annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I 10 film preferiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I 10 film preferiti

Sarà che i forum che frequentavo una decina d'anni fa erano pieni di classifiche, vorrei proporre a chi vuole di farne una coi 10 film preferiti. Ovviamente col tempo si può anche ripostare modificata, se si vedono altri film degni o si cambiano i gusti.

Re: I 10 film preferiti

Ecco la mia

1-Il grande Lebowski, 1998, dei fratelli Cohen
    2-Milano calibro 9, 1972, di Fernando Di Leo
    3-Il buono, il brutto, il cattivo, 1966, di Sergio Leone
    4-L'avvocato del diavolo, 1997, di Taylor Hackford
    5-Il giorno della civetta, 1968, di Damiano Damiani
    6-Il caso "Venere privata", 1970, di Yves Boisset
    7-Scarface, 1983, di Brian De Palma
    8-Django, 1966, di Segio Corbucci
    9-Il mio nome è Nessuno, 1973, di Tonino Valerii
    10-Napoli violenta, 1976, di Umberto Lenzi

Notare che sto facendo un recupero dei film anni 60-70, e devo ancora iniziare a vedere gli horror (vedi Dario Argento, Mario Bava, Pupi Avati...) nonché approfondire un po' di più il noir e il thriller all'italiana, di cui però già Il caso venere privata e Milano calibro 9 sono ottimi esempi

Commenta

Non riuscirei a metterli in classifica uno dietro l'altro, perché sono affezionato a tutti quindi li elenco in modo mnemonico:
      il Padrino parte 1 e 2
      l'esorcista
      profondo rosso
      c'era una volta in america
      django unchained
      kill bill 1 e 2
      scarface
      gli intoccabili
      Shutter island
      ritorno al futuro (tutta la saga)
      Full metal jacket
      salvate il soldato ryan
      apocalipse now
      Match point

sono più di dieci, ed ancora non ho finito!
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Appunto, ho scritto di fare una classifica di 10 per fare una cernita... altrimenti anche i miei sarebbero stati di più

Commenta

I 10 film preferiti

Allora ti do i primi tre nell'ordine:
          Il padrino parte 2
          L'esorcista
          C'era una volta in america

Gli altri 7 a caso tra quelli su con inseriti pulp fiction e trinità!
          Sono esclusi i miei cortometraggi perché sarebbero al primo posto!
          Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Armageddon
            Django unchained
            Bastardi senza gloria
            300
            Indipendence day
            Tutta la saga arma letale
            full metal jacket

Completerò quando mi vengono in mente perchè ho una videoteca fornitissima e sceglierne solo 10 mi riesce difficile

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
              Ecco la mia

1-Il grande Lebowski, 1998, dei fratelli Cohen
              2-Milano calibro 9, 1972, di Fernando Di Leo
              3-Il buono, il brutto, il cattivo, 1966, di Sergio Leone
              4-L'avvocato del diavolo, 1997, di Taylor Hackford
              5-Il giorno della civetta, 1968, di Damiano Damiani
              6-Il caso "Venere privata", 1970, di Yves Boisset
              7-Scarface, 1983, di Brian De Palma
              8-Django, 1966, di Segio Corbucci
              9-Il mio nome è Nessuno, 1973, di Tonino Valerii
              10-Napoli violenta, 1976, di Umberto Lenzi

Notare che sto facendo un recupero dei film anni 60-70, e devo ancora iniziare a vedere gli horror (vedi Dario Argento, Mario Bava, Pupi Avati...) nonché approfondire un po' di più il noir e il thriller all'italiana, di cui però già Il caso venere privata e Milano calibro 9 sono ottimi esempi
              Di sicuro sei molto vintage,ma il grande lebowski al primo posto è una cosa sicuramente da intenditore di un certo tipo di cinema ma per me è quello che incarna di più il giudizio che aveva fantozzi sulla famigerata corazzata potiomkin.

Commenta

Dei fratelli coen preferisco 'non è un paese per vecchi'

Commenta

Oddio e come si fa?
                  Provo
                  Il Grande Lebowski primo posto assolutamente
                  Gli altri in ordine sparso... Pulp Fiction, l'Attimo fuggente, Gran Torino, Vacanze Romane, Scent of a woman, Le vite degli Altri, Good Morning Vietnam, Fight Club, l'Avvocato del Diavolo e tanti tanti altri...
                  "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Il film più brutto che ricordate?,per me così su due piedi forse è il caimano che sono riuscito a stento a vedere forse fino a metà.(per favore non tirate fuori titoli sconosciuti).

