annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esempio di civilta'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esempio di civilta'

Il weekend scorso ha visto lo svolgersi del campionato di Footy (Aussie rules) che e' lo sport piu' seguito in Australia.

Uno dei giocatori di origine aborigena del Sydney Swan, mentre si trovava a ridosso delle tribune (Che sono all'inglese, cioe' senza protezioni tra il pubblico ed il campo), e' stato insultato da una ragazzina di 13 anni.

L'insulto, pero', non era generico, bensi' era un insulto di tipo razzista ed era chiaramente indirizzato al colore della sua pelle ed alle fattezze della sua etnia.

Il giocatore si e' bloccato sul posto ed ha chiamato due stuarts (inservienti) della sicurezza. Gli ha raccontato quello che era successo e gli inservienti hanno invitato la ragazzina ad alzarsi e ad abbandonare lo stadio. Un espulsione gentile ma ferma che e' stata applaudita anche dagli stessi tifosi che le erano seduti accanto.

Mi viene da pensare a quelle 4 teste di caxxo che insultano i giocatori di colore in Italia che godono dello spalleggiamento dei vermi amici loro quando non addirittura di forze politiche o simili.

Si, si. L'Australia e' stata fondata da persone che sono arrivae in catene, ma decisamente in questo momento ne hanno molte meno di altri popoli che si credono civili o "acculturati".

Re: Esempio di civilta'

Si Cotto,ho letto la storia vera di come gli inglesi hanno creati l'Australia...con ladri e prostitute prelevati dalle carceri.Per l'appunto in catene.
    Ma ho anche letto che c'erano già degli abitanti...che da parte di quei inglesi di angherie vergognosi ne hanno subiti.

Hanno fatti bene,a mettere fuori quella mocciosa...ci sarebbe da consigliarla anzi condannarla a studiare la storia del paese dove abita.
    Perché i bianchi hanno molto da farsi perdonare...perché certi fatti della storia sono piuttosto recenti.

Da noi non c'è ne la cultura tedesca,ne quella inglese,a meno mai quella nord-europea...c'è il lassismo latino...o come si dice comunemente..."civiltà all'acqua de rose".
    Ma dove -azzo + andata a finire quel popolo che costruì un impero...che ha lasciato strade che percorriamo ancora,aquedotti che funzionano ancora?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
      Si Cotto,ho letto la storia vera di come gli inglesi hanno creati l'Australia...con ladri e prostitute prelevati dalle carceri.Per l'appunto in catene.
      Ma ho anche letto che c'erano già degli abitanti...che da parte di quei inglesi di angherie vergognosi ne hanno subiti.

Hanno fatti bene,a mettere fuori quella mocciosa...ci sarebbe da consigliarla anzi condannarla a studiare la storia del paese dove abita.
      Perché i bianchi hanno molto da farsi perdonare...perché certi fatti della storia sono piuttosto recenti.

Da noi non c'è ne la cultura tedesca,ne quella inglese,a meno mai quella nord-europea...c'è il lassismo latino...o come si dice comunemente..."civiltà all'acqua de rose".
      Ma dove -azzo + andata a finire quel popolo che costruì un impero...che ha lasciato strade che percorriamo ancora,aquedotti che funzionano ancora?
      L'impero è caduto ufficialmente nel 476, ma già un paio di secoli prima era allo sfascio.

La sua immensa ricchezza si è frammenta in mille piccole nicchie di privilegio patrizio e barbaro, passando dall'idea di un nuovo impero che non è di fatto mai nata, ai comuni che lo hanno per qualche tempo ufficializzato, fino alle grandi monarchie governate di fatto dai suoi eredi.

I nordici si vantano di essere più civili, ma devono anch'essi la loro cività alla ricchezza di Roma, che hanno stuprato per secoli e continuano a stuprare con la complicità dei vari Berberini, Colonna e Borgia che infestano il mondo da sempre.

Commenta

basta seguire il tennis
        non esiste razzismo ed il rispetto tra giocatori
        non viene mai messo in discussione né dal primo
        né dall'ultimo in classifica
        ** relax, take it easy**

Commenta

Spesso sugli spalti in italia c'è razzismo finto, o meglio spiego:
          Le persone non sono razziste ma a molti viene spontaneo dire ne.ro di me.rda.
          Ed è sbagliato.
          In una partita di basket uno dei ragazzi della mia squadra (fa anche kick con me), ivoriano, è stato deriso come "marocchino".
          Un'altra volta in un'altra partita di un campionato amatoriale prima che io arrivassi questo è stato insultato di brutto dal pubblico di casa, con offese di stampo razzista.
          Nel primo caso si trattava di semplici persone che si erano fatte prendere la mano, il che insultare uno per la sua pelle è uguale al dare del figlio di put ad un altro.
          Nel secondo caso invece si trattava di persone che frequentavano lo stadio, dichiaratamente razzisti.

