annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

se voste in me che fareste?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• se voste in me che fareste?

Ciao ragazzi, sono amareggiato , nonostante cerchi di reagire con la mia solita "carica" ci sono tante cose che on vanno per il verso giusto per me....e non è uno scherzo.
    Ieri ho letto il thread della cena di agosto e mi sono demoralizzato...
    ho una grande voglia di vedervi, ma la mia situazione in famiglia contrasta molto con questo mio desiderio...
    mia moglie non sta bene, ha ancora i suoi problemi legati all'esofagite cronica, ai farmaci che prende che la indeboliscono, all'anemia che la rende ancora più debole. Che sia una malattia legata anche a problemi di ansia e di tensione nervosa è probabile, ma in questo momento mi interessa poco...vorrei vederla stare meglio; torno a casa da lavorare e la casa è un disastro perchè lei, nonostante sia in vacanza (è insegnante) non la segue, la lascia andare e io, sinceramente cerco di sistemarla, ma non è semplice...tra un mese andrò in vacanza e ci andrò con mia moglie sempre corrucciata per i suoi problemi e con mio figlio che per reazione è un terremoto .........continuo nel posto dopo, non interrompete per favore.
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

è un terremoto perchè non riesce a sfogare anche tutto quallo che ha dentro , che vorrebbe vedere una mamma più serena. Ho speso tanti soldi per dottori e analisi, e il problema persiste, portando avanti una situazione ciritica....Vorrei esprimere quello cho ho dentro di positivo e lo faccio, ma dopo giorni e giorni di malesseri, anche la mia positività ed allegria è a dura prova e ogni tanto cedo nel mio difetto: quello di abbattermi momentaneamente lasciandomi prendere dall'ansia, facendomi alzare anche la pressione per l'emotività...
    E' difficile in questa situazione che prenda la decisione di venire alla cena, mi sembrerebbe di "forzare" la situazione...mia moglie fatica a capire che ci si può sfogare e trovare amici anche in questo modo, è fatta così, ed in questo momento non so neanche come rispondergli, non ha la serenità giusta per farlo...
    Mi piacerebbe molto farlo, ma comprometterei tante cose...anche se in questo modo , visto che la situazione va avanti da un bel pò, mi reprimerei ulteriormente...e io per come sono fatto, avrei bisogno proprio di essere libero, almeno per un giorno, per una sera...
    E' difficile....
    Non se se alla vostre risposte potrò rispondere subito perchè adesso devo lavorare ma le leggerò appena mi sarà possibile. Quello che voglio dirvi è che ho imparato a volervi bene, e questo mi spaventa.....

ciao a tutti a dopo
    Mark Therehaveyoubroken

Commenta

non so cosa dirti ........mi dispiace moltissimo.....se mai porta anche tuo figlio e state fuori anche per mezza giornata............ .....
      TAMARA

Commenta

Non ti devi spaventare marco, devi continuare a volerci bene come noi abbiamo imparato a volerne a te. Io non posso consigliarti riguardo al forum perche mio marito la pensa uguale, non accetta le mie amicizie del forum e non c'e verso di farle cambiare idea.Marco, perche non provi a mandarla una settimana da qualche parte da sola? forse ha bisogno di rilassarsi un pochino. Penso che farebbe bene ad entrambi,oppure e impossibile da realizzare?

Commenta

Originariamente inviato da bronty
          Non ti devi spaventare marco, devi continuare a volerci bene come noi abbiamo imparato a volerne a te. Io non posso consigliarti riguardo al forum perche mio marito la pensa uguale, non accetta le mie amicizie del forum e non c'e verso di farle cambiare idea.Marco, perche non provi a mandarla una settimana da qualche parte da sola? forse ha bisogno di rilassarsi un pochino. Penso che farebbe bene ad entrambi,oppure e impossibile da realizzare?
          è impossibile Patty, si lei vorrebbe un suo spazio libero, ma dobbiamo restare uniti, è la soluzione migliore...anche per nostro figlio. Ha bisogno di vedere una famiglia serena e dobbiamo esserlo tutti e tre insieme.
          Spero solo che con la buona volontà la situazione cambi, che ci si rasserereni un pò.
          Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Ti sono vicino marko.....una mattina di queste ti telefono se ti fa piacere.........ades so non riesco a dirti altro perchè anche io sono proprio giù di morale e il rischio è che se mi avvicino a te affondiamo entrambi............ ........

Sto guardando, mentre scrivo, fuori dalla finestra;c'è un bellissimo cielo terso ed una coppia di gabbiani che volano sopra i terrazzi della banca..........forse loro hanno il segreto della felicità....sanno come essere veramente coppia...........for se osservandoli nella loro semplicità riuscirò a capire.............s tai vicino a tua moglie e gioca con tuo figlio, così ti sentiranno marito e padre
            Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

Commenta

Originariamente inviato da dado
              Ti sono vicino marko.....una mattina di queste ti telefono se ti fa piacere.........ades so non riesco a dirti altro perchè anche io sono proprio giù di morale e il rischio è che se mi avvicino a te affondiamo entrambi............ ........

