annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a caccia di grandi firme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a caccia di grandi firme

perchè si va a cercare la firma a tutti i costi? l'esteriorità prima di tutto? non sarebbe meglio recuperare un po' di interiorità?
    la corsa a tutto quello che ci serve, molte volte anche inutile, ci porta a cercare sempre le cose firmate, forse influenzati dalla pubblicità, dal bombardamento mediatico etc.etc, ma che senso ha?
    ok, devono lavorare anche le grandi firme, specialmente in un paese come l'Italia nel quale coprono una fetta non irrilevante delle esportazioni...
    ma perchè si deve spendere sempre di più per uno zainetto per i figli, altrimenti si sentono tagliati fuori dalla compagnia, si deve avere il cellulare ultimo tipo, il televisore al plasma, l'abito di Armani etc.etc?
    come facciamo a difenderci da tutto ciò , esiste un modo per resistere o saremo sopraffatti sempre di più?

io cercherò sempre con tutte le mie forze di non farmi influenzare, di vedere tutto con lucidità ma è una lotta dura...
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Io semplicemente me ne frego delle firme, l'ho sempre fatto...e manco me ne accorgo se uno ha qualcosa di firmato o meno, quindi per me sono soldi buttati...
    Poi pero' se una ipotetica ragazza vuole qualcosa di firmato...beh mica posso negarglielo...e dovrei pure farle i complimenti per l'eleganza o per le scarpe frimate, o per chissa' quale altra cosa che non noterei mai se non me lo facesse notare lei per prendersi i complimenti

Commenta

a me piace la firma, non per farmi vedere da altri ma perchè mi fa sentire meglio.
      infatti sono molto difficile di gusti ma scommetto quello che volete che nessuno nel vedermi riuscirebbe a capire quello che spendo nel vestire.
      adoro i particolari, i dettagli contano un sacco.
      avere un paio di berluti o indossare pantaloni incotex, una camicia di borrelli o una cintura di hermes secondo me non significa darsi arie ma saper vivere bene

Commenta

ho un'opinione assolutamente positiva dei capi di abbigliamento, accessori, oggetti firmati. adoro in particolare quelli con una qualità intrinseca molto bassa rispetto al prezzo, nei quali il prezzo elevatissimo è giustiificato esclusivamente dall'immagine.

li adoro perché sono una vera e propria 'tassa sulla stupidità'

Commenta

Originariamente inviato da epicuromi
          ho un'opinione assolutamente positiva dei capi di abbigliamento, accessori, oggetti firmati. adoro in particolare quelli con una qualità intrinseca molto bassa rispetto al prezzo, nei quali il prezzo elevatissimo è giustiificato esclusivamente dall'immagine.

li adoro perché sono una vera e propria 'tassa sulla stupidità'
          per capire bene come la pensi devo sempre leggerti fino all'ultima lettera...
          Mark Therehaveyoubroken

Commenta

secondo me sbagli, almeno in parte.
            la qualità, il tipo di lavorazione, il materiale, le ore necessarie per lavorarlo hanno un prezzo.non è l'immagine che conta ma il piacere sottile di avere qualcosa di superlativo.
            a volte non è così, specialmente per le linee di fascia media firmate che vengono fatte in serie e dove effettivamente si paga solo il nome di questo o quello.
            basta saper scegliere

Commenta

Originariamente inviato da parisi
              secondo me sbagli, almeno in parte.
              la qualità, il tipo di lavorazione, il materiale, le ore necessarie per lavorarlo hanno un prezzo.non è l'immagine che conta ma il piacere sottile di avere qualcosa di superlativo.
              a volte non è così, specialmente per le linee di fascia media firmate che vengono fatte in serie e dove effettivamente si paga solo il nome di questo o quello.
              basta saper scegliere
              ...non sono d'accordo, molte volte la qualità secondo me non vale il prezzo.
              e poi si tratta di esteriorità , il punto centrale della mia domanda è questo...perchè?
              Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Non guarda in assoluto firme,guardo che un capo mi stia bene.Spendo soltanto tanti soldi per indumenti intimi e prodotti per il corpo, quelli si, le compro di marca.

Commenta

la qualità, il tipo di lavorazione, il materiale, le ore necessarie per lavorarlo hanno un prezzo. non è l'immagine che conta ma il piacere sottile di avere qualcosa di superlativo.
                  questa è una considerazione con la quale ho giustificato per anni i miei acquisti. poi mi sono reso conto che provo più piacere nell'essere (anzi, nel 'diventare', perché il viaggio è più interessante dell'arrivo) che nell'avere.

sia ben chiaro che non volevo offendere nessuno con la definizione 'tassa sulla stupidità'. sono convinti che tutti noi siamo, o quanto meno ci comportiamo da stupidi nel novanta per cento del tempo ...

Commenta

la qualità vale sempre il prezzo, almeno quella alta.
                    certo che se voi intendete firmata la scarpetta prada, la maglietta dolce e gabbana, la cintura richmond o gli occhiali gucci.........
                    io non sono assolutamente trendy, nessuno nel vedermi capirebbe che il mio paio di scarpe costa 1000 euro o la camicia 200 ma tanto questo non è il mio scopo.
                    no trendy, si dandy

Commenta

parisi, l'economia nazionale avrebbe bisogno di molte più persone come te.

in ogni caso, io ho un migliaio di modi migliori per spendere un migliaio di euro

Commenta

Io non parlavo di trendy o dandy.....ho detto che se un capo mi sta bene lo compro,non guardo il prezzo e poi acquisto.... Quindi non vuol dire essere trendy o dandy....due parole che odio in assoluto......perche un uomo o donne che sia, puo anche mettersi un capo acquistato al mercatino da 5 euro, ma e saper indossarlo che conta. Tu puoi avere un capo di 1000 euro adosso , ma se poi non sei capace indossarlo?

Commenta

dipende tutto da quanti ne hai da spendere, se sei fortunato come me puoi fare questo e quello

Commenta

parisi, sono contento per te che puoi scegliere, si può scegliere di spendere anche per cause migliori, ma magari tu lo fai anche e quindi non entro nel discorso...
                            Mark Therehaveyoubroken

Commenta

dipende tutto da quanti ne hai da spendere, se sei fortunato come me puoi fare questo e quello
                              parisi, sono anni che posso permettermi di rinunciare ad un acquisto costoso.

per la cronaca, mi sono appena regalato un quadro che costa un multiplo considerevole delle tue scarpe. a ciascuno le sue priorità, no?

Commenta

Sto operando...
                              X