annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domani raddrizzano la Costa Concordia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domani raddrizzano la Costa Concordia

Domani mattina, alle 6 inizieranno a raddrizzare la Costa Concordia.

Mi ha stupito sta sera sentire la pubblicità che è stata fatta al evento, secondo cui sarebbe un miracolo dell'ingegneria italiana... Peccato che oltre l'80% del lavoro è in mano a stranieri! Norvegesi e persone del nord Europa per la maggioranza (cosa positiva!).

Verrà fatta una diretta nazionale forse a reti unificate, quasi come fosse un vanto per l'Italia.

Mi chiedo, qualcuno ricorda che si sta parlando di un evento dove sono morte delle persone?

Qualcuno si rende conto che è un danno ambientale immane figlio di uno stile di vita sbagliato?

Sicuramente sono una persona molto strana io...
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Re: Domani raddrizzano la Costa Concordia

Hai perfettamente ragione, che poi il comandante è emblema del peggiore italiano medio, con tanto di ragazzina straniera in cabina e parlata da terrone menefreghista

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
      Hai perfettamente ragione, che poi il comandante è emblema del peggiore italiano medio, con tanto di ragazzina straniera in cabina e parlata da terrone menefreghista
      Sicuramente Schettino non è il mio modello e non mi riferisco alla sua parlata, non ho nulla in contrario a chi ha pronuncie diverse dalla mia e nemmeno alla paura che ha avuto nel momento in cui non avrebbe dovuto scappare, capisco che è umano.

Capisco meno la boria stile Corona di andare con la ragazzina a fare il figo in giro.

Tuttavia, secondo me, ben più colpevole è la compagnia (che a quanto pare era felice della pubblicità portata dalla pratica degli inchini) ed ancor di più la nostra società, che spinge ad un modello di "divertimento" totalmente antiecologico ed irrispettoso della natura.

Su alcune di queste navi c'è la parete per scalare, scalare è certamente uno sport fantastico, ma perché non farlo su una parete rocciosa? Ci sono montagne o scogliere a picco bellissime!

Se proprio devo imparare a scalare, non capisco perché farlo su una nave e non in un impianto apposito.

Questo è un esempio per dimostrare l'assurdità del costruire navi di quel genere, io ho visto personalmente la gemella della Concordia attraccata nel porto di una nota città italiana, vi garantisco che era più grande di qualsiasi edificio della città!

Chi va li va per lussuosità, non per godersi il mare! Uno che si vuole godere il mare va su una barca a vela! Non su un casinò-palestra-hotel di lusso-parco giochi galleggiante...

segue
      Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

L'inquinamento portato da tali navi è ALLUCINANTE. Già lo trovo stupido quando si tratta di una porta container o una petroliera, ma qui siamo all'assurdo, lo scopo di quella nave e far divertire in modo assurdo 3800 stupidi!

Riflettere sul nostro corrotto stile di vita no?

Qualcuno sa il danno ambientale che porta tutto questo? Qualcuno si pone almeno il problema?
        Io ho sentito gente felice perché grazie al disastro della Concordia avrebbero pagato meno il biglietto per andare a farsi la crociera!

Spero veramente che prima o poi arrivi qualcuno a portare un po' di coercizione a questa gente!

Commenta

Ognuno è libero di fare quello che vuole, nei limiti della legge... se queste cose continuano ad esserci vuol dire che funzionano, e in un periodo di crisi col cavolo che le bloccano, portano soldi

Commenta

Ognuno è libero di fare quello che vuole, nei limiti della legge... se queste cose continuano ad esserci vuol dire che funzionano, e in un periodo di crisi col cavolo che le bloccano, portano soldi
            Stranissimo !
            Sono d'accordo con te.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
              Stranissimo !
              Sono d'accordo con te.
              Sì, ma attenzione, io ho solo riportato un dato di fatto...

