annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' vero che i cinesi..........?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' vero che i cinesi..........?

Non so se è una ennesima buffala sui cinesi,ciò che mi ha raccontato il mio macellaio.
    Secondo lui,il fisco italiano perde le tasse dovute da parte degli esercenti cinesi.
    Il trucco sta nella nostra burocrazia schizoide.Se in Italia apri un attività commerciale,il primo pagamento di tasse varie,scatta dopo 2 anni.
    C'è una agevolazione da parte del fisco di 2 anni,nella partenza dell' l'attività commerciale.
    Niente male,perchè se chiudi prima,il fisco prima o poi ti troverà...qualora sei italiano.
    Mentre i cinesi abusano di questa falla nel nostro sistema.Dopo 2 anni,chiudono,sparis cono,vendendo nel frattempo l'attività a un altro cinese.
    E cosi anno dopo anno,molti di questi negozietti cinesi stanno sempre li,ma cambia l'intestazione...
    Furbi...neh!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Re: E' vero che i cinesi..........?

Esatto!!!!
    E' così... bisognava far loro pagare un dazio all'importazione di merci
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
      Non so se è una ennesima buffala sui cinesi,ciò che mi ha raccontato il mio macellaio.
      Secondo lui,il fisco italiano perde le tasse dovute da parte degli esercenti cinesi.
      Il trucco sta nella nostra burocrazia schizoide.Se in Italia apri un attività commerciale,il primo pagamento di tasse varie,scatta dopo 2 anni.
      C'è una agevolazione da parte del fisco di 2 anni,nella partenza dell' l'attività commerciale.
      Niente male,perchè se chiudi prima,il fisco prima o poi ti troverà...qualora sei italiano.
      Mentre i cinesi abusano di questa falla nel nostro sistema.Dopo 2 anni,chiudono,sparis cono,vendendo nel frattempo l'attività a un altro cinese.
      E cosi anno dopo anno,molti di questi negozietti cinesi stanno sempre li,ma cambia l'intestazione...
      Furbi...neh!!!
      fanno proprio così!

tanto sono tutti uguali, come li fai a riconoscere?

io sono favorevole per l'impronta digitale per tutti: italiani e stranieri
      ** relax, take it easy**

Commenta

E' vero che i cinesi..........?

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
        fanno proprio così!

tanto sono tutti uguali, come li fai a riconoscere?

io sono favorevole per l'impronta digitale per tutti: italiani e stranieri
        Già, immagina che ****ta alla prima patente, scansione dell'impronta e salvataggio nei database di motorizzazione e ministero degli interni. Al primo delitto trovi le impronte e becchi gli indiziati!
        Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
          Già, immagina che ****ta alla prima patente, scansione dell'impronta e salvataggio nei database di motorizzazione e ministero degli interni. Al primo delitto trovi le impronte e becchi gli indiziati!
          non solo sulla patente
          ma anche sul documento d'identità o sul permesso di soggiorno
          ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
            non solo sulla patente
            ma anche sul documento d'identità o sul permesso di soggiorno
            Allora diventa impossibile fare il furto d'identità?A me non da fastidio,visto che sono molto sensibile al rispetto delle regole...ma scommetto che c'è chi URLA alla rispetto della privacy.Cmq non è possibile mettere il dazio,perché è stata sostituito dall'iva.Sarebbe un salto indietro di 40 anni!
            Basta pretendere il pagamento nella stessa maniera come con l'iva...mensilmente.
            Perché l'iva è versata dal cliente al momento dell'acquisto,e può variare,perché il dazio sarebbe solo sul costo "nudo",mentre l'iva copre il giro d'affare/guadagno...
            Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Nella risposta di Frederika brilla la competenza di chi ha gestito un'impresa grande o piccola che sia (o fosse) e che non è evidentemente patrimonio culturale di chi si inventa leggi e norme senza avere la minima idea di come funziona la società.

