annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Papa Francesco... un grande!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Papa Francesco... un grande!

Papa: "Le famiglie non mangiano per pagare usurai, non è umano":
    "Quando una famiglia non ha da mangiare perché deve pagare il mutuo agli usurai, no, quello non è cristiano, non è umano". Lo ha detto il Papa in udienza generale, sollecitando lo "impegno delle istituzioni" " a fianco delle vittime dell'usura, drammatica piaga sociale - ha detto - che ferisce la dignità inviolabile della persona umana".

Le Banche sono quindi incluse nel termine usurai? Perchè se no io cve le includo senza ombra di dubbio!
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Papa Francesco... un grande!

Premesso che questo papa non mi piace perché mi dà l'impressione di cercare spasmodicamente la popolarità più spicciola e lo accetto solo perché se è stato scelto dallo Spirito Santo significa che la sua nomina è stata la migliore possibile, mi pare che equiparare il pagamento di un mutuo all'usura sia piuttosto forzato e, forse, un errore linguistico.
    Che le banche facciano, orpo se se li fanno, i loro interessi è un dato di fatto ma il cristianesimo non è l'islam che condanna gli interessi sul denaro prestato.

Commenta

anche perchè la più grossa e chiacchierata banca............... ......
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
        Papa: "Le famiglie non mangiano per pagare usurai, non è umano":
        "Quando una famiglia non ha da mangiare perché deve pagare il mutuo agli usurai, no, quello non è cristiano, non è umano". Lo ha detto il Papa in udienza generale, sollecitando lo "impegno delle istituzioni" " a fianco delle vittime dell'usura, drammatica piaga sociale - ha detto - che ferisce la dignità inviolabile della persona umana".

Le Banche sono quindi incluse nel termine usurai? Perchè se no io cve le includo senza ombra di dubbio!
        Per carità dice tutte cose giuste eh...
        Ma mentre quelle stesse famiglie sono con l'acqua alla gola, Città del Vaticano è piena di soldi e il papa e il suo staff vivono decisamente nel lusso, alla faccia della chiesa semplice e povera di beni materiali tanto portata avanti da Gesù Cristo...

Commenta

Originariamente inviato da stefano28 Visualizza il messaggio
          Per carità dice tutte cose giuste eh...
          Ma mentre quelle stesse famiglie sono con l'acqua alla gola, Città del Vaticano è piena di soldi e il papa e il suo staff vivono decisamente nel lusso, alla faccia della chiesa semplice e povera di beni materiali tanto portata avanti da Gesù Cristo...
          Questo papa sta vivendo fuori dai classici appartamenti vaticani, proprio per dare il buon esempio

Commenta

Sto operando...
          X