annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suicidio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suicidio

Salve ragazzi, sono nuovo, ma voglio aprire con una discussione piuttosto complicata, che può accogliere parecchi diverbi tra utenti, comunque gradirei sapere la vostra opinione in merito... parto io per primo!!!

Allora, ho raccolto in parecchi forum molte opinioni in merito, chi è a favore, chi è contrario, comunque non mi sento di dare giudizi affrettati visto l'argomento, in realtà non lo sò neanche io se sono a favore o contrario, ho sentito ad esempio che il suicidio è un gesto da stupidi, può anche darsi, però possimo dire che nella storia ci sono stati episodi di suicidio da parte di scrittori, filosofi, matematici, artisti/musicisti ecc. quindi mi sento quasi in dovere di scartare questa opinione.
    Altri dicono che è da vigliacchi, altri da coraggiosi, altri dicono che tutti i problemi si possono risolvere, altri dicono di no... comunque ci terrei a sapere la vostra, che mi dite??? grazie!!!

Beh..sicuramente è negativo! non risolve nessun problema, soltanto elimina tutto! certo i problemi non ci sono più, ma non c'è più neanche la persona che aveva questi problemi! è il modo peggiore per affrontare la vita! la vita è una cosa bellissima, preziosa, non da buttare via per delle stupidaggini(anche se poi molti suicidi non hanno stupidaggini come movente).
    Penso che sia un gesto da vigliacchi, perchè il suicida non ha più il coraggio di affrontare la realtà e la vita; anche se in sè è un gesto coraggioso(ci vuole un bel coraggio a togliersi la vita!). Sicuramente non è un gesto da compiere!!!

Commenta

Io credo che si possa morire anche restando vivi...non e' un suicidio questo?

Commenta

Figliadellaluna, non è per rendermi antipatico, ma tu definisci la vita una cosa bellissima, preziosa... ma che ci sarà di tanto bello e prezioso? per non mensionare altri aggettivi di apprezzamento...

Commenta

come si fa a pensare se il suicidio è una cosa da fare o no? mi sembra inconcepibile...comu nque complimenti per il coraggio di aver aperto questa discussione.
          E' inconcepibile perchè dopo la morte non ti puoi rendere conto se hai fatto bene o male, non ci sei più...pensare al suicidio può essere anche normale in certe situazioni, ma attuarlo no...se qualcuno lo fa per coraggio che senso ha? il coraggio di non esserci più , di disintegrarsi? non è neanche da codardi, per lo stesso motivo, non è e basta...puoi essere disperato ma con il suicidio annulli anche la disperazione, c'è il nulla fisico...io sono credente e potrei dire che dopo, la vita esiste ancora, ma la vita deve essere vissuta sulla terra e pienamente, fino a quando ci è possibile, nessuno ci dsa il diritto di fermarla arbitrariamente.
          Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
          apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Commenta

Originariamente inviato da quasiquasi
            Io credo che si possa morire anche restando vivi...non e' un suicidio questo?
            non ti posso dare tutti i torti... e comunque è buona questa non l'avevo mai sentita... ^_^!!!

Commenta

Originariamente inviato da hicks
              Figliadellaluna, non è per rendermi antipatico, ma tu definisci la vita una cosa bellissima, preziosa... ma che ci sarà di tanto bello e prezioso? per non mensionare altri aggettivi di apprezzamento...
              ????????????????? che ci sei!!!!!!!!!!!!!
              poi non ci sei più
              prima puoi vederti i tramonti, le montagne, le città , l'amore, i figli se hai la fortuna di averli, , vedi anche l'odio, la violenza, la miseria, ma non esiste il bello se non c' è il brutto, anzi l'apprezzi di più
              Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Eh sono un filosofo nato

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
                  ????????????????? che ci sei!!!!!!!!!!!!!
                  poi non ci sei più
                  prima puoi vederti i tramonti, le montagne, le città , l'amore, i figli se hai la fortuna di averli, , vedi anche l'odio, la violenza, la miseria, ma non esiste il bello se non c' è il brutto, anzi l'apprezzi di più
                  Anche i carcerati la pensano cosi'...ecco perche' quando escono poi ricadono in odio violenza e miseria...perche' non hanno il tramonto le montagne le citta' e il resto...

