annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disavanzo pubblico? No problem, c'è il patrimonio degli italiani.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disavanzo pubblico? No problem, c'è il patrimonio degli italiani.....

Credo che le cose siano andate più o meno così:
    A bruxelles, tutti riuniti i capi di stato ed i ministri dell'economia per parlare di rapporti deficit/PIL.

Viene detto all'Italia "Ma tu devi fare qualcosa per quell'enorme debito pubblico, in più non avendo (avendo saputo) attuare politiche per il rilacio dell'economia siete destinati ad imminente collasso!"

I grandi politici economici italiani "E' vero, avete ragione. Ma noi in Italia abbiamo qualcosa che nessuno di voi ha per coprire il debito pubblico! Dovete sapere cari colleghi europei che nel nostro Paese l'85% dei cittadini possiede abitazione di proprietà, ed in alcuni casi più d'una! Quindi il patrimonio degli italiani è perfgettamente in grado di bilanciare lo sfavorevole rapporto di deficit..-"

Gli europei a quel punto "Ah se è così va bene, può andare, ma vedete di monetizzare il patrimonio e farlo rendere in favore del debito"

Ed è così che i nostri fannulloni, inutili, accattoni politici stanno mettendo in pratica tutti i metodi da strozzini possibili per trasformare il patrimonio immobiliare dei cittadini in moneta frusciante: tasse ed imposte sulle case.
    Sempre di più sempre per più tempo.... Ed hanno fatto il gioco delle tre carte.... come quando vendono un immobile statale per riaffittarlo ad enti statali: danno enorme!
    Si parla sempre di quello ultimamente, tasse sulle case.
    Io l'ho immaginata così.... ma difficile che mi sia sbagliato! E voi che dite?
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Disavanzo pubblico? No problem, c'è il patrimonio degli italiani.....

Premesso che le tasse sulle case ci sono un po' ovunque, sono assolutamente contrario a tassare il patrimonio, perché è già tassato all'acquisto e perché si deteriora nel tempo, richiedendo comunque interventi e soldi. Non vi dico quanti soldi si è mangiata la casa in cui vivo negli ultimi anni. Ma cosa volete che capisca gente che si può permettere più case e di farle sistemare senza grandi esborsi, a paragone del loro reddito? E non parliamo poi dell'eventuale mutuo per comprare la casa...

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
      Premesso che le tasse sulle case ci sono un po' ovunque, sono assolutamente contrario a tassare il patrimonio, perché è già tassato all'acquisto e perché si deteriora nel tempo, richiedendo comunque interventi e soldi. Non vi dico quanti soldi si è mangiata la casa in cui vivo negli ultimi anni. Ma cosa volete che capisca gente che si può permettere più case e di farle sistemare senza grandi esborsi, a paragone del loro reddito? E non parliamo poi dell'eventuale mutuo per comprare la casa...
      E quindi? Concludi perchè manca un pezzo!
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

nudols secondo me ci sei andato vicino!
        e qui vorrei aprire anche 2 altri aspetti

1) i nostri politici in UE contano zero!
        2) il ministro non può essere un tecnico, può e deve farsi aiutare da un tecnico ma la decisione deve essere politica (mi riferisco al ministro dell'economia
        ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
          nudols secondo me ci sei andato vicino!
          e qui vorrei aprire anche 2 altri aspetti

1) i nostri politici in UE contano zero!
          2) il ministro non può essere un tecnico, può e deve farsi aiutare da un tecnico ma la decisione deve essere politica (mi riferisco al ministro dell'economia
          Questa "politica" di monetizzare le case degli italiani usando i soldi degli italiani l'ha ideata credo Tremonti, messa in pratica Monti e proseguita l'attuale... l'attuale... abbiamo un goveno? Un ministro delle finanze?

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
            Questa "politica" di monetizzare le case degli italiani usando i soldi degli italiani l'ha ideata credo Tremonti, messa in pratica Monti e proseguita l'attuale... l'attuale... abbiamo un goveno? Un ministro delle finanze?

io invece ho questa idea.....

c'è un bellissimo foglio excell dove da una parte ci sono le entrate e dall'altra le uscite...... al variare delle uscite sempre in aumento, per pareggiare si aumentano le entrate...... questo ha fatto monti e questo continua a fare saccomanni

è evidente che questo percorso ammazza gli italiani e le imprese
            ** relax, take it easy**

Commenta

Si ma ormai le aziende hanno chiuso, i grandi gruppi possono eludere e spostare le imposizioni all'estero, i dipendenti pubblici stanno spremendoli come limoni, le case pian piano passeranno allo Stato!

Commenta

Quando Monti disse che l'Italia aveva un immenso patrimonio di immobili...in mano a dei privati,disse subito "Ecco dove "la gazza ladra"andrà a colpire!
                Con Monti poi tutto ciò che avrebbe fatto,messo in atto,lo si capiva,bastava stare attenti alle frase che buttava li,nei suoi discorsi.Mentre con questo governo viviamo in uno stato di terrore...ogni giorno attaccano un altra tasse sulla casa.Quando comprai casa,nel '67,c'era la legge di Mussolini...dopo 25 anni,si incominciava a pagare la tasse sulla casa.
                Mentre oggi,appena hai firmato l'atto d'acquisto,si scatenano le vorace cartelle fiscali.....da dare cibo.:zx11pisse

Per quello che riguarda la domanda se abbiamo un governo,proprio oggi in uno dei innumerevoli talkshow mattutine,l'ex-sindaco di Venezia,Cacciari,ha detto che abbiamo un governo "da cimitero"!

Altra osservazione letto tempo fa...Sbaglia il governo italiano a fermarsi all'apparenza del patrimonio immobile degli italiani...in molti casi assomiglia alla situazione francese di qualche secolo fa...immobili di propietà di una nobiltà impoverita,che si trovava tutti quei beni in eredità.Vale anche per noi in Italia...mancano solo i titoli nobiliari
                Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

E quindi? Concludi perchè manca un pezzo!
                  Ho detto tutto, cosa c'è da aggiungere?

Commenta

Ho detto tutto, cosa c'è da aggiungere?
                    Nel senso che credi anche tu che nessuno di questi politici porterà a nulla se non alla catastrofe o speri ancora in qualcuno?

Commenta

Nel senso che credi anche tu che nessuno di questi politici porterà a nulla se non alla catastrofe o speri ancora in qualcuno?
                      Io spero solo nel movimento 5 stelle

Commenta

Io spero solo nel movimento 5 stelle
                        Io ci spero tanto... ma non ci credo!

Commenta

Sto operando...
                        X