annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

andate a votare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• andate a votare!

IL GIOCO DELL´EMBRIONE - ALESSANDRO ROBECCHI** (il Manifesto, 8.6.05)

Casella 1, partenza - Sei un embrione. Che cu.lo! Non sappiamo nemmeno se sarai una cellula di orecchio o un pezzo di placenta e hai già più diritti di tua madre. Non possono nemmeno farti le analisi per vedere se sei sano. Vietato, dicono che così ti proteggono. Avanza di sei caselle.

Casella 7 - Sei Giovanardi, S****. Fermo un giro, poi ritira i dadi. Siccome sei Giovanardi puoi tirarne due. E infatti con due dadi fai due. Sei pur sempre Giovanardi, non ti allargare!

Casella 9 - Siete una bella coppia e volete dei bambini. Evviva! Vai avanti di tre caselle.

Casella 12 - Ahi, ahi, ahi. Sei omosessuale, quindi non esiste un patto sociale che ti leghi al tuo partner, per la legge siete due estranei. Bambini, nemmeno parlarne, adozione pussa via. E´ già tanto che ti*puoi masturbare, ma forse faranno una legge restrittiva anche per questo. Punito. Torna alla casella Uno.

Casella 1 - Che cu.lo! Sei di nuovo un embrione. Hai più diritti di un professionista gay di quarant´anni con la station wagon! Tira tre volte i dadi!

Casella 21 - Hai una malattia ereditaria e non vuoi che ce l´abbia pure tuo figlio. In più ti dicono che sei come Mengele. Vai in Francia, in Germania o a Malta, paesi civili. Ma prima vai avanti di tre caselle.

Casella 24 - Sei la mamma. Non so se hai notato ma a te in questo grande gioco tra preti e scienziati non ti ha cagato nessuno. Ferma un giro perché sei un po' Mengele anche tu. Poi puoi tirare i dadi.

Casella 31 - Sei Rutelli. Orrore! Torna alla casella numero 7.

Casella 7 - Aargh! Sei di nuovo Giovanardi! Che raccapriccio! Corri alla casella 35.

Casella 35 - Stai tentando la fecondazione assistita, punture, ormoni, ospedali, dottori e speranze, ma il vescovo di Venezia dice che è meglio una bella trombata. Compra un machete e vai avanti di tre caselle.

Casella 38 - Sei Marcello Pera, capisco la delusione. Eri un popperiano laico e adesso sei un chierichetto di Ratzinger, nemmeno molto dotato. Stai fermo un giro e poi tira i dadi.

Casella 43 - Sei la legge sull´aborto e già senti odore di bruciato. Cominci a capire che sei tu il vero obiettivo. Scappa! Corri avanti di cinque caselle.

Casella 48 - Sei un piccolo feto che fa marameo dall´ecografia. Dall´ecografia si può capire se stai bene oppure no. La tua mamma*verrà accusata di eugenetica? Ciucciati il pollice per quattro caselle.

Casella 52 - Sei un lettore del Corriere della Sera e ti sei beccato due paginate di Fallaci senza avere alcuna colpa. Puoi fare causa per molestie al Corriere se vai avanti di tre caselle

Commenta

Casella 55 - Sei Carletto, di due anni e mezzo, e piangi perché vuoi venire nel lettone con papà e mamma. caz**, ma sono le quattro! Quando eri un embrione non facevi così! Vai avanti di due caselle.

Casella 57 - Sei un ciellino, una cosa che nessuna analisi prenatale poteva prevedere. Sei contrario all´analisi preimpianto perché sei un sadico che ama la sofferenza della gente. Stai fermo un giro, poi tira i dadi.

Casella 62 - Sei un padre in sala parto, non sai cosa fare, sei spaventato, affascinato e felice. Sudi come un carrettiere. Vai avanti di una casella.

Casella 63 - Sei una madre in sala parto. Gridi come un'aquila e intanto pensi: ma guarda come suda quel fesso. Vai avanti di tre caselle.

