annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflettere e diffondere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riflettere e diffondere

Un amico mi ha raccontato una storia, la scrivo, leggete e riflettete con me:

U.R. non è più un colonnello della Guardia di
    Finanza. Ufficialmente e formalmente si è trattato di dimissioni. In verità,
    pare che desse parecchio fastidio ai “poteri forti”, alla politica e alla
    criminalità organizzata. Per questo è stato “gentilmente invitato” a farsi da
    parte.Chi è U.R.? Per i più si tratta di un nome insignificante.
    Eppure siamo di fronte a un super esperto di informatica e lotta alle frodi.
    Autore di numerose pubblicazioni, è anche docente universitario. Gli Stati Uniti
    ce lo invidiano.Le sue competenze e la sua intensissima attività hanno
    consentito al nostro Stato di individuare migliaia di evasori fiscali. Peccato
    che poi le somme concretamente recuperate sono minime. Per cinque anni, U.R.
    ha seguito tutti i componenti delle organizzazioni che gestivano il gioco
    d’azzardo in Italia senza pagare le imposte. Finchè un giorno, ha chiuso il
    dossier, facendolo arrivare ai carabinieri: ha fatto arrestare quindici persone.
    U.R. si è presentato in giudizio con migliaia di pagine di prove e con conti
    precisi: le società dei videopoker sotto accusa devono allo Stato di 98
    miliardi, 456 milioni, 756 mila euro. Cifra mostruosa, superiore persino alle
    ultime quattro manovre finanziarie messe assieme. Gli imputati che sono stati
    tutti condannati penalmente hanno patteggiato, anche se U.R. era contrario:
    il colonnello sosteneva che dovevano restituire fino all’ultimo centesimo di
    euro.
    ....segue...
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Riflettere e diffondere

...seguito...
    Alla fine i giudici si sono rivolti alla Corte dei Conti la quale ha preso
    atto della condanna penale della Cassazione e ha imposto agli imputati il
    pagamento di appena 2,5 miliardi di euro. Lo sconto è di quelli che nemmeno nel
    più pazzo dei supermercati: 96,5%! Qualcuno ne ha parlato in tv? Ovvio che no,
    la farfallina di Belen, i dettagli delle cenette simpatiche di Arcore o il sole
    in Primavera sono argomenti ben più importanti..
    In sintesi, l’attività del colonnello U.R. consente di accertare 98 miliardi e mezzo di evasione fiscale
    ad opere delle società che operano nel gioco d’azzardo. E che fa lo Stato?
    Concede uno sconto del 96,5%! Già, perché se a non pagare le imposte è un
    piccolo imprenditore o un normale cittadino, si interviene con i carri armati.
    Se a a evadere sono le grandi società, si va coi guanti, c’è il super premio.
    Quel premio che non c’è stato per U.R. Costretto a dimettersi perché faceva
    fin troppo bene il proprio mestiere. Proprio sicuri che una Repubblica in cui
    l’immoralità è la norma debba essere festeggiata? Fate voi

Oltra ad U.R. ho mollato pure io.... mi son fatto dare un incarico diverso, da contabile!
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

So a chi ti riferisci.Su facebook gira tuttora la sua storia,dove si legge di un comportamento VERGOGNOSO da parte di chi si nasconde dietro chi è costretto a mettersi la faccia,nel buttare fuori un genio dell'onestà.
      In Italia se rubo ad alti livelli,diventi ministro,e tra processi mandati a tempi indefiniti,per poi andare in prescrizione.
      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Ed è proprio per questo che esorto i poveri cristi che vengono spremuti da uno stato ladro coi deboli e generoso coi forti a ribellarsi e ad evadere il più possibile.
        Un milione di evasori NON PUO' materialmente essere perseguito ma è solo l'unione che può fare la forza.

Commenta

E già. Mafia e politica in Italia..... vanno a braccetto!

Commenta

Fossimo negli USA, certa gente sarebbe in prigione, altro che 2.5 miliardi...

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
              Ed è proprio per questo che esorto i poveri cristi che vengono spremuti da uno stato ladro coi deboli e generoso coi forti a ribellarsi e ad evadere il più possibile.
              Un milione di evasori NON PUO' materialmente essere perseguito ma è solo l'unione che può fare la forza.
              A questo punto ci vuole qualcosa di più forte dell'evasione di massa!
              ricordati che hanno inventato equitalia apposta per far paura alla gente!di fronte a equitalia pagano tutti poi ....
              Golpe o implosione e rinascita. Mi spiace sono crudo e diretto ma questo é quel che penso sul serio ....
              c'é dell'altro ma lascio perdere si va molto oltre il golpe

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
                A questo punto ci vuole qualcosa di più forte dell'evasione di massa!
                ricordati che hanno inventato equitalia apposta per far paura alla gente!di fronte a equitalia pagano tutti poi ....
                Golpe o implosione e rinascita. Mi spiace sono crudo e diretto ma questo é quel che penso sul serio ....
                c'é dell'altro ma lascio perdere si va molto oltre il golpe
                Ah... l'italia terra delle 1000 possibilità,nudols ti chiedo un favore da amico non farmi tornare a sognare con queste parole nella disillusione totale sto meglio,arrabbiato ma meno deluso,le tue fantastiche parole sono come la speranza per un condannato a morte prossimo all'esecuzione,o meglio a un ergastolano a carcere duro(quello vero).

Commenta

Originariamente inviato da iron76 Visualizza il messaggio
                  Ah... l'italia terra delle 1000 possibilità,nudols ti chiedo un favore da amico non farmi tornare a sognare con queste parole nella disillusione totale sto meglio,arrabbiato ma meno deluso,le tue fantastiche parole sono come la speranza per un condannato a morte prossimo all'esecuzione,o meglio a un ergastolano a carcere duro(quello vero).
                  Lo sò, sapessi in quanti ci crediamo tra i miei!
                  Mi si accusa di essere eccessivamente crudo e diretto ma che volete, sono come Marcellino... pane al pane e vino al vino!
                  uaaaaaaaaaahhh ho già lanciato la perla del mattino

Commenta

Sto operando...
                  X