annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo Vedo Nero!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da charlie35
    Perchè 1 figlio( mi dispiace sia stato sofferto) ce l'ha!!......Chi va in un centro ne ha 0 e lo vuole e ci soffre...ed oggi i centri italiani possono offrire una % di successo molto bassa, più bassa di prima.

Sì, forse è così, ma non potranno nemmeno, quei centri, fabbricare embrioni da vendere alle fabbriche ed ai centri di sperimentazione dove fare le loro porcherie in vista del cosiddetto progresso. No. Va bene così: non sempre il bene degli individui è superiore a quello collettivo anche se nella nostra società questo è poco compreso. Ci sono casi in cui i singoli debbono accettare dei limiti.

Commenta

Originariamente inviato da Rospo
      Un ultima cosa: vorrei che chi parla di far west e di mamme nonne (non solo Zorik) avesse la decenza di spiegarci i casi in cui si è avuto il far west e la coerenza di dirci il numero di mamme-nonne in Italia. Poi facciamo un bel rapporto tra mamme normali e mamme-nonne e vediamo se è l'eccezione o la norma.

Il punto è il principio. Di mamme nonne può essercene anche una sola adesso: è già troppo, perchè rappresenta un precedente e magari un modello da imitare. Far west per me è anche la fecondazione eterologa, alle condizioni in cui viene fatta in molti Paesi. Facciamo invece un altro confronto: quanti sono i bambini che nascono adesso grazie alla fecondazione assistita? Quanti quelli che nascevano prima? Quanti aborti addizionali ci sono stati? Segnalo peraltro che anche gravidanze normali possono andare male: a noi è successo, con una bambina nata regolarmente al nono mese ed uscita fuori senza una metà del cuore a dispetto di non so quante ecografie di tutti i tipi.....

Commenta

Inviterei poi tutti a riflettere sui dati in arrivo. Non solo il quorum è stato mancato di un'enormità, posto che ci si è fermati al 25% degli aventi diritto. Ma tra quelli che hanno votato c'è un 15% di persone che ci sono andate per dire NO. Quindi, a bene vedere, il partito dei favorevoli alle modifiche non ha saputo mobilitare che 1/5 degli elettori italiani. Mi sembra che una riflessione s'imponga. Chi ha voluto il referendum è uscito gravemente indebolito. E anche dalla prospettiva "abrogazionista" questa considerazione dovrebbe convincere tutti che il ricorso alle urne è stato controproducente. O no?

Commenta

il referendum doveva essere fatto prima...la data è stata una scelta strategica, e oltretutto la chiesa doveva tenere la bocca chiusa, per di più che questo ref aveva preso una forte connotazione politica...non voglio trovare scuse (anche perchè il SI non ha avuto assolutamente un sostegno robusto e uniforme)...dico solo che mi girano

Commenta

"A sinistra come a destra molti danno la colpa della sconfitta dei referendari al muro a muro con la Chiesa. Si dice che è stato un errore. Ma tutti parlano di una sconfitta molto pesante su temi come la laicità dello Stato e la libertà di ricerca. Una specie di Risorgimento all’incontrario con il cardinal Ruini nelle vesti dell’anti-Garibaldi, che farebbe pensare al ritorno in un’Italia arretrata, frantumata e impaurita dal progresso, che si rifugia in un’unità di vedute intorno ai valori tradizionali, quelli impersonati dalle gerarchie cattoliche."

Commenta

Originariamente inviato da pablo78
              "A sinistra come a destra molti danno la colpa della sconfitta dei referendari al muro a muro con la Chiesa. Si dice che è stato un errore. Ma tutti parlano di una sconfitta molto pesante su temi come la laicità dello Stato e la libertà di ricerca. Una specie di Risorgimento all’incontrario con il cardinal Ruini nelle vesti dell’anti-Garibaldi, che farebbe pensare al ritorno in un’Italia arretrata, frantumata e impaurita dal progresso, che si rifugia in un’unità di vedute intorno ai valori tradizionali, quelli impersonati dalle gerarchie cattoliche."
              confermo e sottoscrivo. Questo referendum è andato anche peggio degli altri.. vi dico solo che nella mia famiglia, cattolica ma tutto sommato non proprio all'antica, l'unico che ha votato sono stato io... evidentemente i cittadini italiani sono convinti che la politica sia un pianeta distante, e la classe politica italiana sotto sotto è ben contenta che ci sia tutto questo disinteresse, in maniera tale da poter far quello che vogliono in pace

Commenta

Originariamente inviato da pablo78
                il referendum doveva essere fatto prima...la data è stata una scelta strategica, e oltretutto la chiesa doveva tenere la bocca chiusa, per di più che questo ref aveva preso una forte connotazione politica...non voglio trovare scuse (anche perchè il SI non ha avuto assolutamente un sostegno robusto e uniforme)...dico solo che mi girano
                Perfetto!!! hai proprio ragione... la chiesa dovrebbe stare al suo posto e non interferire, è sicuramente per questo che tante persone anziane non sono andate a votare... queste sono votazioni pilotate! non c'è dubbio.

