annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E la volevate al Quirinale !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E la volevate al Quirinale !

Premesso che a me la Bonino è sempre parsa una marionetta di cui Giacinto Pannella detto Marco tirava i fili se doveva mettere in scena una delle sue idee, più o meno accettabili, vorrei sapere chi di voi ora che ha detto su Facebook che per i due marò è inutile menarla perchè non c'è prova nè della loro innocenza nè della loro colpevolezza la candiderebbe ancora alla Presidenza della Repubblica.
    La biondina figura come Ministra per gli affari esteri e come tale dovrebbe sapere che è suo compito anche garantire vita e libertà dei miei e vostri compatrioti a meno che non ne sia dimostrata, senza alcun ragionevole dubbio, la colpevolezza.
    Anche ammesso che Latorre e Girone, presi in contemporanea da un attacco di follia omicida abbiano fatto il tiro a segno su pescatori innocenti (e prove non ce ne sono anche perchè "accidentalmente" la loro barca è stata distrutta portandosi dietro ogni elemento probante), sono soldati italiani, hanno agito da una nave battente bandiera italiana e che si trovava in acque internazionali, e DOVERE del nostro governo, Monti prima e Letta ora, è riportarli a casa e qui processarli con tutte le garanzie previste dalle patrie leggi.
    Al Quirinale che cosa avrebbe fatto? Affidato il governo dell'Italia alla Merkel o a Sarkozy o a Putin ?
    Ultima modifica di Evoh; 03/10/2013, 11:33. Motivo: il linguaggio please!

Re: E la volevate al Quirinale !

Per non parlare del poveraccio imprigionato in Guinea equatoriale

Commenta

E qui si rimpiange ancora una volta il tempo andato....
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

la vicenda dei marò non la seguo molto, cos'è che di preciso contesti alla Bonino?
        In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

Commenta

Io sarei per riportare i maro in Italia... Ma non solo loro.
          Tutti i militari italiani inutilmente dislocati nelle varie "missioni di pace" (che tali non sono e infatti la gente schiatta) andrebbero riportati a casa, vengono solo mandati a farsi ammazzare per nulla.

Commenta

Originariamente inviato da stefano28 Visualizza il messaggio
            Io sarei per riportare i maro in Italia... Ma non solo loro.
            Tutti i militari italiani inutilmente dislocati nelle varie "missioni di pace" (che tali non sono e infatti la gente schiatta) andrebbero riportati a casa, vengono solo mandati a farsi ammazzare per nulla.
            quoto e sottoscrivo

tutte missioni inutili!
            Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Della Bonino contesto tutto ma in questo caso mi sembra che un Ministro degli esteri che affermi che "è inutile menarla" per due concittadini illegalmente trattenuti in altri paesi, dichiarando così di disinteressarsi della questione, debba immediatamente essere sollevata dall'incarico che non è capace di ricoprire.
              A margine mi domando che cosa manteniamo a fare un'ambasciata a Nuova Dehli se il suo capo, l'ambasciatore, lautamente retribuito con i soldi dei contribuenti non ha mosso seriamente un dito per risolvere il caso (o gli è stato impedito ?).

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                Della Bonino contesto tutto ma in questo caso mi sembra che un Ministro degli esteri che affermi che "è inutile menarla" per due concittadini illegalmente trattenuti in altri paesi,
                va beh bisogna vedere in che contesto l'ha detto, da quel che so sta facendo tutto il possibile e qualche mese fa aveva asserito che entro fine anno vi erano buone probabilità di ritorno per i marò.
                In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
                  quoto e sottoscrivo

tutte missioni inutili!
                  e lautamente foraggiate col denaro della povera ggente che non ce la fa ad arrivare a fine mese!! scantalo!!!

Commenta

Originariamente inviato da amarok81 Visualizza il messaggio
                    va beh bisogna vedere in che contesto l'ha detto, da quel che so sta facendo tutto il possibile e qualche mese fa aveva asserito che entro fine anno vi erano buone probabilità di ritorno per i marò.
                    L'ha detto su Facebook ed è subito stata rimbeccata dal precedente ministro degli esteri, dimissionario per non essere stato assistito dal governo Monti nella questione e che, com'è giusto che faccia un ministro degli esteri in un caso del genere, giura sulla completa innocenza dei due militari.
                    Quanto alle dichiarazioni della Bonino sul rientro entro fine anno non penso che abbiano, vista la fonte, il minimo valore.

