annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di tutto un po'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di tutto un po'

Il forum sembra alquanto ammosciato, come se, sceso dalla ribalta Berlusconi, non ci fossero più argomenti di dibattito politico; sfogliando i giornali, invece, sembra che di argomenti non ne manchino ed io ne elenco un po' sperando di ravvivare l'atmosfera.
    Priebke: condannato ingiustamente e non lasciato nemmeno seppellire decentemente.
    Renzi: il discorso di Bari che ricordava più Berlusconi che Berlinguer.
    TRISE: nuova tassa che non si riesce a capire da chi dovrà essere pagata e quanto.
    Corte Costituzionale: la truffa delle pensioni dei presidenti.
    Miss Italia. la ribellione delle candidate contro la Boldrini.
    Conduttori TV: lo scandalo degli ingaggi.
    Immigrazione selvaggia: ed a pagare siamo sempre noi italiani.
    Cura Stamina: magistrati che la autorizzano quando lo Stato l'ha dichiarata addirittura pericolosa.
    Alitalia: ancora quattrini per tenere in piedi un carrozzone sfasciato.
    Dichiarato illegale il "negazionismo": ancora una legge liberticida contro la libertà di espressione.
    Vedete voi se manca di che discutere.

Re: Di tutto un po'

bravo colle!

mi fai un favore?

riprendi il tema che più ti interessa e poi apri un nuovo 3D
    ** relax, take it easy**

Commenta

Caro George, sarei ben lieto di farlo e sai che la vena polemica non mi manca ma questa volta vorrei proprio vedere che qualcuno se ne prendesse la briga o che, quanto meno, fossero gli altri partecipanti a dare il primo colpo di stecca così da vedere quale dei temi da me proposti sia il più fastidioso per i miei vari contestatori (ad occhio e croce tutti i partecipanti).
      Grazie, comunque, della fiducia.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
        Caro George, sarei ben lieto di farlo e sai che la vena polemica non mi manca ma questa volta vorrei proprio vedere che qualcuno se ne prendesse la briga o che, quanto meno, fossero gli altri partecipanti a dare il primo colpo di stecca così da vedere quale dei temi da me proposti sia il più fastidioso per i miei vari contestatori (ad occhio e croce tutti i partecipanti).
        Grazie, comunque, della fiducia.

allora ci penso io anticipando qualcuno

spiegami il perchè pribke è stato condannato ingiustamente
        Ultima modifica di georgeclooney; 16/10/2013, 17:21.
        ** relax, take it easy**

Commenta

Dichiarato illegale il "negazionismo": ancora una legge liberticida contro la libertà di espressione.
          di questa mi piacerebbe qualche dettaglio.... a cosa ti riferisci di preciso?
          La vita è quello che capita.
          Lascia che capiti!

Commenta

Secondo me al pari di pribke dovevano essere condannati tutti i discendenti del re savoiardo. Ed inizialmente fu così, allontanati e costretti al l'esilio. Ma ora rientrati in una nazione che i loro parenti hanno contribuito a distruggere continuano, con una faccia che curano con la preparazione H, a dare scandalo e fare schifo! Mi dite a cosa ci serve quel pagliaccio del filiberto?
            Noi eravamo alleati dei tedeschi, di punto in bianco nel mezzo della guerra l'imbecille decide di passare con gli alleati, passare con il nemico quindi. Questo per i codici militari di guerra si chiama tradimento, e i tedeschi da traditori ci hanno trattato. Il savoiardo dopo lo scellerato 8 settembre é scappato al sud. Come si fa a decidere una cosa così quando l'Italia era piena di tedeschi, divisioni armate tedesche! Era normale che un gesto così ci avrebbe fatto passare per traditori, e st'imbecille lo fa quando abbiamo i tedeschi in casa dappertutto è armati fino ai denti? O era pazzo e non gli fregava nulla degli italiani, o era stupido! Mio nonno lo chiamava stupido... Io lo chiamo traditore, lui e la sua stirpe peggio dei nazisti! Un anti italiano cag.asotto. Da militare pribke ha eseguito ordini e codici militari di guerra nei confronti di traditori. Con troppo zelo però! Che bruci all'inferno. Col re spero!
            Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
              allora ci penso io anticipando qualcuno

