annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nazionalismo, semplice slogan o pensiero elaborato???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nazionalismo, semplice slogan o pensiero elaborato???

tenderei ad escludere l'ultima per la maggiorparte delle persone, caso marò, non sono minimamente informato sulla faccenda quindi non mi esprimo sul fatto che sia giusto o meno quel che sta accadendo ma a volte quelche mio contatto su facebook condivide link del tipo 'ridateci i nostri marò' 'non abbandonate i nostri marò' ecc... oggi per caso ne ho visto uno e ho letto i commenti 'buongiorno ragazzi, siamo con voi' 'ridateci i nostri soldati!!!' e l'apice della stupidità 'se c'era il duce col caxxo che erano ancora là!' nessuna argomentazione in più di 40 commenti, ciò mi fa pensare che nemmeno i 40 e passa commentatori siano informati sulla vicenda... però rivogliono i loro marò qualcuno rivorrebbe addirittura mussolini :scared1: ...eppure se le parti fossero invertite sono convinto che gli stessi pretenderebbero di giudicare in italia gli eventuali soldati indiani che hanno ammazzato un pescatore italiano... sono confuso, da dove nasce il patriottismo??? perchè difendere a prescindere delle persone solo per il fatto che sono nate nella stessa nazione e a parti inverse accanirsi???
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

Re: nazionalismo, semplice slogan o pensiero elaborato???

Già in Italia le informazioni sono drogati e manipolati...la verità di cosa è successo veramente a noi non se lo vengono a dire.
    Chi sbaglia paga...anche se porta una divisa,anche se ho qualche dubbio in merito in Italia...come funziona la giustizia indiana non lo so.Ma lo vedo stranamente molto simile alla nostra...soprattutto è lumaca e poco chiara.
    Ma il mio giudizio è viziato dalle informazioni che ci forniscono.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da canearmato Visualizza il messaggio
      tenderei ad escludere l'ultima per la maggiorparte delle persone, caso marò, non sono minimamente informato sulla faccenda quindi non mi esprimo sul fatto che sia giusto o meno quel che sta accadendo ma a volte quelche mio contatto su facebook condivide link del tipo 'ridateci i nostri marò' 'non abbandonate i nostri marò' ecc... oggi per caso ne ho visto uno e ho letto i commenti 'buongiorno ragazzi, siamo con voi' 'ridateci i nostri soldati!!!' e l'apice della stupidità 'se c'era il duce col caxxo che erano ancora là!' nessuna argomentazione in più di 40 commenti, ciò mi fa pensare che nemmeno i 40 e passa commentatori siano informati sulla vicenda... però rivogliono i loro marò qualcuno rivorrebbe addirittura mussolini :scared1: ...eppure se le parti fossero invertite sono convinto che gli stessi pretenderebbero di giudicare in italia gli eventuali soldati indiani che hanno ammazzato un pescatore italiano... sono confuso, da dove nasce il patriottismo??? perchè difendere a prescindere delle persone solo per il fatto che sono nate nella stessa nazione e a parti inverse accanirsi???
      In questo caso, secondo me, il nazionalismo è solo un vestito (o slogan). E' un modo per essere qualcosa a prescindere da ciò che realmente si è, sentirsi migliore di altri apriori.

Sulla questione Marò vorrei però dire qualcosa.

In questo caso l'India sta commettendo una palese violazione del diritto internazionale, perché l'eventuale crimine NON è avvenuto in India, ma in mezzo al mare, non in acque territoriali.

Quindi i militari Italiani non dovrebbero essere giudicati in India, semplicemente perché non erano in India. Si sono ritrovati in India a seguito di un'ingenuità da parte del capitano della nave e sono ancora in India, perché l'Italia sul piano internazionale evidentemente conta molto poco. Se fossero stati Inglesi o Americani, molto probabilmente, sarebbero già stati rimpatriati da tempo.

Commenta

Per questo ritengo giusto che si solleciti una certa mobilitazione dell'opinione pubblica. Perché è in atto da parte dell'India un palese abuso di potere nei confronti di due cittadini Italiani, che tra l'altro non erano su quella nave in vacanza, ma per lavoro e a difesa di interessi Italiani.

Ovviamente questa mobilitazione dovrebbe essere fatta seriamente e non con degli sciocchi slogan nazionalisti.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
          In questo caso, secondo me, il nazionalismo è solo un vestito (o slogan). E' un modo per essere qualcosa a prescindere da ciò che realmente si è, sentirsi migliore di altri apriori.

Sulla questione Marò vorrei però dire qualcosa.

In questo caso l'India sta commettendo una palese violazione del diritto internazionale, perché l'eventuale crimine NON è avvenuto in India, ma in mezzo al mare, non in acque territoriali.

