annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenza d'età

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• differenza d'età

questa sera un amico mio coetaneo mi ha invitato a cena per presentarmi la sua compagna che ha 20 anni in più di lui, separata e con un adolescente a carico.
    io per fargli piacere sono andato ma, visto che lui mi ha ciesto un parere io non ho potuto fare a meno di dirgli di fare attenzione.
    infatti lei più che inamorata mi sembra una donna scafata che se lo sta giostrando a suo piacere.
    però per non urtarlo per ora non ho fatto grandi commenti.
    voi amici cosa ne pensate?

che se la ama non c'e' differenza di età né condizione che non possa essere affrontata e risolta insieme.
    In bocca al lupo ad entrambi.
    cute

ps. l'unica cosa: se del caso, è pronto ad avere un "figlio di seconda mano"? Io lo sono stata, ed è finita che a 5 anni mi hanno scaricato dai miei nonni perché lui non mi voleva tra le *****... Attenzione... altrimenti ci rimette chi è già in una situazione in cui ha sofferto abbastanza.
    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    Paolo Conte

Commenta

lui ha un bel rapporto con il figlio da quanto mi ha detto.
      la cosa anche a me può sembrare fattibile se non fosse che conosco bene lui e mi sembra troppo "imbranato" per affrontare una simile relazione.
      e lei anche se simpatica non mi inspira troppa fiducia, certo io non c'entro nulla e quindi dovrei forse farmi gli affari miei.
      ma lui resta un amico

Commenta

se l'uomo ha 20 di più della compagna,nessuno fiata.Se lo è una donna....quasi è uno scandalo! Ovvio che questa donna è più navigata,e lui è ancora un ragazzino.Lui si evolvera,cambia perchè maturerà.(?)Difficil e che questo rapporto sopravive più di qualche anno.Perchè dopo la mezza età,non si ha l'entusiasmo del 20enne.Ma chi è innamorato,non sente ragione.....sarà la vità che mettera le cose al loro posto...
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da calimero45
          Ma chi è innamorato,non sente ragione.....sarà la vità che mettera le cose al loro posto...
          Finalmente un po' di saggezza ...

Brava, Calimero!

Commenta

Attenzione

Originariamente inviato da parisi
            questa sera un amico mio coetaneo mi ha invitato a cena per presentarmi la sua compagna che ha 20 anni in più di lui, separata e con un adolescente a carico.
            io per fargli piacere sono andato ma, visto che lui mi ha ciesto un parere io non ho potuto fare a meno di dirgli di fare attenzione.
            infatti lei più che inamorata mi sembra una donna scafata che se lo sta giostrando a suo piacere.
            però per non urtarlo per ora non ho fatto grandi commenti.
            voi amici cosa ne pensate?
            Sii molto cauto ad esprimerti con il tuo amico. La signora sarà certamente "in guardia", prevederà che tu possa magari non esprimere un parere favorevole ed allora lavorerà per allontanare il tuo amico da te e da chiunque possa costituire una minaccia o un pericolo a suoi eventuali progetti.
            Io ho perso così il mio miglior Amico e di differenza d'età con la sua lei ( ora moglie) c'erano solo 7 anni ( lei era più vecchia ovviamente).

Commenta

Io credo che dipende dalle relazioni e dalla donna, la relazione piu bella che ha avuto mio figlio, ed io ci andavo molto d'accordo e stato con una ragazza molto piu grande di lui,ed e finita per volere di lei e non certo per colpa di lui. Non bisogno discriminare soltanto perche la donna e piu grande. E quando e' l'uomo molto piu grande? penso che i problemi siano maggiori, il uomo ad una certa eta inizia il declino, non soltanto la donna.

Commenta

Io pero' penso che quando e' la donna ad essere molto piu' grande poi sia piu' vicina alla necessita'/volonta' di sposarsi...perche' credo che ai 30 anni(che come minimo avra', non credo che 10 anni di differenza potrebbero essere sostenuti con lei 25enne e lui 15enne, ma almeno 20 e 30 anni ci vogliono) della donna questo desiderio sia molto vicino, e possa influire su di lei.

Mentre l'uomo non sente il bisogno di sposarsi presto diciamo, e quindi potrebbe farlo anche a 40-45 anni con lei sui 30(eta' giusta).

Ma questa e' solo una mia osservazione su un aspetto logistico. Poi se due persone stanno bene assieme veramente, allora la differenza d'eta' non importa.

Commenta

Mi viene un pochino da ridere, e sai perche quasi quasi? Secondo me la differenza non dovrebbe essere molta tra l'uomo e la donna, perche anche l'uomo ha il suo declino, e quindi diventa anche un pochino difficoltoso a stare al passo con una donna di dieci anni piu piccola non credi?

Commenta

Ma qui si parlava di una differenza d'eta' abbastanza grande...diciamo dai 10 anni in su...o almeno io "molto piu' grande" lo interpreto cosi'.
                    Poi secondo me sono tanti anche 8 anni Diciamo che 5 anni di differenza sono tranquilli proprio...

Commenta

Si bravo, poi tu sei giovane e a quei problemi ancora non li hai sono d'accordo anchio, cinque anni tra uno e l'altro, sia che piu grande il uomo oppure la donna, penso che sia giusto.

Commenta

Eh pero' ne ho altri di problemi
                        Comunque preferisco le ragazze piu' piccole rispetto alle piu' grandi

Commenta

La differenza d'età non conta....l'important e è rispettarsi e volersi bene....poi le persone possono essere plagiate anche se sono fidanzate con dei coetanei...quindi possiamo discutere solo sul carattere di questa donna, ma non sull'età.

Commenta

Originariamente inviato da diavoletto
                            La differenza d'età non conta....l'important e è rispettarsi e volersi bene....poi le persone possono essere plagiate anche se sono fidanzate con dei coetanei...quindi possiamo discutere solo sul carattere di questa donna, ma non sull'età.
                            Non sono completamente d'accordo con te Diavoletto. La mia esperienza mi ha insegnato che una donna significativamente più vecchia ( o anche un uomo beninteso!..solo che qui la differenza deve essere molto più marcata, mentre nel caso della donna bastano già 6-7 anni in più) sviluppa gelosia, cerca di realizzare e mantenere i suoi progetti..e se qualcuno li ostacola è pronta alla 3^ guerra mondiale..soprattutt o se ama o gli piace l'uomo con cui si è messa. L'età non è un particolare sempre trascurabile.
                            Comunque è sempre bene non generalizzare in questi casi. Ogni storia è un fatto "unico", ma qualcosa di ricorrente c'è.
                            20 anni di differenza però ed un figlio a carico , com'è per l'amico di Parisi,condizionano eccome le cose!! Quell'uomo sta assumendosi un impegno non da poco...amore sì, amore no..e che prima o poi presenterà il conto.
                            Questo il mio pensiero...
                            X Parisi : questo non lo dire al tuo amico o è la fine.

Commenta

Sto operando...
                            X