La volta dopo alla finale del torneo amatoriale in tribuna c'era uno di questi razzisti ed io ed un mio amico sugli spalti lo abbiamo insultato apertamente e chiesto di venire con noi a parlarne.
          Ovviamente se n'è andato.

Bisogna difendere chi non fa nulla di male.
          Ovvio che se poi balotello insulta i tifosi e gli mostra i genitali gli insulti è giusto che se li prenda (ma non di stampo razzista, però il dargli della testa di caxxo fa passare automaticamente per razzisti perchè l'insulto è stato fatto ad una persona straniera).

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
            basta seguire il tennis
            non esiste razzismo ed il rispetto tra giocatori
            non viene mai messo in discussione né dal primo
            né dall'ultimo in classifica
            Sì, ma il tennis purtroppo non muove le folle che muove il calcio. Ho letto il libro di Pirlo in cui lui, un calciatore, si stupisce per primo di certe libertà lasciate ai tifosi. Scrivendo che metterebbe le celle negli stadi, come in Inghilterra.

Commenta

Originariamente inviato da tbag Visualizza il messaggio
              Ovvio che se poi balotello insulta i tifosi e gli mostra i genitali gli insulti è giusto che se li prenda (ma non di stampo razzista, però il dargli della testa di caxxo fa passare automaticamente per razzisti perchè l'insulto è stato fatto ad una persona straniera).
              Questo non e' affatto vero. Infatti i calciatori di colore stessi non si lamentano dei fischi o degli insulti generici, bensi quando gli vengono tirate banane o vengono insultati con epiteti o gesti gutturali che li accomunano a scimmie o quando si fanno i riferimenti alla loro razza o colore della pelle.

Commenta

Originariamente inviato da cotto Visualizza il messaggio
                Questo non e' affatto vero. Infatti i calciatori di colore stessi non si lamentano dei fischi o degli insulti generici, bensi quando gli vengono tirate banane o vengono insultati con epiteti o gesti gutturali che li accomunano a scimmie o quando si fanno i riferimenti alla loro razza o colore della pelle.
                guarda che non è vero: spesso balotelli viene insultato e fischiato non perchè nero bensì per il "suo comportamento" nei confronti dei tifosi
                ** relax, take it easy**

Commenta

guarda che non è vero: spesso balotelli viene insultato e fischiato non perchè nero bensì per il "suo comportamento" nei confronti dei tifosi
                  E chi dice il contrario? Quello che contesto io e' che l'insultarlo fa diventare automaticamente razzisti. Questa e' una balla bella e buona.

Se poi il tuo insulto nei suoi confronti e' perche' lui si comporta da idiota, ma tu comunque usi degli insulti razzisti, allora sei uno schifoso razzista e il motivo dell'insulto diventa solo un pretesto per scatenare la tua idiozia.

Commenta

E chi dice il contrario? Quello che contesto io e' che l'insultarlo fa diventare automaticamente razzisti. Questa e' una balla bella e buona.

.................
                    scusa, ma chi ha affermato ciò? .
                    ** relax, take it easy**

Commenta

Se poi il tuo insulto nei suoi confronti e' perche' lui si comporta da idiota, ma tu comunque usi degli insulti razzisti, allora sei uno schifoso razzista e il motivo dell'insulto diventa solo un pretesto per scatenare la tua idiozia.
                      io sono contrario all'insulto a prescindere, ecco perchè mi fa schifo il calcio e mi sono innamorato del tennis
                      ** relax, take it easy**

Commenta

io sono contrario all'insulto a prescindere, ecco perchè mi fa schifo il calcio e mi sono innamorato del tennis
                        Non è un problema di calcio, è un problema italiano, il tifo contro a prescindere esiste solo da noi, e non solo nel calcio

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                          Non è un problema di calcio, è un problema italiano, il tifo contro a prescindere esiste solo da noi, e non solo nel calcio
                          vieni con me al prossimo torneo di tennis in Italia e ti renderai conto che ciò non corrisponde al vero
                          ** relax, take it easy**

Commenta

vieni con me al prossimo torneo di tennis in Italia e ti renderai conto che ciò non corrisponde al vero
                            Il tennis forse no, ma prova ad andare a seguire il basket o la pallavolo...

Commenta

ma io contesto anche il fatto che se "uno si comporta male" i tifosi siano tenuti ad offenderlo (con o senza frasi razziste)....
                              cioè visto che lui si è comportato male va bene lo si offenda :strange:...
                              **..sempre. e..comunque... **

Commenta

Sto operando...
                              X