annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Matematica!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help Matematica!!!!

Ditemi chi non ha problemi con la matematicaaa?
    io sono incasinata e proprio non la capisco,e il bello è che vorrei
    fare un istituto informatico,dove la mate serve moltissimo.
    Come posso fare?

Originariamente inviato da irex
    Ditemi chi non ha problemi con la matematicaaa?
    io sono incasinata e proprio non la capisco,e il bello è che vorrei
    fare un istituto informatico,dove la mate serve moltissimo.
    Come posso fare?
    eh eh...in questo caso devi fartela piacere!!..o perlomeno provare a capirci qualcosa!!io per fortuna non ho problemi in matematica (ho fatto lo scientifico)...ma proprio perchè per natura ho sempre capito le cose al volo!per alcune materie bisogna essere un pò portati...altrimenti serve qualche sforzo in più!ma non disperare!magari fatti aiutare da qulche compagno\a di classe!io ti darei ripetizioni..ma di dove sei?

Commenta

la matematica di per sè non mi risulta difficile, così come la fisica....tant'è che se non avessi la passione per il volo a quest'ora sarei iscritto all'università per fare fisica quantistica (nucleare in alternativa, ma la quantistica mi attira parecchio!)

Commenta

Io sono di torino,Figliadellalu na mi è venuta una idea!!Se verrà aperta la sezione scuola,
        potrai fare lì dei topic con le ripetizioni che saranno di sicuro utili a tutti *_*

Commenta

Io sono di torino,Figliadellalu na mi è venuta una idea!!Se verrà aperta la sezione scuola,
          potrai fare lì dei topic con le ripetizioni che saranno di sicuro utili a tutti *_*
          bella idea (anche perchè io son di milano..quindi non avrei potuto darti ripetizioni private)!!immagino comunque che servirà soprattutto a settembre e dopo...spero di non dimenticarmi tutto nel frattempo !!

Commenta

bella idea (anche perchè io son di milano
            ah sì? uè ma anch'io son di milano

Commenta

ehehe no no non dimenticare mangia tanto pesce!

Commenta

Originariamente inviato da pilota83
                ah sì? uè ma anch'io son di milano
                io provincia però...tu milano città?

Commenta

no anch'io provincia...poco più a nord di milano

Commenta

ehehe no no non dimenticare mangia tanto pesce!
                    ehm ehm...ho la memoria un pò cortina.....e ora finita la maturità sto cancellando tutto quello che ho imparato per far posto nel cervello !!!

Commenta

Originariamente inviato da pilota83
                      no anch'io provincia...poco più a nord di milano
                      ..io invece mi sa che son più spostata a est

Commenta

..io invece mi sa che son più spostata a est
                        se attivi i messaggi privati ti dico più precisamente dove sono, qui in pubblico no :P

Commenta

ehm ehm...come si attivano i messaggi privati?

Commenta

vai su link rapidi, scegli modifica opzione e cerca la voce riguardante i messaggi privati :P

Commenta

Il problema della matematica sono i professori che la insegnano: spesso hanno difficoltà a spiegare le cose in modo semplice, hanno un'impostazione mentale particolare, che li rende noiosi e oscuri, oppure vanno troppo velocemente e non si riescono a seguire, a meno di avere un'impostazione metale adatta. La matematica è usata dalla maggior parte degli studiosi come strumento, la matematica fine a sé stessa finisce per annoiare chiunque, secondo me. Io la matematica alle medie la capivo molto bene, forse perché mi piaceva risolvere i problemi e magari trovare delle applicazioni pratiche, usare la matematica per risolvere problemi fisici, ad esempio. La professoressa di matematica alle medie mi considerava un genio, dopo al liceo e all'università ho sempre trovato professori di matematica che mi facevano annoiare o innervosire.
                              Insomma, l'unico modo secondo me per farti piacere la matematica è prendere i problemi di matematica come delle sfide, vederne gli scopi pratici e cercare di risolverli con astuzia.

Commenta

Sto operando...
                              X