annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inutilità, inettitudine, incapacità politica!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inutilità, inettitudine, incapacità politica!

Su rai news:
    "Ultimo giorno per il decreto Imu-Bankitalia. O oggi il testo diventa legge o gli italiani pagheranno la seconda rata dell’Imu. Un conto da circa 2.2 miliardi di euro. Scade infatti oggi il decreto con cui il governo ha cancellato la seconda rata della tassa sulla casa e, senza conversione in legge, la cancellazione scadrà come il resto delle norme contenute nel decreto, e gli italiani pagheranno. Nel testo però anche le norme sulla rivalutazione delle quote di Bankitalia, quella che i grillini giudicano come un regalo alle banche fatto dall’esecutivo, e che il partito di Grillo vorrebbe “spacchettare” ma che, almeno sinora, si è tradotto in un ostruzionismo che sta bloccando il testo."

Non è possibile che si continui a parlare di legge elettorale, di mischiate varie... e poi restano appese tasse ai cittadini e ragali esosi alle già profittevoli banche italiane!
    Vorrei di nuovo Mussolini.... o dittatore simile.....
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Inutilità, inettitudine, incapacità politica!

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
    regimi autoritari ce ne sono ancora su questo pianeta eh..perchè non ti trasferisci là?
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

Commenta

Originariamente inviato da amarok81 Visualizza il messaggio
      regimi autoritari ce ne sono ancora su questo pianeta eh..perchè non ti trasferisci là?
      No io voglio restare qua, auspico solo un movimento golpista e che tutti i politici vengano rinchiusi in uno Stadio!
      Amo troppo l'Italia,
      Stimo troppo gli italiani, quelli veri, quelli che lavorano e non vengono ascoltati da nessuno,
      mi sento dalla parte degli onesti tartassati, e di quelli con le pal.le che combattono i soprusi,
      Cambiare patria, e potrei ho agganci in Inghilterra e potrei andar via, è da canaglie. Nel mio piccolo, con qualche amico vorremmo fare qualcosa di più. ma non per noi, per i nostri figli che purtroppo vivranno un mondo ancora peggiore!
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
        Su rai news:
        "Ultimo giorno per il decreto Imu-Bankitalia. O oggi il testo diventa legge o gli italiani pagheranno la seconda rata dell’Imu. Un conto da circa 2.2 miliardi di euro. Scade infatti oggi il decreto con cui il governo ha cancellato la seconda rata della tassa sulla casa e, senza conversione in legge, la cancellazione scadrà come il resto delle norme contenute nel decreto, e gli italiani pagheranno. Nel testo però anche le norme sulla rivalutazione delle quote di Bankitalia, quella che i grillini giudicano come un regalo alle banche fatto dall’esecutivo, e che il partito di Grillo vorrebbe “spacchettare” ma che, almeno sinora, si è tradotto in un ostruzionismo che sta bloccando il testo."

Non è possibile che si continui a parlare di legge elettorale, di mischiate varie... e poi restano appese tasse ai cittadini e ragali esosi alle già profittevoli banche italiane!
        quello che dici è il frutto delle solite furbata all'italiana, infatti, per regolamento bisognerebbe inserire una norma che obblighi a votare ogni singolo provvedimento anche se inserito in un unico contenitore, così si potrebbe benissimo votare lo stop dell'imu ma anche bloccare la rivalutazione di bankitalia
        ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
          quello che dici è il frutto delle solite furbata all'italiana, infatti, per regolamento bisognerebbe inserire una norma che obblighi a votare ogni singolo provvedimento anche se inserito in un unico contenitore, così si potrebbe benissimo votare lo stop dell'imu ma anche bloccare la rivalutazione di bankitalia
          Ma poi non capisco perché assieme a una cosa ne debbano far passare un'altra... per nascondere le porcate?

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
            Ma poi non capisco perché assieme a una cosa ne debbano far passare un'altra... per nascondere le porcate?
            Esatto! E' la tecnica per confondere le acque... come quella di discutere le attività economiche riguardanti l'autonomia patrimoniale perfetta del parlamento ad agosto.... capisc'ammè

Commenta

esattamente!

è da secoli che fanno così
              i giornali strombazzano sull'IMU e poi tacciano sulle "inkulate" al cittadino contenute nello stesso provvedimento!

io lo chiamo il metodo della lampadina associandolo alle assemblee condominiali: l'amministratore porta il discorso sulle lampadine bruciate, si discute 2 ore per 200 euro e poi ti infila il cambio caldaia a 50.000!
              ** relax, take it easy**

Commenta

Se le leggi (torno sul mio discorso folle) dovessero essere approvate da un'assemblea di cittadini comuni, eletti a sorte, questi giochini non passerebbero perché ogni provvedimento dovrebbe essere scritto in lingua italiana e non in burocratese o politichese e non si potrebbe nascondere l'elefante sotto la pelle di un coniglio.
                Ma il popolo risulta essere sovrano solo sulla carta.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                  Se le leggi (torno sul mio discorso folle) dovessero essere approvate da un'assemblea di cittadini comuni, eletti a sorte, questi giochini non passerebbero perché ogni provvedimento dovrebbe essere scritto in lingua italiana e non in burocratese o politichese e non si potrebbe nascondere l'elefante sotto la pelle di un coniglio.
                  esatto sostengo da molto che la democrazia (plutocrazia per meglio dire) in cui versa ultimamente la nostra Nazione in questi ultimi decenni è a tutti gli effetti una dittatura!

Commenta

Sì, ma anche per costringere il Parlamento a votare in fretta e in furia prima che un decreto arrivi a scadenza. Nelle questioni di urgenza infilano ciò che vogliono.

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                    E' per questo, Collenuccio, che ti dico che bisogna sbatterli fuori tutti a calci nel sedere. Questo tipo di prassi-porcheria rientrava anche nelle azioni del pagliaccio che continui a difendere. Solo per farti un esempio: faceva un decreto sulla sicurezza, e ci infilava dentro una norma per salvarsi dai processi.
                    Ma tu, mi raccomando, continua a dire che nessuno ti ha mai dato risposte sul perché si parli tanto male del pagliaccio. E continua a ripetere che chi parla male di lui è semplicemente "uno che per lui prova un odio viscerale; uno che produce un non-ragionamento di pancia che impedisce di valutare pro e contro".
                    La persona che gode di una buona salute mentale riesce sempre a trovare delle risposte positive

Commenta

E' per questo che io auspico un'assemblea deliberante che non sia formata praticamente solo da avvocati e professionisti della politica (un solo operaio e due agricoltori fra i 1000 rappresentanti !) ma rappresenti veramente il popolo e non si appiattisca sulla megacasta della burocrazia. Le leggi, che non ammettono ignoranza, debbono essere comprensibili a tutti come lo sono i dieci comandamenti. Debbono essere tassative tanto da non poter essere "interpretate" e stiracchiate come il famoso lembo di pelle.
                      Va inoltre ridimensionata o addirittura eliminata l'influenza della Giurisprudenza sulla legislazione.
                      Dai TAR alla Cassazione ed alla Corte Costituzionale, tutti organi non eletti dal popolo sovrano, si fa a gara a chi riesce a meglio distorcere ai propri fini o alle proprie inclinazioni sociali e politiche il dettato delle leggi.
                      P.S. a dire che nutre un "odio viscerale per Berlusconi" l'ha detto l'interessato; non me lo sono inventato io.

Commenta

Sto operando...
                      X