annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo Vedo Nero!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi dispiace che la prendiate così, ma la democrazia e le regole sono belle quando si vince e quando si perde. Io penso che in questo caso così delicato, il ricorso al referendum sia stato sbagliato. La gente si trova bene a decidere quando può esprimersi su concetti chiari ed alternative nette. Non era questo il caso. Inoltre, io non sono certo che è la Chiesa ad aver ottenuto il presunto successo. La Chiesa ha strillato molto anche per il divorzio e l'aborto, ma ha perso. Se mobilita il 20-25% degli elettori è molto. Stavolta, sono i referendari che non sono andati oltre questo obiettivo. Sinceramente, penso che i quesiti fossero troppo complessi e la materia troppo tecnica per portare la gente in massa a votare. Sarà eventualmente il prossimo Parlamento a decidere le modifiche. Io personalmente sono contento che sia stata confermata la volontà di porre fine al Far West ed alle mamme-nonne.

Commenta

Sei contento che e stata confermata la volonta' di porre fine al far west ed alle mamme nonne????sei un grande egoista se parli cosi, tu hai figli e non t'importa un fico secco se una donna non riesce ad avere figli e ne desidera uno, anche in eta' avanzata.

Commenta

mamy aspetta . Non dobbiamo accusare chi non è d'accordo sul referendum e a dire il vero nemmeno chi non è andato a votare.
        Solo che nell'ultimo caso secondo me è stato sbagliato non andare erchè il voto del referrendum è il nostro unico modo per esprimerci : si poteva andare e dire no.
        Tutto qui

Commenta

Originariamente inviato da lorycarlo
          leoncina come darti torto?
          io spero solo che chi non ha votato per mancanza di VOGLIA ( oddio anche per chi lo ha fatto per ragioni politiche) non si debba mai rivolgere ad un centro per la fecondazione assistita; o che non debba mai avere bisogno o sperare nelle cellule staminali.
          Perfetto LOry....della mancanza di una legislazione utile al fine chi non ha votato o votato no se ne accorgerà solo nel caso in cui avrà problemi ( Dio non voglia!), si rivolgerà ad un centro e lì gli diranno che loro possono sino ad un certo punto...poi se ne ha la possibilità è meglio che vada in Svizzera dove gli daranno una % di successo maggiore, potendo andare oltre i 3 embrioni e non essendo costretti ad impiantarli tutti, anche i non sani!......Solo allora capirà...e ti assicuro che si metterà la mano nei capelli.

Commenta

Originariamente inviato da zorik64
            Mi dispiace che la prendiate così, ma la democrazia e le regole sono belle quando si vince e quando si perde. Io penso che in questo caso così delicato, il ricorso al referendum sia stato sbagliato. La gente si trova bene a decidere quando può esprimersi su concetti chiari ed alternative nette. Non era questo il caso. Inoltre, io non sono certo che è la Chiesa ad aver ottenuto il presunto successo. La Chiesa ha strillato molto anche per il divorzio e l'aborto, ma ha perso. Se mobilita il 20-25% degli elettori è molto. Stavolta, sono i referendari che non sono andati oltre questo obiettivo. Sinceramente, penso che i quesiti fossero troppo complessi e la materia troppo tecnica per portare la gente in massa a votare. Sarà eventualmente il prossimo Parlamento a decidere le modifiche. Io personalmente sono contento che sia stata confermata la volontà di porre fine al Far West ed alle mamme-nonne.
            Zoric la gente toccata dal divorzio e dall'aborto è molto di più di quella toccata dal problema della Fecondazione Assistita...ecco perchè gli esiti referendari sono stati diversi. Come sempre ci si occupa di quello che ci tocca...chi pagherà saranno tante coppie che impazziscono per avere figli...nessuno ha pensato che le se danneggiava non votando. Ma vedrai quante giovani copie non abbienti si pentiranno!!...
            Quelle delle mamme-nonne è un caso limite..utile alla propaganda.

Commenta

IO TANTO per cambiare ti vado contro charlie.....io non sono andato a votare perchè ritengo che bisogna dare dei limiti , se si spostano sempre più in là , non sono più dei limiti. E' la faccia sporca del progresso...io vedo ancora più in la e senza che qualcuno mi creda un visionario penso che fra decine di anni se si continua così la natura intera andrà in tilt, e allora chi vivrà vedrà...
              Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
              apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Commenta

E' vergognoso tutto cio'!!! Ci siamo ridotti che i preti consigliano durante la messa di non andare a votare (come anni 50) e, naturalmente come mia nonna, milioni di persone anziane hanno seguito i consiglio del prete.

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
                  IO TANTO per cambiare ti vado contro charlie.....io non sono andato a votare perchè ritengo che bisogna dare dei limiti , se si spostano sempre più in là , non sono più dei limiti. E' la faccia sporca del progresso...io vedo ancora più in la e senza che qualcuno mi creda un visionario penso che fra decine di anni se si continua così la natura intera andrà in tilt, e allora chi vivrà vedrà...
                  Leggi il mio post n° 8...lì ho detto la finalità con cui ho votato. Non entro nel merito dei limiti ...qui ogni opinione è legittima. Si abrogava una Legge di Stato per Tutti, non si andava a dare giudizi personali o sul progresso......Tra una 10 d'anni chissà, tra 1 anno invece senza essere tanto visionari, vedrai quante copie infelici o più povere per cercare di avere quel bambino cui tanto aspiravano!!... nel campo per il quale tu "non hai votato". Tu hai figli? Se sì sei stato di un egoismo e menefreghismo imperdonabile...ques to il mio giudizio personale...per il resto scelta legittima.

