annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

legge fini-giovanardi incostituzionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• legge fini-giovanardi incostituzionale

finalmente una bella notizia, adesso spero che si muova qualcosa per la cannabis terapeutica

La Stampa - Bocciata la legge Fini-Giovanardi La Consulta: norma incostituzionale

Re: legge fini-giovanardi incostituzionale

Per chi spera nelle droghe leggere,perchè gli servono per curarsi...è si una buona notizia.
    Ma non credo nella bontà dei magistrati,o la cosiddetta Consulta...si vedo solo una possibilità di svuotare le carceri!!!E che sarebbe anche giusto...fa parte della battaglia che fanno i radicali da anni.Sono loro che lo dicono da anni,che quella legge ha riempita le nostre carceri.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Premesso che tutti i farmaci sono droghe o veleni e che ti puoi suicidare anche con l'aspirina se ne butti giù abbastanza, io ho sempre sostenuto che anche cocaina, eroina e analoghe porcherie andrebbero messe in libera vendita sul mercato e che se uno è tanto idiota da usarle saranno ben cavoli suoi; sua libera scelta.
      L'uso e l'abuso, tutt'al più, vanno considerati come "aggravanti" nel caso che il consumatore commetta un reato e come "dirimenti" per il SSN che non può essere obbligato a curare, a spese dei contribuenti, chi sceglie da solo di rovinarsi.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
        Premesso che tutti i farmaci sono droghe o veleni e che ti puoi suicidare anche con l'aspirina se ne butti giù abbastanza, io ho sempre sostenuto che anche cocaina, eroina e analoghe porcherie andrebbero messe in libera vendita sul mercato e che se uno è tanto idiota da usarle saranno ben cavoli suoi; sua libera scelta.
        L'uso e l'abuso, tutt'al più, vanno considerati come "aggravanti" nel caso che il consumatore commetta un reato e come "dirimenti" per il SSN che non può essere obbligato a curare, a spese dei contribuenti, chi sceglie da solo di rovinarsi.
        Già,come se l'alcol non fosse un veleno/sostanza che da dipendenza.
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

questa legge ritenuta incostituzionale, e perché paragona sullo stesso piano droghe leggere e pesanti senza fare nessuna distinzione e con pene uguali......
          come se spacciare o usare droghe pesanti e uguale a usare droghe leggere, e non è così, perché con la cocaina o eroina puoi morire, con una canna, se te ne fumi tantissime ti sballi al massimo ma non è che muori, non ho mai sentito che è morto qualcuno per la cannabis.....

adesso paragonare la coca e l'ero come medicine è sbagliato, perché non lo sono, a parte la cocaina che è un potente anestetico e può essere usato per alcune cose, ma a giuste dosi e non allo sbaraglio;
          la cannabis l'hanno studiata e hanno visto i reali benefici per molte patologie, non cura ma allevia di molto, è utile e soprattutto è terapeutica per tantissimi sintomi, quali il dolore

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
            questa legge ritenuta incostituzionale, e perché paragona sullo stesso piano droghe leggere e pesanti senza fare nessuna distinzione e con pene uguali......
            come se spacciare o usare droghe pesanti e uguale a usare droghe leggere, e non è così, perché con la cocaina o eroina puoi morire, con una canna, se te ne fumi tantissime ti sballi al massimo ma non è che muori, non ho mai sentito che è morto qualcuno per la cannabis.....

adesso paragonare la coca e l'ero come medicine è sbagliato, perché non lo sono, a parte la cocaina che è un potente anestetico e può essere usato per alcune cose, ma a giuste dosi e non allo sbaraglio;
            la cannabis l'hanno studiata e hanno visto i reali benefici per molte patologie, non cura ma allevia di molto, è utile e soprattutto è terapeutica per tantissimi sintomi, quali il dolore
            io sono con vale: liberalizzare la cannabis per uso terapeutico, siamo un paese indietro su tutto, iniziamo ad adeguarci
            ** relax, take it easy**

