annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S.o.s compiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• S.o.s compiti

Sto facendo i compiti delle vacanze per ora matematica,nella mia famiglia
    nessuno può aiutarmi,e devo farli da sola.
    Voi potete aiutarmi?
    devo fare questa espressione con i periodi,però ho sbagliato qualcosa xkè non m viene il risultato.
    _ _ _
    [(0,3 + 0,9 x 1,6) :1,1]-0,26 =

Chi di voi può dire come risolverla,così che io poi la confronto con la mia e capisco l'errore? ç_ç
    Se volete vi posto qua la mia espressione risolta

[(1/3 + 9/10 x 5/9):1/10]-24/90

[(1/3 + 9/10 =10+27
    -------
    30

[(37/30 X 5/9 ):1/10]- 24/90

[37/54:10/1] - 24/90

370/54 - 24/90

1850-72
    ---------- : 1778
    270 ---- dovrebbe venire 7/5
    270

ma uffiiii non ha scritto come doveva essere le stanghette sono sul 3 e sui due sei [1,6 e 0,26]

Commenta

mmm...mi sa che l'errore stà nel fatto che 5\9 non fa 1.6....

Commenta

io però non mi ricordo come si passa dai decimali alle frazioni!!!

Commenta

Originariamente inviato da irex
          ma uffiiii non ha scritto come doveva essere le stanghette sono sul 3 e sui due sei [1,6 e 0,26]
          ma i compiti delle vacanze non si fanno a settembre??? ma perchè non ti vai a divertire..??? :-)) (poi magari tua madre mi viene a cercare per dirmi di fatti i miei)..
          cmq non è facile scrivere e leggere notazioni matematiche in formato html.. io ho provato a darci un occhio e non ci ho capito granchè.. l'ideale, se proprio vuoi un consiglio, e che magari fai i compiti con qualcuno della tua classe.. che ti dia una mano io, secondo me, ti aiuta poco

Commenta

1,6 = 8/5

Commenta

ma 1,6 è un numero periodico quindi

16-1
              ____ = 15/9 ecco :P
              9

Commenta

Mica l'hai scritto che era periodico(anzi l'hai scritto dopo ma non avevo letto sotto) Allora 5/3 va bene

Commenta

ghghg scusate e ma a torino causa olimpiadi la scuola inizia il 5 di settembre e io ho 6 libri delle vacanze se non li faccio adesso quando li faccio?
                  io sono nuova nella mia classe e nessuna mi dà una mano la maggior parte è al mare e io non conosco molto neanche dv abitano

Commenta

ghghg scusate e ma a torino causa olimpiadi la scuola inizia il 5 di settembre e io ho 6 libri delle vacanze se non li faccio adesso quando li faccio?
                    io sono nuova nella mia classe e nessuna mi dà una mano la maggior parte è al mare e io non conosco molto neanche dv abitano
                    vabbe ho capito.. ma non conosci nessun altro?
                    io ribadisco.. per me la cosa migliore è studiare con qualcuno che sia al tuo livello scolastico, perchè magari vi confrontate ed imparate molto di piu'..

Commenta

nu ho traslocato da poco in questa zona,l'unica forse è una mia amica che xrò è in ferie e torna il 3 settembre idem tutte le altre,in questo periodo sn tutte al mare ç_ç

Commenta

ho rifatto l'espressione e ora mi è venuto 7/5^_^

Commenta

nu ho traslocato da poco in questa zona,l'unica forse è una mia amica che xrò è in ferie e torna il 3 settembre idem tutte le altre,in questo periodo sn tutte al mare ç_ç
                          Da poco...è un anno!
                          Ho cambiato la zona dove ho vissuto 12 anni
                          e ora sn in una zona nuova d torino da luglio 2004,

Commenta

Puoi accordarti con amiche che abitano anche in altre zone no?

Commenta

ah beh insomma adesso stanno in vacanza e tornano il 5 settembre.. vuo ldire che loro non li fanno allora :-))

Commenta

Sto operando...
                              X