annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che piante avete in casa o in giardino?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che piante avete in casa o in giardino?

ohhhh......bell'argo mento....
    io vivo in appartamento, ma non sono riuscita a resistere alla tentazione di comprare qualche pianta, fare i miei travasi....
    il tronchetto della felicità lo comprai il giorno dopo venni qui ad abitare con oscarino, poi c'è una pianta tipo il ficus, ma non ricordo bene il nome, poi ieri ho travasato una rampicante (che non è edera) ma ce l'hanno tutti in casa....non mi ricordo nemmeno quel nome, recetemente ho preso una pachira acquatica, le foglie assomigliano a quelle di mariuana! dopo ho un paio di piante grasse, una si dice che è qui dal proprietario precedente, e oscarino sostiene di avergli dato da bere circa 1 sola volta all'anno........
    e poi e poi....il mio orgoglio.....
    ho un albero di arancio che è pieno di piccoli aranci, e l'al****eri mi ha rifatto anche qualche fiore!!!!! che aroma sublime danno i fiori d'arancio-......
    e voi cosa avete? e quanta attenzione date alle vostre piante?
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Solo piante grasse! Due euforbie e diversi echinocactus.

Commenta

sono sempre una gioia, le piante.....
      la mia fissa verso le piante è abbastanza recente...
      adesso tutte le settimane spolvero le foglie, le lavo, e le lucido....
      la neuro dopo!
      Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Mmmm... dunque... piante in salotto, ma non chiedermi come si chiamano... verdi con le foglie, nel vaso e resistenti, tra cui una palma! Pochissima cura, dato che hanno bisogno di poca acqua!
        Sul balcone invece l´immancabile basilico e una pianta di pomodori che ne sta facendo quanti un campo di un ettaro... con quelle ci parlo tutte le sere, e non ditemi che non serve a nulla, perché quando ho smesso di parlare con la mia ex-pianta di basilico, è morta...

Commenta

ho tre cassette dove dentro c'erano i gerani, ma vista l'impossibilità di curarli per mancanza di tempo, sono secche e vuote!
          Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
          apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
            ho tre cassette dove dentro c'erano i gerani, ma vista l'impossibilità di curarli per mancanza di tempo, sono secche e vuote!
            "impossibilità di curarli".....
            poverini, sono morti per mancanza d'amore.........

Commenta

Originariamente inviato da rx
              "impossibilità di curarli".....
              poverini, sono morti per mancanza d'amore.........
              io rosy, fino a un pò di tempo fa, tornavo da lavorare , innaffiavo anche i fiori e li tenevo vivi, anzi certe volte li ubriacavomia moglie torna sempre alle cinque di sera e non ha il tempo per stare dietro anche alle piante, anche se le piacerebbe (ha altro a cui pensare !)
              ora con il figlio è tutto in disordine è già tanto che quando torno a casa riassetto e riparto ep il lavoro!
              Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Originariamente inviato da lau77
                Mmmm... dunque... piante in salotto, ma non chiedermi come si chiamano... verdi con le foglie, nel vaso e resistenti, tra cui una palma! Pochissima cura, dato che hanno bisogno di poca acqua!
                Sul balcone invece l´immancabile basilico e una pianta di pomodori che ne sta facendo quanti un campo di un ettaro... con quelle ci parlo tutte le sere, e non ditemi che non serve a nulla, perché quando ho smesso di parlare con la mia ex-pianta di basilico, è morta...
                adesso che mi ci fai pensare, anche a me dopo due giorni che l'avevo comprato, è morto il basilico e il prezzemolo che ancora dovevo trapiantare....
                non mi hanno dato il tempo.....che strano però ......
                che sia cosi sensibile il basilico=??????

Commenta

adesso che mi ci fai pensare, anche a me dopo due giorni che l'avevo comprato, è morto il basilico e il prezzemolo che ancora dovevo trapiantare....
                  confermo, il basilico è sensibile e mi è morto un sacco di volte!
                  Mark Therehaveyoubroken

Commenta

e chi me li annaffia?

Commenta

ci metti una bottiglietta piena di acqua capovolta.....se proprio non ti ricordi di annaffiarle....

Commenta

Rx:...sicuramente la pianta che dici tu che hanno tutti...si chiama Potos.....si adatta bene a tutti gli ambienti...ma deve essere esposta alla luce ma non ai raggi del sole......come del resto tutte le piante d'appartamento.....

Lau77: la palma che dici di avere tu sicuramente si chiama Kenzia.......trattal a bene, e' una pianta costosa, non vargli arrivare spifferi di corrente......

Marco: tu non hai il pollice verde........forse il tuo pollice e' a lutto....hihihihihih ihi
                        Saluti...dal medico delle piante.......hahahah ahahhaahha
                        Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

Commenta

no, non c'è speranza... non mi resistono mai più di due settimane, e in fondo è perchè non mi va di impegnarmi.

Commenta

[QUOTE=gigino67]Rx:...sicuramente la pianta che dici tu che hanno tutti...si chiama Potos.....si adatta bene a tutti gli ambienti...ma deve essere esposta alla luce ma non ai raggi del sole......come del resto tutte le piante d'appartamento.....
                            -peppe. te lo dico un un orecchio....sono perito agrario...quindi...
                            solamente che non ho proprio tempo per starci dietro orco can...
                            avevo perfino un albero di limoni nel balcone qualche anno fa, quando avevo il tempo....
                            Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Io anche se dicono che non serve, le trapianto sempre in un vaso più grosso... hai provato col basilico a fare così?
                              Il prezzemolo è duro da far campare.... anche a me è morto dopo 2 giorni... prima che riuscissi a trapiantarlo anch´io. Prossimamente riprovo però!

Commenta

Sto operando...
                              X