Commenta

Io non ho mai provato il desiderio dello "sballo" e se qualche volta mi sono ubriacato è stato in qualche festa con parenti ed amici quando non ci si accorge, fra tante chiacchiere, di aver bevuto qualche bicchiere di troppo (comunque parlo solo di vino, detesto gli alcoolici sopra i 20, 24 gradi).
              Se qualcuno vuole sballarsi con qualunque cosa che ottenga il risultato saranno fatti suoi come ho scritto qualche post fa.
              Che la marijuana (per favore non chiamiamola cannabis o Petronilla; marijuana è e cambiarle il nome non ne cambia la natura) possa avere effetti terapeutici può anche darsi; non sono un esperto in materia ma so, per certo, che effetti terapeutici li hanno anche veleni come l'arsenico e la stricnina ovviamente in dosi accuratamente calibrate.
              Volete drogarvi ? Anche lo LSD, ricavato se non ricordo male dal Peyotl, vi sballa e vi sballa anche prendere una botta in testa, nulla da obiettare sul vostro desiderio, ma per favore non facciamo passare come una "cura" la voglia di sballo.
              Confermo il mio concetto: libera droga per libero sballo ma non a carico dei contribuenti.

Commenta

Sono d'accordo con colle. Tranne il caso terapeutico accertato, e la consegna controllata, magari nelle caserme di cc o gdf, assolutamente contrario a diffusione di droghe di ogni tipo. Che uno voglia ammazzarsi o star male me ne frego altamente, sono fatti suoi. ma che i problemi di salute suoi, o quelli che ad altri provoca, a causa di droghe debbano pesare sulla sanità di tutti, o le rapine e furti debbano impegnare uomini e mezzi per un capriccio questo no! Che vadano tutti ad Amsterdam...
                che poi questo é un problema nazionale perché muove molti i voti,allora lo posso capire, anche perché i parlamentari son tutti cocainomani...
                Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

cannabis o marijuana è la stessa identica cosa, e io la chiamo cannabis
                  l'alcol e ubriacarsi equivale a sballarsi come farsi le canne, ne più e ne meno, ma però l'alcool è legalizzato dallo stato, bevono tutti chi più e chi meno, e i suoi effetti però sono peggiori che fumarsi una canna .........
                  se volete vi metto degli articoli sulla cannabis terapeutica per farvi capire meglio di cosa sto parlando, per quali patologie ecc.....

questa legge è incostituzionale perché paragona droghe pesanti e leggere sullo stesso piano, e non è così, perché se uno si coltiva 3 o 5 piante di maria sul balcone a uso personale, che male fa agli altri? che reato mai compie?

Commenta

Forse non mi sono fatto capire; io ho sempre considerata sbagliata la legge Giovanardi non perché metta sullo stesso piano tutti i tipi di droga ma perché ne criminalizza l'uso interferendo con la libera volontà dei consumatori e quindi favorendone lo spaccio da parte delle organizzazioni criminali che, lavorando in un mercato clandestino, ne ricavano guadagni spaventosi e si fanno la guerra per meglio dominarlo.
                    Per me non esistono droghe leggere o pesanti ma non tollero uno Stato che, in base ad astratti principi etici si arroga il diritto di conculcare la volontà dei cittadini (che, anche se per me sono dei deficienti, hanno tutto il diritto di sbagliare per conto loro) che tanto se ne infischiano e la "roba" la trovano senza fatica, mentre la repressione impegna gran parte delle forze dell'ordine che meglio sarebbero impiegate in altri campi.
                    Quanto agli effetti terapeutici della marijuana sono convinto che per ogni articolo "scientifico" a favore se ne trova un altro, altrettanto "scientifico" contrario, quindi risparmiati la fatica (ah, per me il SSN non dovrebbe curare neanche gli alcolisti, anch'essi tali per loro libera scelta).

