annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i punti di reputazione

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• i punti di reputazione

Cari tutti, vorrei sottoporre una questione già trattata forse, ma che credo debba essere ripresa: i punti di reputazione.
    Secondo me sono uno grande freno alla spontaneità e sana polemicità in questo forum. Ho l'impressione che incentivino la tendenza da parte degli utenti ad essere "simpatici" e "poco propensi ad esporsi in modo critico"..Inoltre ho l'impressione che gli utenti più accreditati finiscono con l'avere una posizione diciamo di "potere" ( entro i limiti del forum è chiaro..)...una sorta di "primi inter pares" diciamo così, lì dove "primi"..non dovrebbe essere nessuno.Lo spunto per quanto che vi sto dicendo me l'ha dato il topic di Epicuroni su "sessualità e d'intorni", intitolato " Stonhege game"...La proposta lì avanzata è ragionevolmente pensabile che qualche demerito al nostro Epi lo dovesse portare, invece, su ammissione dell'interessato...n iente..neanche 1!...
    Propongo a tutti di riflettere sull'opportunità di farla finita con pallini colorati in vario numero..non è un gioco , è qualcosa che condiziona il forum.Grazie dell'eventuale attenzione, Charlie.

secondo me sbagli, penso che nessuno quando ha voglia di esprimere delle idee sia condizionato dal fatto di ricevere o meno reputazione.
    anche perchè averne molta non cambia assolutamente nulla dall'averne poca.
    il bello è parlare e confrontarsi

Commenta

Originariamente inviato da parisi
      secondo me sbagli, penso che nessuno quando ha voglia di esprimere delle idee sia condizionato dal fatto di ricevere o meno reputazione.
      anche perchè averne molta non cambia assolutamente nulla dall'averne poca.
      il bello è parlare e confrontarsi
      Hai ragione il bello è parlarsi e confrontarsi...quind i il resto che c'entra?....Ho avuto un momento in cui avevo un pallino rosso e la scritta "Charlie in passato non si è comportato bene, ma ora"...chi stava discutendo con me in modo critico, mi liquidò dicendo: " il giudizio che hai sotto il pallino rosso dice tutto!" .....Uno sciocco certo, che non conosceva il meccanismo, ma il fatto era grave o no?... Io credo che la "Verità" sia a rischio e che diversi utenti giochino a fare punti più che esprimere idee.Questo fa bene al forum? Ma è il mio parere

Commenta

se non ti piace il confronto con il forum, non so cosa dirti. la reputazione è una cosa carina, e se a epi nessuno ha tolto nulla mi fa pensare che alla fine il gioco poteva essere anche divertente.
        il condizionamento lo senti tu, io no di certo.
        e molti altri con me se vai in giro a vedere negli altri 3d.
        secondo te perchè avevi il pallino rosso vicino?
        perchè siamo stati tutti cattivi?
        io non mi ricordo di te quando avevi il pallino rosso, ma se è rosso vuole dire che sei libero di parlare come meglio vuoi, senza appunto avere paura di niente.
        non è un condizionamento. è un optional del forum. e noi ce lo teniamo.
        se vai poi ad aprire tutti gli altri post, penso almeno 15, sui bollini rossi e verdi, vedi che troverai altri argomenti, è inutile aprire sempre una nuova discussione...
        Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Charlie, so che tu sei contrario al mille per cento riguardo alla reputazione. Ma devi prenderla come un gioco, e non soltanto, io trovo che e' carinissimo poter dire due parole quando assegno dei punti, anche piccole studidaggini. Riguarda a epi, io le ho detto chiaramente come la pensavo e non ritenevo giusto che le dovessi dare dei punti negativi.La persona che ti aveva risposto in quel modo, e stata soltanto meschina, e le avevo spiegato che e' molto semplice dare dei punti negativi. Anche io ne ho ricevuti, ma non ne faccio un dramma,vuol dire che quello che ho detto in quel preciso momento a qualcuno non garbava.Quando si e deciso di fare questo gioco insieme al amministratore, ero d'accordo, adesso non posso dire il contrario, anche perche a me piace. Su charlie, devo giocare anche tu con noi, che ne dici?

Commenta

Io credo che prendete tutto troppo seriamente

Commenta

Io invece sono d'accordo perche che vuol dire reputazione?
              Io molte volte sono stato polemico e magari controtendenza,e mi sono stati rifilati pallini rossi...a me proprio non interessa minimamente,possono rifilarmi quanti pallini rossi vogliono,ma cmq e vero,secondo me tante persone sono condizionate da questi pallini,per non averne di rossi non si espongono...

Perche sopratutto viene travisato il significato,la gente da il rosso quando non e d'accordo con l'altra persona!

Ma l'essere in disaccordo vuol dire che l'altro merita di essere considerato uno di "brutta reputazione"?

Per finire,secondo me condizionano...pero sono divertenti!