Casella 66 - Sei un italiano normalissimo, un´italiana normalissima, ti stai chiedendo cosa diavolo ci fanno i preti e i famosi neo-con con le mani nelle tue mutande. Vai avanti di cinque caselle.

Casella 71, arrivo!. É domenica 12 giugno, prendi la tua tessera elettorale e vai a votare i referendum. Ci vogliono cinque minuti e si vota anche lunedì, dillo a tutti quelli che puoi. É un´azione che protegge la vita della gente e non il potere sulla vita della gente. É un´azione che distingue l´uomo dal Giovanardi e che restituisce un diritto alle donne.

Commenta

senza offesa per nessuno, mi sembrava un modo carino per ricordarvi di andare a votare.

ciao oy!

Commenta

Originariamente inviato da oy
          senza offesa per nessuno, mi sembrava un modo carino per ricordarvi di andare a votare.

ciao oy!
          SI PUO' VOTARE ANCHE NO VERO.....
          Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
          apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Commenta

Al consolato non mi fanno votare... han detto che ci volevano 4 settimane di preavviso, una volta erano 2....

Commenta

votate votate!...è uno dei nostri pochi diritti ormai.....!
              sfruttiamolo!!!

Commenta

ma volevo capire una cosa, voi dite votate, votate...però si vota anche no.....
                Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
                apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
                  SI PUO' VOTARE ANCHE NO VERO.....
                  puoi votare quello che meglio credi! io voterò 4 si!

Commenta

certo...ognuno vota ciò che vuole...
                    io ho le mie idee tu avrai le tue...quindi esprimiamole...non andare a votare invece (o suggerire di non andare) è solo un trucchetto politico...

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
                      ma volevo capire una cosa, voi dite votate, votate...però si vota anche no.....
                      Certo Marco, hai naturalmente il diritto di votare NO, ma tuti noi cittadini abbiamo il dovere civico di VOTARE.

La furbata della Conferenza Episcopale Italiana di evitare una certa abrogazione della legge se si raggiungesse il quorum invitando a non votare e, giustappunto, una furbata da preti.

Per quanto mi riguarda saranno 4 SI; andrò anch'io al mare ma dopo aver fatto il mio dovere di cittadino consapevole.
                      Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

Commenta

domenica e lunedi SI va a votare

4 X SI

Commenta

Originariamente inviato da lau77

Al consolato non mi fanno votare... han detto che ci volevano 4 settimane di preavviso, una volta erano 2....
                          Ma se c'è una legge che da diritto agli italiani all'estero di votare non dovrebebro esserci ostacoli di sorta.

manda un sms di protesta alla Presidenza del Consiglio e al Ministro degli Esteri.
                          Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

Commenta

disinformazione e luoghi comuni

Originariamente inviato da desda
                            certo...ognuno vota ciò che vuole...
                            io ho le mie idee tu avrai le tue...quindi esprimiamole...non andare a votare invece (o suggerire di non andare) è solo un trucchetto politico...
                            frasi come queste sono il surrogato della disinformazione e dei luoghi comuni.
                            Chi decide di non votare lo puo' fare anche a ragion veduta :
                            non solo , trattandosi di un referendum abrogativo, chi si astiene e' come se avesse gia' votato (NO) ma , oltre a questo, mira al fallimento del referendum.
                            E sapete perche'?
                            Perche' in caso di raggiungimento del quorum (spostato ora al 52% a causa della scarsissima adesione da parte degli Italiani all'estero) , indipendentemente dal risultato , la legge non potra' essere modificata per cinque anni.
                            Ed invece, anche il fronte che sostiene il NO, pensa che la legge possa necessitare di modifiche (proprio a causa della fluidita' dell'evolversi dei fatti).
                            Per cui....piantiamola di dire baggianate, indipendentemente dalla bandiera politica.

Commenta

Originariamente inviato da oy
                              puoi votare quello che meglio credi! io voterò 4 si!
                              Beh, c'era da immaginarselo.....da una che insozza con i piedi le carrozze della RFI....

Peccato, ti credevo di buon senso....

Commenta

Sto operando...
                              X