Commenta

Originariamente inviato da charlie35
                    Leggi il mio post n° 8...lì ho detto la finalità con cui ho votato. Non entro nel merito dei limiti ...qui ogni opinione è legittima. Si abrogava una Legge di Stato per Tutti, non si andava a dare giudizi personali o sul progresso......Tra una 10 d'anni chissà, tra 1 anno invece senza essere tanto visionari, vedrai quante copie infelici o più povere per cercare di avere quel bambino cui tanto aspiravano!!... nel campo per il quale tu "non hai votato". Tu hai figli? Se sì sei stato di un egoismo e menefreghismo imperdonabile...ques to il mio giudizio personale...per il resto scelta legittima.
                    si, uno,e mia moglie ha anche abortito una volta prima di averlo, ha passato un anno in depressione, non sapeva se poteva averne perchè ha l'utero bicorne quindi la possibilità di avere un figlio era minima....ha passato diversi mesi a letto per averlo e ora c'è...nonostante questo si è astenuta.
                    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
                    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Commenta

si, uno,e mia moglie ha anche abortito una volta prima di averlo, ha passato un anno in depressione, non sapeva se poteva averne perchè ha l'utero bicorne quindi la possibilità di avere un figlio era minima....ha passato diversi mesi a letto per averlo e ora c'è...nonostante questo si è astenuta.

Perchè 1 figlio( mi dispiace sia stato sofferto) ce l'ha!!......Chi va in un centro ne ha 0 e lo vuole e ci soffre...ed oggi i centri italiani possono offrire una % di successo molto bassa, più bassa di prima.

Commenta

Charlie, e la stessa cosa che volevo dire io, io ho votato per il si, ma non mi e piaciuta l' affermazione di zorik, diamo uno stop alle mamme nonne.

Commenta

Questa storia che bisogna porre dei limiti al progresso è una tale bestialità che non meriterebbe neanche di essere commentata. Mi ero tenuto un paio di cosette per il dopo referendum. Chi vuole fare ricerca sulle staminali embrionali lo farà, comprando le linee cellulari all'estero (USA) al modico costo di 6000 euro al campione. Voi che avete paura delle analisi pre-impianto sapete quanto è grande l'embrione che viene studiato per sapere se avrà malattie ereditarie ed eventualmente impiantato ? 8 cellule.
                          Io sono tra quelli che ha perso, non c'è dubbio. Ha però vinto l'ignoranza e la paura di ciò che semplicemente non si conosce...
                          Un ultima cosa: vorrei che chi parla di far west e di mamme nonne (non solo Zorik) avesse la decenza di spiegarci i casi in cui si è avuto il far west e la coerenza di dirci il numero di mamme-nonne in Italia. Poi facciamo un bel rapporto tra mamme normali e mamme-nonne e vediamo se è l'eccezione o la norma.
                          Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

Originariamente inviato da bronty
                            Sei contento che e stata confermata la volonta' di porre fine al far west ed alle mamme nonne????sei un grande egoista se parli cosi, tu hai figli e non t'importa un fico secco se una donna non riesce ad avere figli e ne desidera uno, anche in eta' avanzata.

Se una donna vuole aver figli, in età avanzata, può sempre adottarne uno e farlo felice. Altro che egoismo! Peraltro, la stessa legge sulle adozioni pone il limite dei 40 anni di differenza tra adottanti ed adottati, per mantenere una parvenza di naturalità alla relazione che s'instaura. Un'altra manifestazione di egoismo, o di buon senso? Purtroppo, non è possibile nè giusto avere tutto ciò che si vuole. E personalmente sarei stato contrario a qualsiasi genere di accanimento procreativo se io o mia moglie avessimo avuto problemi.

Commenta

Originariamente inviato da charlie35
                              Zoric la gente toccata dal divorzio e dall'aborto è molto di più di quella toccata dal problema della Fecondazione Assistita...ecco perchè gli esiti referendari sono stati diversi. Come sempre ci si occupa di quello che ci tocca...chi pagherà saranno tante coppie che impazziscono per avere figli...nessuno ha pensato che le se danneggiava non votando. Ma vedrai quante giovani copie non abbienti si pentiranno!!...
                              Quelle delle mamme-nonne è un caso limite..utile alla propaganda.

La spiegazione è plausibile. Ma proprio per questo è stato un errore ricorrere al referendum. Comunque, molte cose di cui si legge a me fanno francamente orrore: embrioni congelati, sperimentazione, possibile utilizzo delle cellule degli embrioni per curare i loro genitori, uteri in affitto, possibilità di selezionare le caratteristiche genetiche dei nascituri e quant'altro. Ci si arriverà lo stesso, ma più tardi. E per me è meglio così.

Commenta

Quoto!

Commenta

Sto operando...
                                X