Commenta

Credo che il film piu' ORRENDO in cui sono incappato e'stato "IL CARTAIO" di Dario Argento. questo mi viene in mente subito

Commenta

Difficile mettere una classifica, specie da parte mia che adoro il cinema, ( anche se non tutti i generi ) e ho una vastissima collezione di film prima in dvd poi in blu ray discs, ma ci provo, in ordine sparso, non di classifica:

Gattaca ( film di fantascienza splendido imho, misconosciuto ai più, arrichito anche dalle splendide musiche di Nyman )
                        Matrix ( il primo, grande film mito assoluto gli altri sono al di sotto di questo )
                        Blade Runner ( altro splendido film che adoro, tutti conoscono il monologo finale "ho visto cose..."
                        La trilogia del signore degli anelli ( sono tre ma li considero uno, lo adoro perchè adoro tolkien, certo il libro è un altra cosa)
                        The majestic ( uno strepitoso Jim Carrey in un altro film misconosciuto ai più ma che adoro )
                        Ghost in the shell 1 e 2 ( strepitosi anime cyberpunk per me cult movies )
                        La trilogia originale di star wars
                        La trilogia dei batman di Nolan
                        Wall-E (straordinario film di animazione)
                        Up! ( altro straordinario film di animazione)
                        La trilogia di ritorno al futuro.

E mi fermo, son già più di 10, anche se tra i miei film preferiti ce ne sono anche di classici come i film di bud spencer e terence hill, quelli di chaplin, schindler's list, alcuni di shamalayan, full metal jacket, blcak hawk down, apocalipse now, arancia meccanica, 2001 odissea nello spazio, the others, due fratelli, l'orso, la stangata, i guerrieri della notte, 1997 fuga da new york... basta se no non finisco più.
                        Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Commenta

Originariamente inviato da lonelyheart Visualizza il messaggio
                          Difficile mettere una classifica, specie da parte mia che adoro il cinema, ( anche se non tutti i generi ) e ho una vastissima collezione di film prima in dvd poi in blu ray discs, ma ci provo, in ordine sparso, non di classifica:

Gattaca ( film di fantascienza splendido imho, misconosciuto ai più, arrichito anche dalle splendide musiche di Nyman )
                          Matrix ( il primo, grande film mito assoluto gli altri sono al di sotto di questo )
                          Blade Runner ( altro splendido film che adoro, tutti conoscono il monologo finale "ho visto cose..."
                          La trilogia del signore degli anelli ( sono tre ma li considero uno, lo adoro perchè adoro tolkien, certo il libro è un altra cosa)
                          The majestic ( uno strepitoso Jim Carrey in un altro film misconosciuto ai più ma che adoro )
                          Ghost in the shell 1 e 2 ( strepitosi anime cyberpunk per me cult movies )
                          La trilogia originale di star wars
                          La trilogia dei batman di Nolan
                          Wall-E (straordinario film di animazione)
                          Up! ( altro straordinario film di animazione)
                          La trilogia di ritorno al futuro.

E mi fermo, son già più di 10, anche se tra i miei film preferiti ce ne sono anche di classici come i film di bud spencer e terence hill, quelli di chaplin, schindler's list, alcuni di shamalayan, full metal jacket, blcak hawk down, apocalipse now, arancia meccanica, 2001 odissea nello spazio, the others, due fratelli, l'orso, la stangata, i guerrieri della notte, 1997 fuga da new york... basta se no non finisco più.
                          Mi ero scordato gattaca semplicemente favoloso con uno dei miei miti jude law che mi fa ricordare un altro film sicuramente tra i primi 10 "il nemico alle porte"visto all'infinito.

Commenta

Jude Law mi è piaciuto tanto nel remake di Alfie

Commenta

1-Il gladiatore
                              2-Il curioso caso di Benjamin Button
                              3-Angeli e Demoni
                              4-Orgoglio e Pregiudizio
                              5-Blade Runner
                              6-Il grande Gatsby
                              7-Forrest Gump
                              8-L'attimo Fuggente
                              9-Anna and the King
                              10-Il diavolo veste Prada

Sì non ho esattamente un genere di film preferito, me ne piacciono tantissimi diversi

Commenta

Sto operando...
                              X