Originariamente inviato da estremaunzione Visualizza il messaggio
                Veramente il tutto è cominciato proprio con la protesta di ucraini europeisti.
                Si, hai ragione. Ma ci sono due punti da chiarire.
                1) Come hanno fatto gli ucraini europeisti ad avere il materiale bellico necessario per combattere contro un esercito? Chi mai gliele avrà fornite queste armi..?
                2) Se una parte del popolo decide di voler far parte dell'Unione Europea, credo che dovrebbe avere il buon senso di aspettare le elezioni e votare per un partito che in campagna elettorale dichiari di avere questa intenzione. Se invece, anziché la strada del voto, trovi giusta la strada del sangue, allora è un altro discorso. Ne possiamo parlare.
                La persona che gode di una buona salute mentale riesce sempre a trovare delle risposte positive

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
                  Ma il diritto all'autodeterminazio ne dei popoli c'è solo quando fa comodo?
                  Vaglielo a chiedere ai Sud Tirolesi, occupati dal 1918.

Commenta

Non so quanto credito si possa dare a questa fonte, ma stando a ciò che dice c'è da riflettere un attimo.
                    nocensura.com: I manifestanti ucraini pro-Europa? Lo 0,1% della popolazione!

Commenta

Originariamente inviato da la_barrosa Visualizza il messaggio
                      Si, hai ragione. Ma ci sono due punti da chiarire.
                      1) Come hanno fatto gli ucraini europeisti ad avere il materiale bellico necessario per combattere contro un esercito? Chi mai gliele avrà fornite queste armi..?
                      2) Se una parte del popolo decide di voler far parte dell'Unione Europea, credo che dovrebbe avere il buon senso di aspettare le elezioni e votare per un partito che in campagna elettorale dichiari di avere questa intenzione. Se invece, anziché la strada del voto, trovi giusta la strada del sangue, allora è un altro discorso. Ne possiamo parlare.
                      Era solo per rispondere a luca: da come ha scritto sembra che la Russia sia una liberatrice, sulla fornitura di armi ed equipaggiamento sono sicuro anch'io siano state fornite dall'Occidente

Commenta

Originariamente inviato da la_barrosa Visualizza il messaggio
                        Non so quanto credito si possa dare a questa fonte, ma stando a ciò che dice c'è da riflettere un attimo.
                        nocensura.com: I manifestanti ucraini pro-Europa? Lo 0,1% della popolazione!
                        La cartina con le didascalie in russo o in ucraino conferma quanto ho scritto nel mio primo intervento: un guazzabuglio di etnie con i russi in maggioranza a est e sud est, con la Crimea russa fin dall'epoca di Pietro il Grande, Ucraini e bielo russi a nord e nel centro, polacchi o affini ad ovest, l'indicazione dei "ribelli" in poche migliaia potrà anche essere esatta ma, almeno per quanto riguarda Kiev, non corrisponde a quanto si è visto in TV.
                        Della cartina, comunque, non son riuscito a trovare (il russo, però, lo conosco proprio a spanne) la fonte, evidentemente filogovernativa.

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
                          Se l'austria invadesse il nord Italia secondo voi l'Italia non darebbe l'ultimatum all'Austria??? Fregandosene del fatto che il nord Italia preferirebbe annettersi all'Austria o meno?

Gli USA e l'UE vogliono solo aumentare il mercato dei banchieri... Poco importa la povera gente! Sono russi non europei! Devono stare con i russi! Loro vogliono stare coi i russi! Ma il diritto all'autodeterminazio ne dei popoli c'è solo quando fa comodo?
                          a prescindere da questo.....non credo che sia la guerra a poter risolvere la questione. ci sono i referendum.
                          a me non interessa se vogliono stare coi russi, anzi.

Commenta

Sto operando...
                          X