annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

del tu o del lei?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• del tu o del lei?

scusate forumisti per la domanda un po' sciocca
    voi preferite dare del lei ad una persona che conoscete appena ( anche se ha all'incirca la vostra età ) o del tu?
    a volte si creano imbarazzi

Da uomo del Sud, azzarderei un 'voi'.

In genere, detesto che mi si dia del lei, ma non sopporto neanche quando il cameriere in pizzeria mi chiama 'ragazzo' (ma se ho quarant'anni suonati e potrei essere tuo padre ...).

Commenta

io voglio dare sempre del tu....
      Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
      apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Commenta

io faccio sempre fatica a dare del tu...ai clienti finche non me lo dicono loro do del lei (nonostante abbiano solo un paio di anni piu di me)....ai capi do del lei...(ovvio) alla mamma della mia amica (che si inc...a sempre)do del lei...
        "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

io odio quelli che mi chiamano signora .

Commenta

ma diamoci del noi.....alla fin fine siamo tutti fratelli....come dice qualcuno

Commenta

ANCH´IOOO!! che tristezza.
              Qui in Germania ti danno tutti del lei... mi ci sono abituata anch´io anche se poi generalmente preferisco il tu... devo dire però che il lei a volte, soprattutto sul lavoro, ti può aiutare anche ad essere rispettata e a mantenere più distacco. Insomma, da sfruttare all´occorrenza...

Commenta

Originariamente inviato da oy
                io odio quelli che mi chiamano signora .
                ..... oh si anch'io .... sarà forse per le scarpette con il tacco?
                ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da lau77
                  devo dire però che il lei a volte, soprattutto sul lavoro, ti può aiutare anche ad essere rispettata e a mantenere più distacco.
                  Per esperienza personale, aver continuato a dare del lei ad alcune persone con le quali avevo relazioni di lavoro è stato mooolto saggio ...

Commenta

Originariamente inviato da epicuromi
                    Per esperienza personale, aver continuato a dare del lei ad alcune persone con le quali avevo relazioni di lavoro è stato mooolto saggio ...
                    IO SONO fortunato perchè il titolare dell'azienda dove lavoro si arrabbia se gli dai del lei, l'unica cosa che non mi va molto a genio è che nelle cene della ditta inneggia a CHE GUEVARA
                    Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
                      l'unica cosa che non mi va molto a genio è che nelle cene della ditta inneggia a CHE GUEVARA
                      Un romantico ... io preferisco Castro, personaggio molto più concreto ...

Commenta

i miei qui inneggiano alleanza nazionale...

allora marko...chi è messo peggio?? ahhahahahhahahahhaha
                        "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
                          IO SONO fortunato perchè il titolare dell'azienda dove lavoro si arrabbia se gli dai del lei, l'unica cosa che non mi va molto a genio è che nelle cene della ditta inneggia a CHE GUEVARA
                          cene delle ditta??
                          a me sono anni che non ne offrono una.. manco gli auguri a Natale mi hanno fatto l'ultima volta..
                          per fortuna che c'è bimba..!! :-)))

Commenta

qui in portogallo...si danno tutti del lei...anche ai genitori , fratelli, sorelle....sigh...
                            comunque..io di solito dó del lei alle persone piú grandi di me,,finché mi dicono di passare al tu...

Commenta

Originariamente inviato da titti38
                              qui in portogallo...si danno tutti del lei...anche ai genitori , fratelli, sorelle....sigh...
                              comunque..io di solito dó del lei alle persone piú grandi di me,,finché mi dicono di passare al tu...
                              veramente titty, ma è un usanza particolare o è così in generale?
                              Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Sto operando...
                              X