Commenta

E' verissimo, ma non è una pratica comune ai soli cinesi in Italia.
                He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

Commenta

Originariamente inviato da the_wasp Visualizza il messaggio
                  E' verissimo, ma non è una pratica comune ai soli cinesi in Italia.
                  Molti di loro si assomigliano molto...almeno agli occhi nostri.Perciò condivido la proposta di George...impronte digitali ma lo propongo sulla licenza per l'attività commerciale!!!Non vorrei che fanno una rotazione.Perché non è una novità per nessuno,che dietro il commercio cinese c'è la loro mafia...che ha fiumi di soldi disponibile.Pagano tutto "sull'unghia",nel momento del acquisto di un nuovo punto vendita.

Commenta

questa notizia a me sembra un po' la solita notizia per creare un po' di polemica
                    anche le cooperative fanno sto giochetto del chiudere e dell'aprire, mio marito ogni anno ha due CUD perchè sembra che da anni lavori per coop diverse invece sono oltre 13/14 anni che lavora per la stessa gente ... italianissimi

Commenta

Originariamente inviato da mammataus Visualizza il messaggio
                      questa notizia a me sembra un po' la solita notizia per creare un po' di polemica
                      anche le cooperative fanno sto giochetto del chiudere e dell'aprire, mio marito ogni anno ha due CUD perchè sembra che da anni lavori per coop diverse invece sono oltre 13/14 anni che lavora per la stessa gente ... italianissimi
                      Non credo che chi non ha scampo dalle tasse,è d'accordo con te.
                      Qualora tu chiudi l'attività anche in perdità...le cartelle dell'ufficio INPS,IVA e ministero della finanza ti arrivano...con conti fatti a modo loro.Che non hai neanche un occhio per piangere,non gli interessa...tutto segue l'iter.Basta che entro sei anni ti mandano a chiedere di pagare,la pratica non si chiude.Il tuo debito col fisco te lo lasci in eredità ai tuoi figli,se lasci dei beni.
                      Un cinese andando via dall'Italia,tutto questo incubo non lo subisce.
                      Vedi che non è affatto una polemica...

Commenta

L'Italia è dei furbi.
                        I cinesi sono furbi.
                        L'Italia è dei cinesi.
                        Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da mammataus Visualizza il messaggio
                          Le coop sono lavoro nero legalizzato,digli di controllare i suoi contributi,13/14 sai che ammanchi spero vi siate preparati se doveste arrivare alla pensione.

Commenta

Non credo che chi non ha scampo dalle tasse,è d'accordo con te.
                            Qualora tu chiudi l'attività anche in perdità...le cartelle dell'ufficio INPS,IVA e ministero della finanza ti arrivano...con conti fatti a modo loro.Che non hai neanche un occhio per piangere,non gli interessa...tutto segue l'iter.Basta che entro sei anni ti mandano a chiedere di pagare,la pratica non si chiude.Il tuo debito col fisco te lo lasci in eredità ai tuoi figli,se lasci dei beni.
                            Un cinese andando via dall'Italia,tutto questo incubo non lo subisce.
                            Vedi che non è affatto una polemica...

E' come quella che in occidente ci lamentiamo giustamente della concorrenza sleale cinese,ma poi i nostri imprenditori aprono lì e ci si guarda bene dal chiudere il commercio con loro,quando siamo noi occidentali che li arricchiamo perchè con quegli stipendi col commercio interno soltanto non è che ci facciano tanto,un pò come giocare a calcio senza portiere e senza difesa e voler pareggiare a tutti i costi.
                            li facciamo andare e venire gli forniamo tutti gli strumenti per truffare,io che gli stranieri li ho bazzicati tanto vi dico che nessuno di loro(almeno quelli sani di mente) pensa ad un futuro in italia e a sviluppare il paese sono un pò più arraffa e scappa, e in un certo senso come dargli torto,e ciò che vorrei fare anch'io,se fossi libero da certi vincoli.

Commenta

Furbi...neh!!!
                              Comunque so da fonte attendibile che equitalia è piena di crediti verso i cinesi in particolare insieme ad altre simpatiche etnie,gli unici italiani che un pò tengono il passo sono i semprevalidi campani.

Commenta

Sto operando...
                              X