annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Matrimonio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Matrimonio

io prenderò te come mia sposa e ti sarò fedele per sempre nella gioia e nel dolore...che significato hanno queste parole al giorno d'oggi?
    Nella mia città, Verona, secondo una statistica, il 60 % delle coppie non sopravvive ai due anni di matrimonio...perchè? quali sono le cause?
    La vita ti impone delle frenesie, delle abitudini di vita che diminuiscono il valore della famiglia? o manca, come io penso anche un valore fondamentale,il sacrificio, la sopportazione? la vita moderna ci pone tante alternative ma ci fa dimenticare una cosa basilare, la capacità di vivere in semplicità, si pretende troppo dalla vita, questo è il mio punto di vista...
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

mi sembra che adesso la formula sia cambiata.
    inizialmente si dice accolgo te, poi non so

comunque ti do ragione sul fatto che valori come sacrificio e sopportazione non siano poi così presenti attualmente in noi giovani.
    vogliamo tutto e subito e poi lo prendiamo in quel posto

Commenta

Matrimonio?

Approvo tutto ciò che hai detto,tanto più che io oggi ho festeggiato in famiglia il 25°anniversario di matrimonio.
      §§-alla ricerca della felicità-§§

Commenta

complimenti e augurissimi

Commenta

non so se prima ci fossero tutte queste coppie felici sposate! cmq io credo sia anche perchè si prende il matrimonio troppo alla leggera... io sono una grande sostenitrice della convivenza ma non perchè non credo nel matrimonio... solo che è una cosa importante... se ti sposi dovresti essere sicuro che sia per tutta la vita... non puoi sposarti pensando che se va male c'è il divorzio... ma chi te lo dice che è per tutta la vita? nessuno... o forse si... il tempo... io ora sto con un ragazzo che amo tanto... finiti gli studi vogliamo andare a convivere... credo che se tra 10 anni proverò ancora quello che provo per lui adesso forse ci sposeremo... se non va non voglio forzare un rapporto che non ci può essere... non posso credere di conoscere una persona dopo 1 o 2 anni che ci sto... soprattutto se prima non ci vivo insieme... come posso giurare amore eterno a qualcuno se non lo conosco sotto ogni aspetto? credo che per sposarsi ci voglia la maturità necessaria per sapere se quella o quello che hai davanti sarà il tuo compagno "finchè morte non vi separi"... poi certo c'è anche chi si sposa presto e sta insieme felice tutta la vita... ma non sono molti i casi...
          Le cose non sono mai come si vorrebbero, giusto?
          Temo che questa sia l'ipocrita frase di un qualche insoddisfatto che non ha avuto mai la forza per formare il suo presente.

Commenta

non credo sia una questione di sacrifici... ma più di venire incontro alla persona che ami... e questo per me non è un sacrificio... lo è se il venire incontro ci sta solo da una parte...
            Le cose non sono mai come si vorrebbero, giusto?
            Temo che questa sia l'ipocrita frase di un qualche insoddisfatto che non ha avuto mai la forza per formare il suo presente.

Commenta

siamo sicuri che le coppie di na volta siano state davvero felici?
              siamo sicuri che per le donne c'era anche solo una possibilità dopo la separazione?
              siamo sicuri che la maggior parte del pregio non sia delle vecchie mamme che hanno fatto i miracoli e sopportato un marito deficiente e s.t.r.o.n.z.o.?
              siamo sicuri che una volta la moglie aveva diritto di avere la sua?

io non lo so.
              adoro questo pensiero e me lo auguro davvero, ma una volta tutto era diverso.
              le donne si sposavano presto perchè forse non avevano scelta.
              adesso le donne rincorrono una carriera, hanno ambizioni, hanno desideri, e se qualcosa non va bene ne parlano.
              la separazione è per chi non ha tutto questo coraggio di risolvere le cose.
              ma c'è molta differenza tra "ieri" e "oggi". tanto è vero che le donne hanno figli verso i 28 - 30 anni se non di più. io sono l'ultima di sei figli, e mia mamma quando mi partori aveva solo 31 anni......
              buona notte e buona riflesione a tutti.
              rosy
              Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Marko, col muro di Berlino sono caduti molti altri VALORI, o quantomeno reiterpretati alla luce della LIBERTA'. Libertà di scegliere: ma scegliere è anche SACRIFICIO! Ma sacrificio per chi????
                ... life is beautiful !
                Nikinightfly :p

Commenta

[QUOTE=markolaf]io prenderò te come mia sposa e ti sarò fedele per sempre nella gioia e nel dolore...

