annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Propongo un referendum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Propongo un referendum

ciao a tutti , visto che Francia e Olanda vogliono tornare alla moneta di origine,.. che ne dite di proporre un referendum che ci permetta di avere la possibilità di tornare alla "Vecchia lira"?

WWWWWWWWWWWWWOOOOOOO OOOOOOOWWWWWWWWWWWWW WWW...
    sarebbe proprio una ****ta...sai come cambierebbero tante cose????
    io sono ultra favorevole, anche perchè l'euro mi è sempre sembrata una grande str.onzata, con tutto rispetto parlando.
    belle, bella l'idea.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Perchè secondo voi tornare alla lira ci riporterebbe ai prezzi del 2000 ?
      Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

E comunque in Francia ed Olanda si è votato un referendum sull'adesione alla costituzione europea, non sulla moneta europea.

Commenta

Originariamente inviato da volevosapere1cosa
          ciao a tutti , visto che Francia e Olanda vogliono tornare alla moneta di origine,.. che ne dite di proporre un referendum che ci permetta di avere la possibilità di tornare alla "Vecchia lira"?
          Ma sei il figlio segreto di quel buonuomo di Maroni che ha detto la stessa roba oggi??
          E come dice Rospo, bastasse tornare alla Lira per fare riabbassare i prezzi.

Commenta

secondo m i prezzi si abbasserebbero parzialmente...no so,...è una mia idea...
            Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

L'equazione sarebbe la seguente: una cosa che costava 1000 lire, secondo il pensiero comune, costa oggi 1 euro. Al cambio attuale sarei portato a pensare che si farebbe 1 Euro = 2000 lire con nessuna differenza sul portafoglio....

Commenta

Originariamente inviato da rx
                secondo m i prezzi si abbasserebbero parzialmente...no so,...è una mia idea...
                Io sono veramente una profana in quanto a economia e affini, ma ho l'impressione che sui prezzi non si possa tornare indietro.
                E che un cambio lira-euro ci penalizzerebbe ulteriormente.

Commenta

Originariamente inviato da Rospo
                  Perchè secondo voi tornare alla lira ci riporterebbe ai prezzi del 2000 ?
                  magari bastasse.....
                  Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da volevosapere1cosa

Ma dove l'hai sentita sta notizia?Al telegiornale di topogigio?

Commenta

é una chiacchiera da bar e niente di piu ... l'€ è stato un toccasana per la nostra economia.

O rivolete i mutui al 10% e il rischio di insolvenza dello stato cresciuto ?

Perchè i prezzi sono aumentati così tanto ? E' colpa di Prodi , del cambio che ha fissato nel 1999 per accontentare gli industriali tedeschi.

Commenta

penso che qualcosa cambierebbe dal punto di vista economico.
                        In Italia non ci stati i dovuti controlli, quindi i commercianti hanno potuto lanciare prezzi senza tenere conto del cambio,...quindi una cosa che costava 1000 lire oggi costa 1 €uro.
                        I piu' attenti sono stati i datori di lavoro, che hanno saputo fare al meglio la conversione lire/€ qundo c'era da pagare un deipendente!

Commenta

Be ma se viviamo in un paese dove vige imperante la legge del "magna magna" e un altro discorso!
                          Ci vantiamo noi italiani,di essere quelli furbi,scaltri pero facendo i furbi a vicenda c'e lo prendiamo sempre in quel posto!
                          Ma questo cosa centra?
                          Se tornassimo indietro speculerebbero anche sul cambio contrario...

Commenta

si, si, rivoglio la lira......da quando c'e' l'euro sono povero.......me misero...me tapino.....lira, lira, lira....!!!!!
                            Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

Commenta

cosi' se vado al ristorante e vedo che una pizza margherita costa £ 12.000.....gli dico......ma vaff......prima costava £5.000.......che ti pare che sono scemo????

E cosi' in tutto cio' che compriamo........ma vadano tutti a cagher.....
                              Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

Commenta

Sto operando...
                              X