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                      Forse non mi sono fatto capire; io ho sempre considerata sbagliata la legge Giovanardi non perché metta sullo stesso piano tutti i tipi di droga ma perché ne criminalizza l'uso interferendo con la libera volontà dei consumatori e quindi favorendone lo spaccio da parte delle organizzazioni criminali che, lavorando in un mercato clandestino, ne ricavano guadagni spaventosi e si fanno la guerra per meglio dominarlo.
                      Per me non esistono droghe leggere o pesanti ma non tollero uno Stato che, in base ad astratti principi etici si arroga il diritto di conculcare la volontà dei cittadini (che, anche se per me sono dei deficienti, hanno tutto il diritto di sbagliare per conto loro) che tanto se ne infischiano e la "roba" la trovano senza fatica, mentre la repressione impegna gran parte delle forze dell'ordine che meglio sarebbero impiegate in altri campi.
                      Quanto agli effetti terapeutici della marijuana sono convinto che per ogni articolo "scientifico" a favore se ne trova un altro, altrettanto "scientifico" contrario, quindi risparmiati la fatica (ah, per me il SSN non dovrebbe curare neanche gli alcolisti, anch'essi tali per loro libera scelta).
                      ti lascio nelle tue idee, convinto te, pensala come vuoi......
                      sulla cannabis terapeutica, si non ne vale la pena fare vedere articoli, tanto se pensi che ce ne uno contrario, non ti interessa, pazienza..... io so i reali benefici eccc, ed è quello che conta

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
                        ti lascio nelle tue idee, convinto te, pensala come vuoi......
                        sulla cannabis terapeutica, si non ne vale la pena fare vedere articoli, tanto se pensi che ce ne uno contrario, non ti interessa, pazienza..... io so i reali benefici eccc, ed è quello che conta

vale, l'opinione di colle e' sacra, ma lo sono tutte e la mia dice che sono curioso di leggere gli articoli cui fai riferimento..... mi farebbe piacere se li pubblicassi perche da ogni spunto spesso c'e' sempre da imparare qualcosa
                        ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                          vale, l'opinione di colle e' sacra, ma lo sono tutte e la mia dice che sono curioso di leggere gli articoli cui fai riferimento..... mi farebbe piacere se li pubblicassi perche da ogni spunto spesso c'e' sempre da imparare qualcosa
                          ciao george, certo la sua opinione è sacra, ma purtroppo scrive cose che io non comprendo, non perché non capisco quello che dice, ma perché il suo pensiero non lo condivido, e poi uno che mi dice non mi interessa leggere sulla cannabis terapeutica perché tanto ne troverò uno che dice il contrario, su che basi posso confrontarmi con lui.......

certo trovo degli articoli e li pubblico subito e ti ringrazio per il tuo interessamento

Commenta

Io mi auguro che non passi nulla che autorizzi la cannabis come terapia, almeno non in questo paese, perché qui il risultato più evidente sarà che come per magia ci troveremo inondati di "malati" che ne hanno bisogno.

Commenta

Originariamente inviato da stefano28 Visualizza il messaggio
                              Io mi auguro che non passi nulla che autorizzi la cannabis come terapia, almeno non in questo paese, perché qui il risultato più evidente sarà che come per magia ci troveremo inondati di "malati" che ne hanno bisogno.
                              ma per piacere, menomale che non tutti la pensano come te...... prima di sputare sentenze informati :rules:
                              le patologie vanno accertate e documentate, e soprattutto non si danno per l'influenza o un raffreddore, ma bensì per patologie serie....
                              la cannabis con questa legge di Giovanardi incostituzionale, qualcosa si muoverà di sicuro, e poi la legge sulla cannabis terapeutica in alcune regioni è già approvata, checchè se ne dica la cannabis è equivalente a un farmaco.....

Commenta

Sto operando...
                              X