Commenta

A me non me ne può fregare di meno

Commenta

Originariamente inviato da rx
                  se non ti piace il confronto con il forum, non so cosa dirti. la reputazione è una cosa carina, e se a epi nessuno ha tolto nulla mi fa pensare che alla fine il gioco poteva essere anche divertente.
                  ...secondo te perchè avevi il pallino rosso vicino?
                  perchè siamo stati tutti cattivi?
                  ..non è un condizionamento. è un optional del forum. e noi ce lo teniamo.
                  se vai poi ad aprire tutti gli altri post, penso almeno 15, sui bollini rossi e verdi, vedi che troverai altri argomenti, è inutile aprire sempre una nuova discussione...
                  Il confronto sul forum mi va, altrimenti non farei un intervento con l'intento in buona fede di migliorarlo. Il gioco della reputazione non è carino: è dannoso ( sempre mio parere!) ed inutile. Ho preso il caso di Epi perchè abbastanza simbolico di quello che ho detto ed il fatto che la reputazione non è "neutra" sta proprio in quello che ha detto Epi: " non ho ricevuto pallini rossi"..mentre post contrari sì...quindi i signori utenti alla reputazione ci guardano eccome ..anche chi dice , come te,"io non ne sono condizionato", infatti proprio tu ti esaltavi nel vedere i tuoi pallini verdi aumentare o no? .... Già perchè gli utenti invece di criticarmi in "chiaro" mi avevano dato pallini rossi nella reputazione ed in pieno anonimato??..Ecco il punto ed ecco il pericolo per le discussioni.Se ci sono stati 15 topic sui bollini rossi e verdi ed ora ce n'è uno in più, vuol dire che non è un "falso problema"...

Commenta

Originariamente inviato da bronty
                    Charlie, so che tu sei contrario al mille per cento riguardo alla reputazione. Ma devi prenderla come un gioco, e non soltanto, io trovo che e' carinissimo poter dire due parole quando assegno dei punti, anche piccole studidaggini. Riguarda a epi, io le ho detto chiaramente come la pensavo e non ritenevo giusto che le dovessi dare dei punti negativi.La persona che ti aveva risposto in quel modo, e stata soltanto meschina, e le avevo spiegato che e' molto semplice dare dei punti negativi. Anche io ne ho ricevuti, ma non ne faccio un dramma,vuol dire che quello che ho detto in quel preciso momento a qualcuno non garbava.Quando si e deciso di fare questo gioco insieme al amministratore, ero d'accordo, adesso non posso dire il contrario, anche perche a me piace. Su charlie, devo giocare anche tu con noi, che ne dici?
                    Cara Bronty anche che tu fossi favorevole al 100% è noto a me. Vorrei fosse chiaro che non mi interessa nulla a livello personale..com'è ipotizzabile, Bronty, dopo tutto quello che ci siamo detti anche solo pensare che io dia importanza a meriti o demeriti dati in quel modo!!??...Sto parlando e provocando nell'interesse di questo forum e basta.....Comunque se il gioco piace...pazienza.

Commenta

Originariamente inviato da cotto
                      Io credo che prendete tutto troppo seriamente
                      Questa è la tua risposta universale Cotto...e forse hai ragione. Ma si deve poter scherzare liberamente e conversare liberamente...quindi non è possibile evitare quelle cose inutili e potenziali strumenti di altri fini?

Commenta

Originariamente inviato da eastern
                        A me non me ne può fregare di meno
                        Se non nell'interesse della validità di questo forum...anche a me

Commenta

IL vero problema,come nota appunto Charlie,e che molti utenti evitano la discussione diretta,e ti commentano con un pallino rosso anonimo...

Secondo me,questi pallini fanno tuttaltro che incentivare la discussione anzi la castrano,perche ripeto,piu volte a me,al posto di controbattermi sul forum per far valere le loro idee hanno preferito bollarmi con un pallino ed un commento anonimo...e confronto questo?

Commenta

Coem dice bronty,e carino quando si danno dei pallini verdi scambiarsi quattro parole,il problema e il cattivo uso che se ne fa di quelli rossi e da parte di alcuni utenti,che invece di confrontarsi serenamente sul forum si nascondono dietro ad un bollino rosso ed un commento anonimo...e sono sicuro che tra questi ci sono tanti utenti che poi quando scrivono fanno sempre i "buonisti"...

Commenta

Originariamente inviato da rx
                              Come dice Charlie, proprio il fatto che se ne parli spesso (lui non è l'unico a farlo) è sintomo che il discorso interessa non solo a livello di gioco.
                              Spesso ho letto di utenti che si lamentavano di aver ricevuto pallini rossi per quello che esprimevano, quindi in alcuni il condizionamento c'é, altrimenti non ne parlerebbero.
                              Poi c'è chi se ne sbatte e continua a dire quello che pensa ma ci sarà anche quello che si sentirà limitato e non dirà tutto quello che vorrebbe dire. E' una cosa normale, capita nella vita reale e capita anche qua.

Commenta

Sto operando...
                              X