annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Francia, calciatori, tassa il 75% oltre 1 milione di euro........ sciopero?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Francia, calciatori, tassa il 75% oltre 1 milione di euro........ sciopero?

La notizia è qua:
    Francia, in arrivo tassa del 75% su stipendi calciatori oltre un milione - Il Sole 24 ORE

in soldoni i redditi che superano il milione di euro subiranno una tassazione del 75%. Non ho capito se, ma sicuramente sarà così, il prelievo fiscale riguarderà la somma eccedente il milione.
    In ogni caso le signorine in mutandine bianche che ogni domenica corrono dietro una palla, stanno scioperando!
    E' uno schiaffo a Chi la mattina deve alzarsi ad impastare cemento o scaricare mattoni o cassette al mercato...
    Non discuto se sia giusto o meno il fatto che ci sia una imposizine così, nel mio post io metto il fuoco sul fatto che questi pur guadagnando più di un milione, sioperano.....
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Francia, calciatori, tassa il 75% oltre 1 milione di euro........ sciop

Cosa vuoi che sia un milione per un calciatore ?
    Pensa al consumo di tacchetti, di maglie, al costo del/la parrucchiere/a per tenere in ordine i capelli prima e dopo la partita o l'allenamento.
    In sostanza è solo trenta o quaranta volte quello che prendo io dopo una vita di lavoro ma io non ho mai fatto alzare l'ola in uno stadio; nessuno ha mai alzato striscioni con scritto "Collenuccio, sei tutti noi".
    Fino a quando ci sarà il figlio della famosa mamma sempre incinta che va, pagando pure, a vedere ventidue prestanti giovanotti che si scambiano palloni e calci, sotto l'occhiuta vigilanza di un altro figlio della famosa mamma e di altri figli ecc. che lo aiutano, il calciatore avrà il diritto, anzi il dovere, di farsi strapagare alla faccia dei tifosi.
    Per quanto riguarda la tassazione, sapete come la penso.

Commenta

Ma un mesetto a raccogliere i pomodori ad Ortanova non ce li potremmo mandare? Tanto è in estate a campionato chiuso
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
        Ma un mesetto a raccogliere i pomodori ad Ortanova non ce li potremmo mandare? Tanto è in estate a campionato chiuso
        Meglio qualche mese in più...ora si raccolgono le olive....Piegare la schiena per 25 euro al giorno(se gli va bene)....in nero poi!
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
          Meglio qualche mese in più...ora si raccolgono le olive....Piegare la schiena per 25 euro al giorno(se gli va bene)....in nero poi!
          ma con le mani non con lo scuotitore!

Commenta

collenuccio sei tutti noi!

il 30% sul tuo prossimo assegno milionario mi andra' bene
            ** relax, take it easy**

Commenta

Scusate la domanda, criticate tanto i calciatori, ma voi se vi offrissero milioni al mese per correre dietro a una palla rifiutereste perché c'è gente come noi che prende molto meno?
              Qualcosa mi dice di no...
              La colpa è delle società che li sborsano, a loro va messo un tetto.

Commenta

La notizia è qua:
                Francia, in arrivo tassa del 75% su stipendi calciatori oltre un milione - Il Sole 24 ORE

in soldoni i redditi che superano il milione di euro subiranno una tassazione del 75%. Non ho capito se, ma sicuramente sarà così, il prelievo fiscale riguarderà la somma eccedente il milione.
                In ogni caso le signorine in mutandine bianche che ogni domenica corrono dietro una palla, stanno scioperando!
                E' uno schiaffo a Chi la mattina deve alzarsi ad impastare cemento o scaricare mattoni o cassette al mercato...
                Non discuto se sia giusto o meno il fatto che ci sia una imposizine così, nel mio post io metto il fuoco sul fatto che questi pur guadagnando più di un milione, sioperano.....
                La colpa è di quei tonti che guardano sto teatrino,i pronostici a lungo termine li prendo sempre proprio perchè non guardo il calcio da tifoso ma come attività economica con delle sue regole,tu pensa che c'è anche chi ci si ammazza,è quasi (nel caso dei club non della nazionale)come se io mi mettessi a fare a botte con operai delle aziende concorrenti sostenendo che la mia è migliore sai che ridere... ma dopotutto è ne più ne meno ciò che fanno i tifosi per le "loro" società,manco avessero milioni di azioni.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                  Cosa vuoi che sia un milione per un calciatore ?
                  Pensa al consumo di tacchetti, di maglie, al costo del/la parrucchiere/a per tenere in ordine i capelli prima e dopo la partita o l'allenamento.
                  In sostanza è solo trenta o quaranta volte quello che prendo io dopo una vita di lavoro ma io non ho mai fatto alzare l'ola in uno stadio; nessuno ha mai alzato striscioni con scritto "Collenuccio, sei tutti noi".
                  Fino a quando ci sarà il figlio della famosa mamma sempre incinta che va, pagando pure, a vedere ventidue prestanti giovanotti che si scambiano palloni e calci, sotto l'occhiuta vigilanza di un altro figlio della famosa mamma e di altri figli ecc. che lo aiutano, il calciatore avrà il diritto, anzi il dovere, di farsi strapagare alla faccia dei tifosi.
                  Per quanto riguarda la tassazione, sapete come la penso.
                  Stavolta sei stato un grande!vedi quando non parli del berlusca...

