annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I saggi nominati da Napolitano.....????? ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I saggi nominati da Napolitano.....????? ??

Ma cosa è sta storia di 35 saggi,nominati da Napolitano...
    Bisogna andare cauti con i commenti,perché come un vero re,il presidente della repubblica è un intoccabile.

Avanti con la mia perplessità.

Va bene,quando non c'era un governo,ci furono questi 5 saggi.Anche questo mi lascio piuttosto perplessa,perché questi saggi(gli mancava solo il ramo,che sarebbero stato dei gufi perfetti)stillarono un programma per il prossimo governo.
    Boing!!!!!!???????
    Ma come non è compito del governo,avere un programma suo da attuare?
    Mi è rimasta in gola la domanda da perfetta ingenua"Ma era competenza del presidente della Repubblica dare un programma al nuovo governo"?Non è ingerenza di stampa politica questo?
    Stessa domanda vale per oggi...i nostri 35 saggi.
    Non è il governo che deve nominare tale saggi,per rivoluzionare (mandare a p....)i nostri diritti di cittadini,oh scusa voglio dire per cambiare la costituzione?
    Già adesso tale costituzione viene bellamente calpestata sotto gli scarponi dalle forze dell'ordine...
    Perché questa fretta,perché in 18 mesi?Ah è vero come mai non mi sono ricordata,che smemorata...Napolita no si è resi disponibile per 18 mesi.
    Beh,vuoi mettere lasciare il tuo nome nei libri di storia,come colui che ha messo il suo nome sulla nuova costituzione!!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Re: I saggi nominati da Napolitano.....????? ??

I saggi li ha nominati Letta mi pare, comunque la fretta è perché si stanno accorgendo che la gente si sta svegliando e vogliono correre ai ripari

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
      I saggi li ha nominati Letta mi pare, comunque la fretta è perché si stanno accorgendo che la gente si sta svegliando e vogliono correre ai ripari
      Debbo controllare meglio allora...durante la stiratura di ieri i titoli dei giornali,parlavano di
      Napolitano.

Ma poi con tutta questa disperazione in giro...e non si vede la fine del tunnel...che beneficio ha la popolazione se cambiano la costituzione?
      Qui serve che lo stato paga i suoi debiti a TUTTI gli imprenditori ...e non solo parzialmente.
      Serve trovare lavoro...non solo ai giovani,ma a tutti.Serve un nuovo piano Marshall.
      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

a quanto ho capito io QUESTI cosiddetti saggi (a differenza dei precedenti che effettivamente non li ho capiti)
        dovrebbero preparare l'aggiornamento della costituzione.

La costituzione è sotto la tutela diretta del presidente sicchè è corretto che li nomini lui.

In ogni caso alla fine il loro lavoro dovrà essere votato dalle camere

Vista così tutto sommato mi sembra una cosa ragionevole poichè così il governo
        non deve occuparsi delle correzioni alla costituzione evitando polemiche e tempo perso,
        e potendosi concentrare su altri problemi contingenti.

tutto ciò ...in teoria... in pratica dovremo stare a vedere.
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

Di proposte per una nuova costituzione negli ultimi quarant'anni ne sono state fatte a decine, di ogni sfumatura politica.
          E' ben difficile che i "saggi" possano escogitare qualcosa che non sia già stata proposta.
          Si ripresentino le varie proposte e se ne approvi una. Nel giro dei pochi mesi previsti dalla costituzione attuale sarebbe tutto a posto.
          18 mesi sono due gravidanze a termine e in questo tempo c'è il concreto rischio che si arrivi semplicemente ad un paio di aborti.

Commenta

Sto operando...
          X