Quindi i militari Italiani non dovrebbero essere giudicati in India, semplicemente perché non erano in India. Si sono ritrovati in India a seguito di un'ingenuità da parte del capitano della nave e sono ancora in India, perché l'Italia sul piano internazionale evidentemente conta molto poco. Se fossero stati Inglesi o Americani, molto probabilmente, sarebbero già stati rimpatriati da tempo.
          Sono completamente d'accordo!

Dissento però sulle soluzioni che hai proposto.

Un governo serio senza prendere in considerazione la NATO l'ONU o altre fesserie di questo genere avrebbe già mandato dei corpi speciali per riprendersi i suoi soldati e se necessario bombardato le città indiane come ritorsione.

Ma si sa che noi italiani siamo solo dei quaquaraqua falliti... Ecco i risultati!
          Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
            Sono completamente d'accordo!

Dissento però sulle soluzioni che hai proposto.

Un governo serio senza prendere in considerazione la NATO l'ONU o altre fesserie di questo genere avrebbe già mandato dei corpi speciali per riprendersi i suoi soldati e se necessario bombardato le città indiane come ritorsione.

Ma si sa che noi italiani siamo solo dei quaquaraqua falliti... Ecco i risultati!
            Bombardare le città indiane per ritorsione?
            E magari uccidere persone che non c'entrano nulla? :scared1:

No, questo non penso sarebbe serio.
            Io penso che invece si debba fare leva sull'opinione pubblica Indiana, magari attraverso il canale privilegiato di Sonia Gandhi.

Commenta

Io penso che invece si debba fare leva sull'opinione pubblica Indiana, magari attraverso il canale privilegiato di Sonia Gandhi.
              Sonia è già detestata da due terzi della popolazione proprio perché è di origine italiana, tanto che pur essendo a capo del Partito del Congresso, che ha vinto le elezioni ed ha formato il governo, non ha assunto nessuna carica governativa.
              Un suo intervento, quindi, aizzerebbe le masse indiane contro i nostri soldati.
              Passim. in India è pure in corso una crociata anticristiana con centinaia di vittime e decine di chiese date alle fiamme, ampiamente tollerata dalle autorità statali (l'India è un paese federale con stati largamente autonomi). i nostri. quindi hanno pure la colpa di essere cattolici.

Commenta

Bombardare le città indiane per ritorsione?
                E magari uccidere persone che non c'entrano nulla? :scared1:

No, questo non penso sarebbe serio.
                Tanto il problema non si pone... Vedi gli indiani hanno le armi atomiche! Noi italiani invece abbiamo ceduto la nostra sovranità agli USA. Conseguentemente possiamo solo stare zitti. Ringrazia pure di questo i nostri politici larva e i falliti che hanno contribuito a tenerli li con il loro voto negli ultimi 60-70 anni...

Come è che mi hanno detto una volta nella sezione verginità? Chi è causa del suo mal pianga se stesso, qualcosa di simile!
                Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Patriottismo?
                  Ma dove?
                  L'italia (minuscolo) è l'unica nazione in cui i propri cittadini sono fortemente immigrazionisti, esterofili ed anti italiani.
                  Quindi evitiamo di dire stupidate.
                  Di sicuro se ci fosse stato "qualcuno" ora come ora non solo la qustione marò, ma anche la questione delinquenza-immigrazione non si sarebbe verificata.

Commenta

Originariamente inviato da tbag Visualizza il messaggio
                    Patriottismo?
                    Ma dove?
                    L'italia (minuscolo) è l'unica nazione in cui i propri cittadini sono fortemente immigrazionisti, esterofili ed anti italiani.
                    Quindi evitiamo di dire stupidate.
                    Di sicuro se ci fosse stato "qualcuno" ora come ora non solo la qustione marò, ma anche la questione delinquenza-immigrazione non si sarebbe verificata.
                    Anche io penso che bisognerebbe essere meno politically correct ed usare una linea dura in questo caso... l'esempio che verrà fuori da questo caso se i marò non tornano a casa è devastante sia sul piano internazionale (una nazione che non conta nulla e non riesce a difendere i suoi soldati) sia sul piano intranazionale (tutti i militari sapranno che viene loro chiesto un grande sacrificio a fronte di un misero stipendio e nessuna copertura in caso di erorri o cattive interpretazioni).
                    brutta storia...
                    davvero brutta storia...
                    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Hai detto bene.
                      Poi noto che i soliti immigrazionisti cosmopoliti del forum attaccano tanti i marò, tuttavia quando uno STRANIERO commette reati in italia inneggiano al fatto che punirlo è razzismo

Commenta

Sto operando...
                      X