Commenta

L'ha detto su Facebook ed è subito stata rimbeccata dal precedente ministro degli esteri, dimissionario per non essere stato assistito dal governo Monti nella questione e che, com'è giusto che faccia un ministro degli esteri in un caso del genere, giura sulla completa innocenza dei due militari.
                      Quanto alle dichiarazioni della Bonino sul rientro entro fine anno non penso che abbiano, vista la fonte, il minimo valore.
                      ah beh se l'ha detto su facebook..
                      le dichiarazioni della Bonino, vista la sua storia, il suo impegno, affidabilità, professionalità, hanno un peso non indifferente. non è che solo perchè è abortista è da scartare

Commenta

Originariamente inviato da amarok81 Visualizza il messaggio
                        ah beh se l'ha detto su facebook..
                        le dichiarazioni della Bonino, vista la sua storia, il suo impegno, affidabilità, professionalità, hanno un peso non indifferente. non è che solo perchè è abortista è da scartare
                        Che l'abbia detto su Facebook o in una conferenza stampa ufficiale non cambia niente. L'HA DETTO e l'ha detto proprio a dimostrare che a lei, Ministro degli Esteri del Governo italiano non importa un accidenti se due membri delle forze armate della patria vengono trattenuti abusivamente in un paese straniero.
                        Quanto alle benemerenze storiche della Bonino, impegno, affidabilità, professionalità io ricordo solo la sua battaglia per la liberalizzazione dell'aborto e la sua foto mentre impugna una pompa da bicicletta per far abortire una donna.
                        Qualcosa di meglio ?

Commenta

Della Bonino contesto tutto ma in questo caso mi sembra che un Ministro degli esteri che affermi che "è inutile menarla" per due concittadini illegalmente trattenuti in altri paesi, dichiarando così di disinteressarsi della questione, debba immediatamente essere sollevata dall'incarico che non è capace di ricoprire.
                          A margine mi domando che cosa manteniamo a fare un'ambasciata a Nuova Dehli se il suo capo, l'ambasciatore, lautamente retribuito con i soldi dei contribuenti non ha mosso seriamente un dito per risolvere il caso (o gli è stato impedito ?).
                          Ho già detto come la penso e cosa farei io per recuperare i due marò quindi non mi ripeterò.

Parlo solo della Bonino, c'è stato un tempo che simpatizzavo per alcune cose che diceva, se è vero che ha detto quella frase, allora mi è scaduta del tutto e sono perfettamente d'accordo con collenuccio.

Non sono una persona patriottica, ma bisogna mettersi nei panni dei due marò che magari pensavano di lavorare per un'instituzione, lo stato, che ritenevano dalla loro parte... Deludente ed ingiusto.

P.S. sono favorevole all'aborto. Non è per quello che mi indigno di certo!
                          Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Che l'abbia detto su Facebook o in una conferenza stampa ufficiale non cambia niente. L'HA DETTO e l'ha detto proprio a dimostrare che a lei, Ministro degli Esteri del Governo italiano non importa un accidenti se due membri delle forze armate della patria vengono trattenuti abusivamente in un paese straniero.
                            se lo pensasse veramente non lo direbbe tranquillo, sarà stato uno sfogo per le forti pressioni a cui è quotidianamente sottoposta

Commenta

Ma siamo seri!!L'India preleva illegalmente i 2 marò...la nave era in acque internazionale....e fino ad ora prove e controprove sono fumosi.
                              Già questo era un segno di debolezza del governo italiana...e di quanto del nostro valore come nazione.
                              Poi c'è li mandano a casa...ordini.."non partite"....l'India reclama...contrordin e"partite"!
                              Adesso una osservazione cosi...sai che dolore per i famigliari....da parte della Bonino,ministra per l'estero.Eppure in passato ha fatta tante missioni per la situazione femminile all'estero....
                              Che ha in antipatia i maschi?:dagger:...
                              Ma è una tragedia,perché quei ragazzi erano li in servizio a nome del nostro paese...ma stà ministra lo pensa?
                              Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Sto operando...
                              X