ecco cos'e che diceva quel signore tutto vestito di bianco
                  Mi ricordo che avevo 24 anni e stavo in un posto freddo con un sacco di gente che conoscevo. Ero piuttosto distratto quando ad un certo punto una bella ragazza, anche lei vestita di bianco, mi chiese di sorpresa: "ti piace la nutella?" ed io risposi con un entusiatico e rumoroso "SI". Come premio mi dette un anello colorato di giallo e, anche se non ne voleva sapere di entrare al dito, lei ci si mise cosi' di impegno da riuscirci e per lo sforzo si mise a piangere. Io mi sentii un po' in colpa per cui, per farmi perdonare e visto che era avanzato un'altro anello giallo su di un piccolo cuscino le chiesi: "Ne vuoi uno anche tu?" Anche lei rispose con un entusiastico SI, ma continuava a piangere per cui credo che l'abbia detto piu' per farmi piacere che altro.
                  Finalmente, a distanza di 20 anni sono riuscito a capire cosa e' successo quel giorno. Grazie amici

Commenta

Cotto ora son gelosa di tua moglie!
                    Quello che cerco nella vita e' qualcosa di genuino e sincero come lo sei tu in tutti i tuoi post!
                    Sei oltre che simpatico una persona bellissima....con te c'e' da ridere e da piangere.......sempl icemente il migliore!

Commenta

markolaf: si pretende troppo dalla vita, questo è il mio punto di vista...
                      a parte tutte le considerazioni fatte sopra, questo è sicuramente quello che penso sia la causa di molte separazioni.
                      sabato faccio 1 anno...me li fate gli auguri!?

Commenta

Originariamente inviato da lisi
                        markolaf: si pretende troppo dalla vita, questo è il mio punto di vista...
                        a parte tutte le considerazioni fatte sopra, questo è sicuramente quello che penso sia la causa di molte separazioni.
                        sabato faccio 1 anno...me li fate gli auguri!?
                        certo lisetta, altri 50 anni di bellissima unione
                        Mark Therehaveyoubroken

Commenta

[QUOTE=cotto]
                          Originariamente inviato da markolaf
                          io prenderò te come mia sposa e ti sarò fedele per sempre nella gioia e nel dolore...

ecco cos'e che diceva quel signore tutto vestito di bianco
                          Mi ricordo che avevo 24 anni e stavo in un posto freddo con un sacco di gente che conoscevo. Ero piuttosto distratto quando ad un certo punto una bella ragazza, anche lei vestita di bianco, mi chiese di sorpresa: "ti piace la nutella?" ed io risposi con un entusiatico e rumoroso "SI". Come premio mi dette un anello colorato di giallo e, anche se non ne voleva sapere di entrare al dito, lei ci si mise cosi' di impegno da riuscirci e per lo sforzo si mise a piangere. Io mi sentii un po' in colpa per cui, per farmi perdonare e visto che era avanzato un'altro anello giallo su di un piccolo cuscino le chiesi: "Ne vuoi uno anche tu?" Anche lei rispose con un entusiastico SI, ma continuava a piangere per cui credo che l'abbia detto piu' per farmi piacere che altro.
                          Finalmente, a distanza di 20 anni sono riuscito a capire cosa e' successo quel giorno. Grazie amici
                          Cotto.....ti dissi a suo tempo che a pelle mi eri un "simpatico schizzato"....un cazzeggiatore cinto di alloro.... e poi sei anche interista ....credo basti....

cara Ladyblu....nn devi essere gelosa....di uomini così...checchè ne pensiate...in giro ce ne sono tanti,purtroppo per voi,magari sbaglierò,la libertà di cui sopra si parla (nn sono per nulla maschilista)...ci rende diversi.

Commenta

[QUOTE=cinque]
                            Originariamente inviato da cotto

Cotto.....ti dissi a suo tempo che a pelle mi eri un "simpatico schizzato"....un cazzeggiatore cinto di alloro.... e poi sei anche interista ....credo basti....

cara Ladyblu....nn devi essere gelosa....di uomini così...checchè ne pensiate...in giro ce ne sono tanti,purtroppo per voi,magari sbaglierò,la libertà di cui sopra si parla (nn sono per nulla maschilista)...ci rende diversi.
                            anche io ho questa impressione...ma deve essere diverso il modo di vedere le cose...nonostante tutto un uomo e una donna sono diversi
                            Mark Therehaveyoubroken

Commenta

il matrimonio.......... ....
                              bel post. Io credo che oggi tante coppie si dividano perchè non sono più capaci di lottare per quello che credonoerchè non sono più capaci di affrontare gi ostacoli che una vita in coppia comporta e non sono più capaci di accettare i difetti e i pregi del patner.
                              Siamo troppo bombardati dalla publicità della famiglia felice ( stile mulino bianco) che speriamo che anche il nostro matrimonio sia tutto rose e fiori. Ma quando ci accorgiamo che ci sono anche le spine invece di metterci su un bel paio di guanti e guardare l'aspetto positivo delle cose alla prima puntura scappiamo.
                              Io so che l'amore non è eterno e che nessuno mi ha garantito 8 anni fa che il mio matrmonio durerà per sempre.
                              Ma lotto tutti i giorni affinchè questo avvenga e vivo tutti i giorni la mia vita di coppia come se fosse il primo giorno e affronto tutti i giorni gli ostacoli che ci sono assieme a mio marito.
                              Non sarà la ricetta giusta ma credo sia un buon inizio

Commenta

Sto operando...
                              X