Commenta

Personalmente non andrei mai a farmi una crociera...fare una vera vacanza per me resta il campeggio...autonomi a...e non il divertimento di massa.Fare il trenino,e ascoltare stupide barzellette,o recita da scuola elementare...beh non ci posso fare niente,a me non piace.Ma è la stessa cosa quando si va a un matrimonio,e la gente fa baldoria....guardo e basta.
                Ma il mondo è bello,perché è vario.
                Ma se si va a scavare a fondo,nel mondo lavorativo delle crociere....allora c'è un anarchia totale.I maschietti "superiori",che fanno i ricatti sessuali...a sentirli mi bolle il sangue...turni lavorativi massacranti,poco riposo,se ti fai male e non puoi lavorare,devi pagare una penale!!!!!!!!!!!... .e sei fuori!!!Come con i villaggi turistici,e l'ambiente turistico lavorativo....non ci sono leggi o normative,controlli assenti al 100%.La GDF sa solo controllare se un bimbo ha lo scontrino per un gelato!!!:twisted:
                Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Siamo in italia, che pretendi Luca?

Commenta

Sarei curiosa di sapere come la parlata da terrone concorra a dare l'idea del peggiore italiano medio,se non attribuendo alla stessa una valenza negativa.
                    Sai,da terrona certe cose mi interessano.

Commenta

Originariamente inviato da pak_80 Visualizza il messaggio
                      Sarei curiosa di sapere come la parlata da terrone concorra a dare l'idea del peggiore italiano medio,se non attribuendo alla stessa una valenza negativa.
                      Tempo fa avevo una cliente originaria del sud (graziosissima :love che di solito parlava in italiano standard, con un tono di voce cortese e con modi molto educati. Quando aveva voglia di fare la screanzata - chissa perché -, si metteva a sproloquiare gesticolando e sbraitando in dialetto (pugliese o campano a seconda del ghiribizzo) senza curarsi di altre persone presenti nella stanza o passanti nel corridoio.
                      Forse seba si riferiva a qualcosa del genere :strange:
                      Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da pak_80 Visualizza il messaggio
                        Sai,da terrona certe cose mi interessano.
                        Stiamo andando OT....ma se si parla di dialetti,beh persino in terronia i paesi si "sfo.ttono"tra di loro,perché possono essere cosi stretti,che a 10 km di distanza,quasi non si capiscono tra di loro.
                        Scommetto che vale anche per il resto dell'Italia.Chi crede che qualora vai in Inghilterra la gente non parla il proprio dialetto,si sbaglia....altro che inglese puro.Persino tra le università in Inghilterra c'è un abisso in linguaggio.:dagger:
                        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Rimanendo in OT, il dialetto di Bagolino (BS) risulta del tutto incomprensibile agli abitanti delle valli vicine, che già parlano idiomi duri da capire ai Bresciani del capoluogo.

Commenta

Rientrando IN.....alle 4 la nave era di nuova sulla linea di galeggiamento,ci son voluti 7 ore in più.

E' opinione mia che più in la,ci saranno delle aste dove si venderà degli oggetti appartenuti alla nave.I colezionisti di oggetti strani,ne vanno ghiotto.
                            Tuttora nel mondo spuntano oggetti provenienti dal Titanic,che si vendono all'asta.

Ora sarà un avvenimento il vederlo trascinare via,e l'isola del Giglio avrà di nuovo il suo orizzonte libero.

Non credo che ci saranno futuri "inchini"all'isola da parte di altri transatlantici.

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
                              Rimanendo in OT, il dialetto di Bagolino (BS) risulta del tutto incomprensibile agli abitanti delle valli vicine, che già parlano idiomi duri da capire ai Bresciani del capoluogo.
                              Vero. Bè il dialetto di Lumezzane ad esempio è incomprensibile a tutto il resto della provincia. Sono paesi stretti tra le montagne che hanno mantenuto una loro lingua...
                              E cmq....anche io parlo in italiano standard ... ma quando mi arrabbio volano giu degli sproloqui in dialetto (ho una collega olandese, una croata e un capo siciliano....mi fissano come se fossi un aliena quando lo faccio )
                              "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Sto operando...
                              X