annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In italia dipendenti più ricchi degli imprenditori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In italia dipendenti più ricchi degli imprenditori

Come era successo anche l'ultima volta dall'indagine del fisco emerge che i dipendenti guadagnano in media 200 euro in più dei liberi professionisti,preme sso che fare impresa in italia è di difficoltà estrema tutti i capi per cui ho lavorato disponevano di belle auto belle case ed altre proprietà,supponiamo che un dipendente guadagni circa 1200, chi più chi meno gli stipendi di quelli che conosco si aggirano intorno a queste cifre,sono circa 15000 l'anno 150000 per 10 anni e mettiamo intorno al mezzo milione fino alla pensione togliendo le spese non so quanto possa rimanere,ora se i dati fossero veri credo che le aziende avrebbero chiuso tutte da un pezzo non solo quelle in difficoltà,ed ora invece che in un paese capitalista che si esprime quasi sempre a favore del privato alle elezioni vivremmo in un paese comunista dove nessuno vuole l'azienda privata che è chiaramente a perdere da questi dati,tutto semplice?non proprio perchè resta il mistero di come molte persone riescano a spendere cifre consistenti con tanta disinvoltura,io con una vita da dipendente e con due stipendi riesco a stento a far quadrare i conti,molte mogli di imprenditori che conosco invece si guardano bene dal lavorare.credo che sulla causa di questi dati pesi una sola parola,il peggior cancro dell'italia EVASIONE,e per chiudere faccio mia una battuta di crozza:la madre dice al figlio,figlio mio studia se no invece che operaio diventi libero professionista.

Re: In italia dipendenti più ricchi degli imprenditori

Questo resta uno dei misteri italiani: siamo praticamente alla bancarotta ma basta che uno pseudocantante annunci un concerto "live" e vende migliaia e migliaia di biglietti. La Nokia (o l'Apple, o la Microsoft, o chi altri volete) annuncia l'uscita di un nuovo, inutilissimo, aggeggio e si formano le code davanti ai negozi. Che cosa c'è da stupirsi se un commerciante, che a differenza del suo dipendente può scaricare tutte le spese, dall'affitto all'acquisto dei prodotti, all'IVA, al leasing dell'automobile ecc., vede il suo reddito ridotto ai minimi termini ?
    Se anche il dipendente potesse scaricare tutte le spese inerenti alla gestione della sua famiglia, vedrebbe il suo reddito calare a metà.
    Sono confronti puramente demagogici, diretti a creare antagonismo sul quale giocare la partita sporca della politica.

Commenta

Che dire...
      1 - i politici e i manager pubblici con stipendi milionari alzano enormemente la media dei dipendenti pubblici.
      2 - gli imprenditori sono tutti, chi più chi meno, tendenti all'evasione (come i limiti in matematica, ricordate?)
      3 - la tassazione in Italia è esagerata, col solo fine di sostenere la abnorme spesa pubblica
      4 - il modello pseudo capitalista Italiano è bacato: le società private vivono di appalti pubblici, trattengono i guadagni e scaricano i costi sullo Stato, le lobby dei medici con le cliniche e i laboratori di analisi privati si trattengono i guadagni e scaricano i costi sullo Stato, gli insegnanti universitari (architetti, ingengeri, avvocati, medici) pigliano lo stipendio ma passano il tempo nei loro uffici privati e scaricano i costi sullo Stato.... e mi fermo sennò vomito!
      Insomma è un carrozzone basato solo sulle tasse.... e il principio sano del rischio di chi fa impresa va a farsi benedire... aggiungici la mafia da nord a sud!
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Se fosse vero,non ci sarebbe la strage per il fine anno di artigiani e esercizi che si sa già che chiuderanno.
        Nella mia città ci sono sempre più saracinesche che si abbassano,e dove da mesi o anni ci sono i cartelli con "Si loca"!
        La partita iva quando chiude,ha anche delle spese di chiusura,magari è in arretrato con i versamenti iva o inps.Non percepisce nessun assegno di disoccupazione,ne è mai stato pagato perché si era infortunato o aveva 39° di febbre,e non si reggeva in piedi.Solo doveri e niente diritti.
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

La domanda è quali dipendenti e quali imprenditori si prendono in considerazione???
          Perché la divisione tra dipendenti ed imprenditori è ridicola in un paese come il nostro e certamente non coincide con quella tra chi è ingiustamente sfruttato e chi sfrutta ingiustamente.

Come si fa a paragonare De Benedetti con l'artigiano idraulico??? Sono entrambi imprenditori!
          Come si fa a paragonare l'operaio della FIAT con Paolo Scaroni??? Entrambi sono dipendenti...

È di nuovo una falsa classifica per distogliere l'attenzione della gente dai problemi reali!
          Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Sto operando...
          X