Comunque non e' una provocazione, ma io tutto questo amore non lo vedo..e nemmeno le montagne...forse dovrei andare a vivere da qualche altra parte, magari in montagna

Commenta

..ah errata corrige(erano passati i 2 minuti di modifica), io tutto questo amore non lo vedo(o meglio, forse lo vedo negli altri fra di loro, ma a me non mi tocca(vabbe' che l'amore della mamma e' il piu' grande, pero' sono accettate anche altre manifestazioni d'amore))

Commenta

Anche i carcerati la pensano cosi'...ecco perche' quando escono poi ricadono in odio violenza e miseria...perche' non hanno il tramonto le montagne le citta' e il resto...

Comunque non e' una provocazione, ma io tutto questo amore non lo vedo..e nemmeno le montagne...forse dovrei andare a vivere da qualche altra parte, magari in montagna

l'amore innazitutto lo devi trovare dentro di te, l'amore per te stesso, cerca di sorridere e vedrai che quello hai di fronte sorriderà...anche questo è amore
                      Mark Therehaveyoubroken

Commenta

l'amore innazitutto lo devi trovare dentro di te, l'amore per te stesso, cerca di sorridere e vedrai che quello hai di fronte sorriderà...anche questo è amore
                        Ma veramente io sorrido sempre, ma l'unico sorriso di risposta lo ricevo quando sono davanti allo specchio

Comunque anche l'amore per me stesso inizia a scendere(o a salire, non so bene come interpretare la cosa ), lo dico proprio sinceramente...mi sa che devo andare in Australia

Commenta

come si fa a pensare se il suicidio è una cosa da fare o no? mi sembra inconcepibile...comu nque complimenti per il coraggio di aver aperto questa discussione.
                          E' inconcepibile perchè dopo la morte non ti puoi rendere conto se hai fatto bene o male, non ci sei più...pensare al suicidio può essere anche normale in certe situazioni, ma attuarlo no...se qualcuno lo fa per coraggio che senso ha? il coraggio di non esserci più , di disintegrarsi? non è neanche da codardi, per lo stesso motivo, non è e basta...puoi essere disperato ma con il suicidio annulli anche la disperazione, c'è il nulla fisico...io sono credente e potrei dire che dopo, la vita esiste ancora, ma la vita deve essere vissuta sulla terra e pienamente, fino a quando ci è possibile, nessuno ci dsa il diritto di fermarla arbitrariamente.

Non capisco perchè sia inconcepibile, chiedevo solo una opinione... comunque non capisco dove vuoi arrivare, uno che attua il suoicidio non stà tanto a pensare se dopo ci sarà o meno, vuole solo in quel momento porre fine alle sue sofferenze, morali o fiseche che siano, ed è logico che cerchi di annullarsi!!! Comunque devo ammetterlo, ho trovato dei bravi interlocutori ehehe...

Commenta

Ma veramente io sorrido sempre, ma l'unico sorriso di risposta lo ricevo quando sono davanti allo specchio

Comunque anche l'amore per me stesso inizia a scendere(o a salire, non so bene come interpretare la cosa ), lo dico proprio sinceramente...mi sa che devo andare in Australia
                            Mi sembra di sentir parlare me eheheh...^_^!!!

Commenta

Guarda, io ti dico che io sono sempre stato una persona introversa, poco portata ad aprire il mio cuore a delle persone che non conoscevo benissimo...le altre per me erano un mondo esterno al quale collegarsi solo per necessità...ho sbagliato tutto per anni...il modo in cui ti apri, che concedi all'altro qualche cosa di te è più importante del sorriso in sè, è la tranqullità di darlo e non la necessità che te lo rende prezioso; se sbagli l'approccio sei sicuro che non torna indietro, ti deve venire dalla serenità d'animo che hai dentro, dalla tua coscienza e allora vuole dire che del giudizio degli altri te ne freghi...è più importante il tuo modo di agire.
                              Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Sto operando...
                              X