annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maturità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maturità

o cavolo...ho appena visto i temi della maturità di quest'anno...
    difficillini eh....
    dante...hanno chiesto Dante..!!! come si puo chiedere Dante se ormai la metà degli studenti non lo fa nemmeno!!
    non parliamo di Einstein....cioè...r agioneria o come me linguistico...manco sanno chi è Einstein!!

sarei scaduta nel banale con il tema sul viaggio io...avrei totalmente evitato il tema sull'influenza dell'America nella ns società...(la mia fantastica profe era di sinistra...una volta su un tema politico avevo espresso idee diverse dalle sue e...mi ha dato "6 POLITICO PER NON SENTIRMI PERSEGUITATA DA UNA PROFESSORESSA COMUNISTA" aveva scritto....!!!)

a mio parere la scuola va a rotoli......
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Dante non si fa piu???Ma in che scuola vai??

Se mi capitava a me un tema sull'influenza dell'america facevo i salti di gioia...prendere un bel voto alla insultando un po i vari Bush...che ****ta!!!

Commenta

giuro khe...mai fatto Dante...2canti dell'inferno...e se non fai il liceo ormai in tante scuole è cosi...

si se vuoi insultare Bush andava bene (con delle basi ovviamente....)ma se non lo vuoi insultare che fai? rischi un votaccio.....?
      "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Originariamente inviato da bimbadark
        giuro khe...mai fatto Dante...2canti dell'inferno...e se non fai il liceo ormai in tante scuole è cosi...

si se vuoi insultare Bush andava bene (con delle basi ovviamente....)ma se non lo vuoi insultare che fai? rischi un votaccio.....?
        Si presuppone che chi corregge sia imparziale,ovvio!

Commenta

anche io avrei fatto quello di storia sull'europa e gli stati uniti.molto bello anche quello sulla libertà e un pò banali lo tsunami e il viaggio.dante non lo prendo neanche in considerazione perchè non lo sopporto!

Commenta

alla fine o si cadeva nella banalità (libertà...viaggi... etc) o gli altri erano troppo specifici cavolo.....chi studia Einstein??

Commenta

Quello sul viaggio dipende,se sei uno che si fa la vacanza al mare ovvio lo renderesti banale,ma se sei uno con la passione per il viaggio in se,non per la vacanza...allora sarebbe un'altra cosa...

Commenta

cmq la piu bella è la seconda prova....l'ho adorata...!!
                composizione in tedesco: itinerario turistico nelle isole del sud...che ridere....

Commenta

alla fine o si cadeva nella banalità (libertà...viaggi... etc) o gli altri erano troppo specifici cavolo.....chi studia Einstein??
                  Einstein non lo studia nessuno,alle superiori ma e stato un uomo fondamentale per il secolo scorso,alla pari di tanti grandi della storia...

Commenta

ovvio kheli che non parli delle vacanze a Rimini...però...risc hi di cadere in frasi fatte e banali...poi dipende sempre dal professore....essend o interni uno almeno sa chi ha davanti....e cosa vuole...

Commenta

Originariamente inviato da khelidan
                      Einstein non lo studia nessuno,alle superiori ma e stato un uomo fondamentale per il secolo scorso,alla pari di tanti grandi della storia...

sicuramente si.... ma non è molto valorizzato....si passano ore a studiare carlo Magno etc....e gli uomini del secolo scorso non si nominano nemmeno!!

tu pensa che io studiato ore e ore il dolce stilnovo..e non so chi è Montale o Pavese!!!!

Commenta

ovvio kheli che non parli delle vacanze a Rimini...però...risc hi di cadere in frasi fatte e banali...poi dipende sempre dal professore....essend o interni uno almeno sa chi ha davanti....e cosa vuole...
                        E il rischjio di questi temi lo so....

Per Einstein,a scuola non e sottovalutato,propri o non si menziona anche perche legato a scoperte complesse che non si studiano alle superiori,ma io un tema su Einstein lo farei sottolineando la grandezza dell'uomo piu che dello scienziato,ma per questo lo devi conoscere tu per i fatti tuoi e non e scontato cmq perche a uno puo anche fregare relativamente(giusta mente)...

Commenta

Originariamente inviato da khelidan
                          E il rischjio di questi temi lo so....

Per Einstein,a scuola non e sottovalutato,propri o non si menziona anche perche legato a scoperte complesse che non si studiano alle superiori,ma io un tema su Einstein lo farei sottolineando la grandezza dell'uomo piu che dello scienziato,ma per questo lo devi conoscere tu per i fatti tuoi e non e scontato cmq perche a uno puo anche fregare relativamente(giusta mente)...

si però..non è normale che un tema di maturità lo si possa fare solo se si è studiato per i fatti propri..
                          e cmq...la scuola fa pena...io non ho mai studiato geografia (tipo fiumi montagne etc..) ma so parlarti dell'economia del Bangladesh...BHA!

Commenta

Ragazze sono le 14,25 e ancora non so nulla di mio figlio ne di quale traccia ha scelto. Lui fa il liceo scientifico sperimentale, sono proprio curioso di sapere la sua scelta.
                            Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

Commenta

tranquillo Dado...alla fiine a 20anni ci si arrabatta sempre

Commenta

Sto operando...
                              X