annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora patrimoniale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora patrimoniale?

    Ieri sera confronto tra i candidati delle primarie del PD, riprendo da agenzia AGI

    PATRIMONIALE? CUPERLO, SI'. RENZI-CIVATI, PRIMA BUON ESEMPIO
    I candidati del Pd si sono confrontati anche sulla patrimoniale. "Si', ma solo dopo che la politica da' il buon esempio e inizia a tagliare lei, che la burocrazia ha cambiato metodo, dopo che il fisco e' chiaro. Prima la politica faccia la propria parte poi sui puo' chiedere un contributo", ha sottolineato Matteo Renzi su Sky. Sula stessa linea Pippo Civati. "Prima diamo un segnale noi, poi bisogna rivedere l'anagrafe dei patrimoni, il catasto, la tassazione deve essere progressiva, sia quella sui redditi sia quela sui patrimoni", ha detto. All'attacco invece Cuperlo. "Vedo un eccesso di timidezza negli altri candidati", ha spiegato, "la mia risposta e' si'. La crisi non e' stata uguale per tutti. La patrimoniale va fatta non per colpire la ricchezza, ma redistribuirla".
    Controreplica di Renzi: "E' giusto che chi ha di piu' contribuisca di piu', ma dobbiamo dare il buon esempio. Prima diamo un segnale noi poi si puo' chiedere agli altri", ha insistito.

    Sostanzialmente però sono tutti e tre d'accordo sulla patrimoniale. Il che è un controsenso, una fuga dalla realtà. Se si vuole redistribuire la ricchezza si colpisca il reddito, non il patrimonio, che già è stato ampiamente pagato.
    E questi sono il nuovo che avanza... in queste cose, il PD si dimostra ancora comunista. E Berlusconi ha ragione a chiamarli così.

  • #2
    Re: Ancora patrimoniale?

    COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA:
    ART. 37: La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme,..........
    Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione.....

    Quindi la proprietà della casa, forma di risparmio preferita dagli Italiani, dovrebbe essere incoraggiata e tutelata.
    Ma guarda un po'........

    Commenta

    Sto operando...
    X