Sto guardando, mentre scrivo, fuori dalla finestra;c'è un bellissimo cielo terso ed una coppia di gabbiani che volano sopra i terrazzi della banca..........forse loro hanno il segreto della felicità....sanno come essere veramente coppia...........for se osservandoli nella loro semplicità riuscirò a capire.............s tai vicino a tua moglie e gioca con tuo figlio, così ti sentiranno marito e padre
              grazie dado, ciao
              Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
                è impossibile Patty, si lei vorrebbe un suo spazio libero, ma dobbiamo restare uniti, è la soluzione migliore...anche per nostro figlio. Ha bisogno di vedere una famiglia serena e dobbiamo esserlo tutti e tre insieme.
                Spero solo che con la buona volontà la situazione cambi, che ci si rasserereni un pò.
                Se pensi che stare uniti sia la soluzione migliore, fatevela tutti e 3 insieme una bella vacanza, magari in un posto che sceglie lei, dove sarebbe sempre voluta andare...
                Però Mark, non si è sereni perché lo si "deve" essere, perché la serenità apparente (forzata) tuo figlio la percepisce benissimo (infatti è un terremoto).
                Se tua moglie esprimesse il desiderio di andare da qualche parte da sola... magari...
                senti, ma avete mai provato a farvi aiutare da un terapeuta, accanto ai medici?

Commenta

Originariamente inviato da lau77
                  Se pensi che stare uniti sia la soluzione migliore, fatevela tutti e 3 insieme una bella vacanza, magari in un posto che sceglie lei, dove sarebbe sempre voluta andare...
                  Però Mark, non si è sereni perché lo si "deve" essere, perché la serenità apparente (forzata) tuo figlio la percepisce benissimo (infatti è un terremoto).
                  Se tua moglie esprimesse il desiderio di andare da qualche parte da sola... magari...
                  senti, ma avete mai provato a farvi aiutare da un terapeuta, accanto ai medici?
                  in vacanza ci andiamo Laura, andiamo al mare due settimane dal 13 agosto in poi...ma lei ha bisogno di me, come io ho bisogno di lei...nostro figlio ha bisogno di noi...da qui non ci si scappa. E' il contorno che non va, i malumori etc.etc. Un terapeuta? per adesso non prendo in considerazione perchè basterebbe che poche cose si mettessero a posto e la situazione migliorerebbe. La serenità secondo me si conquista...
                  ciao, lauretta
                  Mark Therehaveyoubroken

Commenta

[QUOTE=markolaf]
                    ho una grande voglia di vedervi, ma la mia situazione in famiglia contrasta molto con questo mio desiderio...
                    mia moglie non sta bene, ha ancora i suoi problemi legati all'esofagite cronica, ai farmaci che prende che la indeboliscono, all'anemia che la rende ancora più debole.

mi piacerebbe molto conoscere tua moglie e parlare con lei
                    mancano 3 settimane: lei sa qualcosa della cena e delle tue nuove amicizie fatte attraverso il forum?
                    sarebbe carino se veniste tutti e 3 insieme, il tuo bimbo potrebbe giocare con mia figlia
                    te lo avevo già proposto, ma non mi hai presa sul serio
                    posso riprovarci?

Commenta

[QUOTE=mirjam64]
                      Originariamente inviato da markolaf
                      mia moglie non sta bene, ha ancora i suoi problemi legati all'esofagite cronica, ai farmaci che prende che la indeboliscono, all'anemia che la rende ancora più debole.

mi piacerebbe molto conoscere tua moglie e parlare con lei
                      mancano 3 settimane: lei sa qualcosa della cena e delle tue nuove amicizie fatte attraverso il forum?
                      sarebbe carino se veniste tutti e 3 insieme, il tuo bimbo potrebbe giocare con mia figlia
                      te lo avevo già proposto, ma non mi hai presa sul serio
                      posso riprovarci?
                      mjriam, lo so me l'avevi già detto, ma mia moglie non capisce molto , anzi non capisce il senso del forum.Glielo avevo già detto...ma non mi ha preso molto sul serio, gli avevo detto di Firenze, ma poi per una serie di motivi, annche di salute, ho desistito nell'insistere...rip roverò...ma non so se è la soluzione migliore...ha bisogno di restare tranquilla.
                      Comunque ci riproverò...
                      ciao mjriam
                      Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Ti posso dare un solo consiglio, non svuotare le sua giornata dalle cose da fare. Incitala a farle, falla reagire con fermezza perchè stare senza far niente in queste situazioni è un pò come lasciarsi andare.
                        Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

Originariamente inviato da Rospo
                          Ti posso dare un solo consiglio, non svuotare le sua giornata dalle cose da fare. Incitala a farle, falla reagire con fermezza perchè stare senza far niente in queste situazioni è un pò come lasciarsi andare.
                          rospo, di cose da fare con mio figlio ne ha....è che non si sente in forza...
                          Mark Therehaveyoubroken

Commenta

poco per volta falla ritornare ad avere una routine "attiva", ci sarebbe un buon miglioramento dell'autostima secondo me. Vedere che giorno dopo giorno riesce a fare più cose la farebbe sentire migliore, forse.
                            Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

Spesso la forza viene tolta anche dallo spirito a terra, prova a seguire il suggerimento di Rospo con una cosa per volta e cerca di dimostrarle apprezzamento per quello che ha fatto, lo so che non è facile, ti sono vicina e ti mando un grande abbraccio
                              “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
                              esperienza.''

Commenta

Sto operando...
                              X