spiegami il perchè Priebke è stato condannato ingiustamente
              Priebke era UNO degli ufficiali agli ordini di Kappler e nel caos della guerra finita riuscì a fuggire in Argentina prima del processo.
              Il processo condannò Kappler non per la strage, diritto di rappresaglia previsto dalla convenzioni di Ginevra ma per aver ucciso cinque ostaggi più del necessario (ma il gruppo era stato raccolto dalla polizia italiana) ma assolse i suoi subordinati per "aver agito in stato di necessità ed eseguendo un ordine superiore".
              Catturato ed estradato, Priebke fu processato da un tribunale militare italiano che lo assolse per gli stessi motivi. I presenti al processo scatenarono una bagarre che sarebbe dovuta essere domata dalle forze dell'ordine ma che invece indusse quei ca gasotto del tribunale a riprocessarlo e condannarlo all'ergastolo, facendo carta straccia della giustizia.
              Lungi da me approvare l'assoluzione dei suoi commilitoni che avrei messo al muro col loro capo, ma se assolvi loro non puoi condannare lui.

Commenta

Il "negazionismo" (negare che una cosa sia avvenuta, a dispetto della realtà) nella lingua giuridica oggi si riferisce esclusivamente alla negazione delle stragi perpetrate dai nazisti nei campi di concentramento.
                Negare la realtà è certamente sbagliato ma fino a che si tratta di parole o di scritti che non passano ai fatti è solamente un'opinione; sbagliata quanto si vuole ma OPINIONE. Ognuno ha il diritto di credere che la terra sia piatta, che nell'area 51 gli americani custodiscano gli alieni, e che gli alieni siano gli autori dei disegni di pietre sulle Ande. Potremo sbeffeggiarli entro i limiti dell'educazione ma non certo processarli e condannarli. Io che ho visto tornare i reduci da Auschwitz, da Birkenau, da Dachau, che ho visto il numero d'identificazione tatuato sui loro avambracci so che il negazionista è scemo o pazzo, Ma so anche che qualunque cosa possa dire non può minimamente cancellare l'abominio dei campi di lavoro. Se ci può essere qualcuno tanto idiota da dargli retta saranno cavoli suoi. La storia non si cambia a chiacchiere.

Commenta

Va un episodio di Pertini in rete,dove lui racconta che lo vennero a chiamare,per fargli vedere Mussolini e Claretta uccisi.Erano buttati per terra in piazza Loreto.
                  Disse ai presenti,che bisognava dargli un feretro e portare in chiesa,perché lui"combatteva i vivi,non i morti"!
                  Il resto è storia.
                  Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Fra gli argomenti politici di un certo interesse mi ero dimenticato di includere le rivendicazioni (per me sacrosante) dei sud tirolesi. (Altoatesini secondo la nomenclatura fascista).

Commenta

Come volevasi dimostrare. Ho lanciato la discussione ieri alle 15,14. Sono le 18,50 ed ho ricevuto due richieste di chiarimento e due post entrambi OT.
                      Evidentemente la politica vera, quella che tocca le nostre tasche ed i nostri principi, non interessa proprio a nessuno a meno che non ci sia da dare addosso a qualcuno.
                      Boh, contenti voi..........

Commenta

Siamo pochi!!!............ .................... ..................
                        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Come volevasi dimostrare. Ho lanciato la discussione ieri alle 15,14. Sono le 18,50 ed ho ricevuto due richieste di chiarimento e due post entrambi OT.
                          Evidentemente la politica vera, quella che tocca le nostre tasche ed i nostri principi, non interessa proprio a nessuno a meno che non ci sia da dare addosso a qualcuno.
                          Siamo assuefatti? Viviamo nella consapevolezza dell'inutilità del parlare?
                          GOLPE
                          Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Fammi capire un po...... vuoi discutere di qualche argomento di politica o fare esperimenti per verificare le tue ipotesi ?

No perchè se è giusta la prima (come spero) apri un 3D con ciascuna delle questioni che hai posto all'inizio e vedrai che la gente ti risponde
                            Incontrata. Piaciuta. Sposata.
                            Il difficile viene adesso

Commenta

Scusa, ma non ti seguo; io ho elencato alcuni argomenti politici che in questi giorni, appaiono sui giornali ed iin TV. Ognuno degli argomenti è di per sè un titolo di 3D su situazioni che coinvolgono, o dovrebbero coinvolgere in misura più o meno diretta gli Italiani senza tirare in ballo il solito uomo politico.
                              Speravo, gettando nuova paglia sul fuoco, di riaccendere le discussioni in un forum che mi appariva ridotto in coma profondo dando ai partecipanti una mezza dozzina di spunti su cui esprimere le loro opinioni.
                              Evidentemente mi sono sbagliato e gli argomenti proposti, dalla pensione dei Supremi magistrati al rifiuto del tricolore a Bolzano e dintorni, non interessano proprio nessuno.
                              Tutto qui.

Commenta

Sto operando...
                              X