Commenta

La notizia è qua:

Comunque piccolo OT tra gente che prende milioni preferisco i calciatori italiani ai politici italiani,almeno un pò di fatica fisica la fanno anche se allenarsi è tra le cose più belle del mondo.

Commenta

Originariamente inviato da stefano28 Visualizza il messaggio
                      Scusate la domanda, criticate tanto i calciatori, ma voi se vi offrissero milioni al mese per correre dietro a una palla rifiutereste perché c'è gente come noi che prende molto meno?
                      Ma che c'entra scusa! Ovvio che anche io mi piglierei al volo i milioni di euro e le veline allegate se sapessi giocare così, ma questo non significa che sia giusto. C'è un limite a tutto e li il limite é stato superato ampiamente sotto tutti i punti di vista nei confronti dei calciatori e del calcio. Una società che annovera come cittadini persone che starnutiscono banconote da cinquecento ad ogni colpo e persone che loro malgrado non arrivano a fine mese, DEVE togliere il di più, almeno il troppo di più! e li c'è n'è troppo troppo troppissimo
                      Il fatto che poi avere la squadra di calcio sia un bel modo per eludere le tasse o riciclare soldi, e un altro conto. Non a caso sotto prestanome molti boss mafiosi siano proprietarie di squadre di calcio nelle serie minori, diciamo da B in giù, ma forse non solo....

Commenta

Io non vi capisco. La retribuzione di un divo dell'agonismo mercenario (non chiamiamolo più sport; lo sport è quello che si fa "per sport") è stabilita dalla società che lo ingaggia, in base a criteri economici che potranno essere giusti o sbagliati ma che non gravano sulle tasche dei cittadini.
                        In economia, in un mercato formalmente libero, non può esistere il concetto di giusto o sbagliato se non per il calcolo strettamente finanziario: giusto è il comportamento che crea profitto, sbagliato è quello che ti manda in rosso (ovviamente il discorso vale solo per le attività lecite altrimenti sarebbero "giusti" i narcotrafficanti, sempre in attivo).
                        Chi può stabilire se le retribuzioni di Claudio Abbado o di Muti sono troppo alte o inadeguate ?
                        Lo stesso vale per Maurizio Cattelan o Pomodoro o Renzo Piano o per chiunque nella sua professione riesce a farsi considerare degno di una particolare stima.
                        Quanto all'elusione ed al riciclo posso anche concordare ma, appunto, è un altro conto.

Commenta

Ma che c'entra scusa! Ovvio che anche io mi piglierei al volo i milioni di euro e le veline allegate se sapessi giocare così, ma questo non significa che sia giusto.
                          Sì ok ma i calciatori in sé che colpa ne hanno?

Commenta

Sì ok ma i calciatori in sé che colpa ne hanno?
                            Quella di scioperare non rendendosi conto che guadagnano un abominio rispetto alle loro capacità cerebrali!

Commenta

Bravissimo! Non è colpa loro... La colpa non è nemmeno delle società calcistiche! La colpa è della nostra società che rende legale ed economicamente conveniente pagarli quella cifra! In pratica è colpa di chi li segue ma NON solo, anche di tutti quelli che se ne fregano di far qualcosa per far capire agli idioti che li seguono quanto si stanno autodanneggiando!

Ho avuto il dispiacere di conoscere un padre e madre orgogliosi del loro figlio 17enne ultrà che allo stadio si fa rispettare... Ecco la colpa è di tutti quelli che quando io denuncio una cosa del genere al posto di dirmi: "hai ragione è una vergogna" si mettono ad accusarmi di essere uno che vuole calpestare i diritti di chi vuole vivere diversamente da me...

Cosa FALSA perché per quanto mi riguarda possono pagare ai calciatori anche tutto il loro immeritato stipendio! Solo mi fanno ridere se poi si lamentano che i calciatori prendono troppi soldi...
                              Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Sto operando...
                              X