annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italia, una repubblica fondata....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Italia, una repubblica fondata....

..... sulle chiacchiere!
    Un mio vecchio capo, un uomo molto saggio, con una grande esperienza di vita diceva spesso scuotendo la testa:
    L'italia è una repubblica fondata sulle chiacchiere!
    In effetti da noi è tutto un gran talk show, si blatera su tutto, si litiga su ogni cosa, ci si accorda con chiunque, il comune denominatore è...
    ....chiacchiere....
    non si passa mai all'azione....
    ..... chiacchiere....
    Condividevo allora, confermo ora! Il capo aveva ragione!
    La vostra opinione?
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Italia, una repubblica fondata....

Sono completamente d'accordo. E aggiungo che in alcuni casi sono anche chiacchere mortali!!!
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Originariamente inviato da DollyFlyParker Visualizza il messaggio
      Sono completamente d'accordo. E aggiungo che in alcuni casi sono anche chiacchere mortali!!!
      Pensa a quanto poco siamo inclini all'azione, centelliniamo anche il termine più insignificante col fine di dargli un significato che più si avvicina alla nostra idea, politica, economica ...
      Detesto il capitalismo americano ma invidio il fatto che è un popolo orientato alla soluzione dei problemi anche in modo drastico! Che siano o meno cose che vanno a loro vantaggio poco importa poche chiacchiere e action.... esempio?
      Disastro del Cermis... capitano dei marines americani....
      Caso dei marò italiani in india.....
      e ho detto tutto!
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

50 anni fa,mi era saltato all'occhio,anzi orecchio che c'era una enorme diffusione nel dire ad ogni questione"DOMANI".
        Un popolo che non dice faccio oggi...no...sempre domani.Non per nulla va forte il detto"Per pagare e morire c'è tempo"!

Chiacchere tanti,sopratutto futili...ma fatti "nisba"!
        Non credo che anche nelle provincie di radici tedesche è cosi....più scendi nel sud,e più aumentato il vivere all'acqua de rose.
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Io credo fermamente che la condanna peggiore, alla quale siamo sottoposti da anni,
          sia quella dell'ignoranza e della mercificazione dei pensieri!
          Siamo uno sputo sulla cartina geografica e altrettanto in ambito di trattative internazionali.
          Condannati ad un capitalismo obsoleto, distruttivo e fintamente Darwiniano!
          "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Siamo stati sudditi per centinaia d'anni, abbiamo la mentalità da sudditi!

Commenta

Io credo fermamente che la condanna peggiore, alla quale siamo sottoposti da anni,
              Siamo uno sputo sulla cartina geografica e altrettanto in ambito di trattative internazionali.
              Si è così! E mi spiace dirtelo ma probabilmente in vita nostra non vederemo mai un'Italia differente...
              Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
                Si è così! E mi spiace dirtelo ma probabilmente in vita nostra non vederemo mai un'Italia differente...
                quoto, ma allo stesso tempo mi intristisco
                ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
                  esempio?
                  Disastro del Cermis... capitano dei marines americani....
                  Caso dei marò italiani in india.....
                  e ho detto tutto!
                  Esempio sbagliato a mio avviso... gli americani hanno un potere su di noi enorme (infatti quello che aveva arrestato Abu Omar non sarà estradato...), noi per l'India siamo solo uno stivale nel Mediterraneo.

Commenta

Sabato sera parlavo con amici di politica... una ragazza ha detto che è ottimista riguardo al futuro dell'Italia. Anche leggendo qua, io non sono per niente ottimista.

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                      Esempio sbagliato a mio avviso... gli americani hanno un potere su di noi enorme (infatti quello che aveva arrestato Abu Omar non sarà estradato...), noi per l'India siamo solo uno stivale nel Mediterraneo.
                      Esempio esatto invece!

Il mio esempio era proprio calzante rispetto a quel che intendevo: il capitano dei marines che crea un disastro, dove ci sono morti, viene rimpatriato in USA e li processato... esempio di come contare sul palcoscenico mondiale e dare esempio a tutti i Paesi del mondo che i militari Usa non si toccano, ed esempio interno sui militari, il governo non li abbandona... Mai, anche quando la vicenda è chiarissima, ed i militari colpevoli!

I marò italiani, non si sà neanche se hanno sparato in acque Indiane, ma probabilmente no, eppure sono ancora li.... esempio di come non contare nulla sul palcoscenico mondiale e dare esempio a tutti i Paesi del mondo che i militari Italiani si possono tranquillamente toccare, ed esempio interno sui militari, il governo li abbandona... quasi sempre, anche quando la vicenda è incerta, e i militari forse non così colpevoli!