Commenta

Originariamente inviato da zorik64
                  Se una donna vuole aver figli, in età avanzata, può sempre adottarne uno e farlo felice. Altro che egoismo! Peraltro, la stessa legge sulle adozioni pone il limite dei 40 anni di differenza tra adottanti ed adottati, per mantenere una parvenza di naturalità alla relazione che s'instaura. Un'altra manifestazione di egoismo, o di buon senso? Purtroppo, non è possibile nè giusto avere tutto ciò che si vuole. E personalmente sarei stato contrario a qualsiasi genere di accanimento procreativo se io o mia moglie avessimo avuto problemi.
                  Deduco che tu e tua moglie non avete avuto problemi?...Allora scusa, ma non sai di che parli ....Tu non sai, come io d'altronte, cosa significa volere un figlio e non riuscirci...ci sono cose che si capiscono solo quando ci toccano..non altrimenti. La legge non doveva essere così restrittiva( la più restrittiva dopo la Costa Rica, dove non esiste legge!!..e non scherzo era sul Corriere della sera) . Tu non vuoi accanimenti per avere figli.?.benissimo approvo. Ma non approvo che si obblighi tutti a pensarla così.

Commenta

Sì, forse è così, ma non potranno nemmeno, quei centri, fabbricare embrioni da vendere alle fabbriche ed ai centri di sperimentazione dove fare le loro porcherie in vista del cosiddetto progresso. No. Va bene così: non sempre il bene degli individui è superiore a quello collettivo anche se nella nostra società questo è poco compreso. Ci sono casi in cui i singoli debbono accettare dei limiti.
                    Guarda che hai invertito la questione...è successo che l'interesse di certi ( cattolici, politici corrotti, associazioni varie..) è prevalso sulla collettività, vivendo noi in uno stato Laico..anche se non ci credo più. Prova ad accettare i limiti se tu fossi disperato per avere un figlio..!!
                    Inoltre tu sai di cosa parli quando citi le sperimentazioni?...O ripeti luoghi comuni?...Io non lo so te lo dico francamente e non mi lancio a dire cose improprie...

Commenta

ma io chiedo...era davvero argomento da referendum popolare??.....
                      ed è possibile che...in uno Stato in cui il cristianesimo non fa che denunciare il calo dei fedeli etc..la Chiesa abbia avuto tutta sta influenza???
                      tendo a pensare sia piu ignoranza e menefreghismo del popolo...
                      "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Il punto è il principio. Di mamme nonne può essercene anche una sola adesso: è già troppo, perchè rappresenta un precedente e magari un modello da imitare. Far west per me è anche la fecondazione eterologa, alle condizioni in cui viene fatta in molti Paesi. Facciamo invece un altro confronto: quanti sono i bambini che nascono adesso grazie alla fecondazione assistita? Quanti quelli che nascevano prima? Quanti aborti addizionali ci sono stati? Segnalo peraltro che anche gravidanze normali possono andare male: a noi è successo, con una bambina nata regolarmente al nono mese ed uscita fuori senza una metà del cuore a dispetto di non so quante ecografie di tutti i tipi.....
                        Non vuoi la mama-nonna ? Benissimo....la legge ti permette di non essere mamma-nonna.
                        Vuoi la mamma-nonna? ...Mi dispiace in Italia non è possibile..vada all'estero.
                        Ma se io sono una mamma-nonna ho fatto del male a qualcuno?...Sì contro la morale di tizio..ma io non ho quella morale, pur essendo una brava persona...mi dispiace ,dice la legge, è così e basta.

Capito il punto? Tutto il resto è commento.

Commenta

Inviterei poi tutti a riflettere sui dati in arrivo. Non solo il quorum è stato mancato di un'enormità, posto che ci si è fermati al 25% degli aventi diritto. Ma tra quelli che hanno votato c'è un 15% di persone che ci sono andate per dire NO. Quindi, a bene vedere, il partito dei favorevoli alle modifiche non ha saputo mobilitare che 1/5 degli elettori italiani. Mi sembra che una riflessione s'imponga. Chi ha voluto il referendum è uscito gravemente indebolito. E anche dalla prospettiva "abrogazionista" questa considerazione dovrebbe convincere tutti che il ricorso alle urne è stato controproducente. O no?

Sai chi è uscito indebolito? La democrazia e la laicità del nostro Paese. Non credere che questo non abbia conseguenze...presto le vedrai.

Commenta

Originariamente inviato da stockton
                            confermo e sottoscrivo. Questo referendum è andato anche peggio degli altri.. vi dico solo che nella mia famiglia, cattolica ma tutto sommato non proprio all'antica, l'unico che ha votato sono stato io... evidentemente i cittadini italiani sono convinti che la politica sia un pianeta distante, e la classe politica italiana sotto sotto è ben contenta che ci sia tutto questo disinteresse, in maniera tale da poter far quello che vogliono in pace
                            Perfetto............ ..è quello che ho cercato di comunicare a Zoric.

Commenta

io non ho capito charlie...esiste una morale che non è di tizio come dici...esiste il buonsenso....
                              per il discorso mamma-nonna...vuoi far partorire a 70anni una donna?????? e far crescere un bimbo senza madre....perche...an che che la vita si sia allungata...
                              "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Originariamente inviato da bimbadark
                                io non ho capito charlie...esiste una morale che non è di tizio come dici...esiste il buonsenso....
                                per il discorso mamma-nonna...vuoi far partorire a 70anni una donna?????? e far crescere un bimbo senza madre....perche...an che che la vita si sia allungata...

Infatti non mi hai capito o meglio non mi sono fatto capire. Leggi il post n° 8 dove ho detto il senso del mio voto. La questione nonnemamme è solo un esempio...non il punto.

Commenta

Sto operando...
                                X