Conclusione: Gli americani hanno un potere grande su tutti perchè incutono rispetto, noi siamo solo degli squallidi, mollaccioni corrotti ed inutili... Almeno i rappresentanti di governo, perchè ci sono persone capaci e molte le conosco , assolutamente dure e non mollicce, capaci di fare negoziati anche con gente che a vederla te la faresti sotto!

Commenta

Esempio esatto invece!
                        Il mio esempio era proprio calzante rispetto a quel che intendevo: il capitano dei marines che crea un disastro, dove ci sono morti viene rimpatriato in USA e li processato... esempio di come contare sul palcoscenico mondiale e dare esempio a tutti i Paesi del mondo che i militari Usa non si toccano, ed esempio interno sui militari, il governo non li abbandona... Mai, anche quando la vicenda è chiarissima!
                        I marò italiani, non si sà neanche se hanno sparato in acque Indiane, ma probabilmente no, eppure sono ancora li.... esempio di come non contare nulla sul palcoscenico mondiale e dare esempio a tutti i Paesi del mondo che i militari Italiani si possono tranquillamente toccano, ed esempio interno sui militari, il governo li abbandona... quasi sempre, anche quando la vicenda è incerta!

Conclusione: Gli americani hanno un potere grande su tutti perchè incutono rispetto, noi siamo solo degli squallidi, mollaccioni corrotti ed inutili... Almeno i rappresentanti di governo, perchè ci sono persone e molte le conosco persone capaci, assolutamente dure e non mollicce, capaci di fare negoziati anche con gente che a vederla te la faresti sotto!
                        quoto e sottoscrivo!!! .
                        ** relax, take it easy**

Commenta

il collegamento che nudols fa con i marò e l'india, lo possiamo benissimo (o se preferite malissimo) trasportare in UE dove i burocrati ci impongono "la fame" anzichè noi imporre loro la soluzione più corretta per uscire dalla crisi....

..... spiace dirlo (ma anche no) il governo berlusconi stava sui maroni alla merkel ed a sarkozy proprio per questo motivo, ovvero diceva NO, poi sappiamo com'è andata.... è arrivato zerbino monti che ha preso tutto alla lettera della cancelliera
                          ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                            il collegamento che nudols fa con i marò e l'india, lo possiamo benissimo (o se preferite malissimo) trasportare in UE dove i burocrati ci impongono "la fame" anzichè noi imporre loro la soluzione più corretta per uscire dalla crisi....

..... spiace dirlo (ma anche no) il governo berlusconi stava sui maroni alla merkel ed a sarkozy proprio per questo motivo, ovvero diceva NO, poi sappiamo com'è andata.... è arrivato zerbino monti che ha preso tutto alla lettera della cancelliera
                            In effetti hai ragione. Io, per esempio, non ritengo possibile una Unione Europea in senso Federale, come quella USA per esempio.
                            Li ci sono Stati dove, con varie sfumature hanno una lingua comuna, una storia comune, una moneta comune dall'inizio, ed una volontà unitarià di intenti in nome degli USA. L'europa ha stati con lingue diverse, proveniamo da storie diverse, spesso di Stati in guerra l'un l'altro, con identità ben definite e spesso opposte, culture diverse.... non lo so se si può unificare... la mia opinione è che non solo non è possibile, ma deleterio! Perdiamo la specificità che era la forza dell'europa...

Commenta

In effetti hai ragione. Io, per esempio, non ritengo possibile una Unione Europea in senso Federale, come quella USA per esempio.
                              Li ci sono Stati dove, con varie sfumature hanno una lingua comuna, una storia comune, una moneta comune dall'inizio, ed una volontà unitarià di intenti in nome degli USA. L'europa ha stati con lingue diverse, proveniamo da storie diverse, spesso di Stati in guerra l'un l'altro, con identità ben definite e spesso opposte, culture diverse.... non lo so se si può unificare... la mia opinione è che non solo non è possibile, ma deleterio! Perdiamo la specificità che era la forza dell'europa...
                              apro una piccola parentesi

come ci sta in europa la romania? (hanno i conti in ordine?)
                              e come ci starà la croazia che quest'anno sto in spiaggia completamente da solo
                              posto che hanno il 40% in meno di turisti e la croazia vive di turismo?
                              la slovenia è quasi come la grecia, stanno discutendo per un prelievo forzoso sugli
                              stipendi che lo ricordo, se non sono la metà dei nostri poco ci manca!
                              a proposito in slovenia da quest'anno nel posto dove bazzicavo spesso,
                              il caffè costa 1 euro e 40 e per farti la doccia dopo il bagno nel mare devi
                              sborsare 50 cent!
                              ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
                              X