annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'importanza del sorriso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• l'importanza del sorriso

il sorridere alla vita e l'ottimismo...
    Il saper vedere il bicchiere mezzo pieno...
    Quanto sono importanti questi modi di essere?
    Per mia esperienza personale il vedere il bicchiere mezzo pieno, o sforzarsi di vederlo così è una condizione necessaria per poter essere sereni.
    Io sono stato moderatamente pessimista ma poi con una moglie che vedeva e vede sempre le cose dal lato negativo la mia trasformazione è stata quasi per sopravvivenza; allenandosi, tutte le volte che è necessario, ad essere ottimisti, senza logicamente sprofondare nella superficialità, si riesce veramente ad esserlo...
    e voi come la pensate?
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

Anch'io ho operato nella mia vita delle trasformazioni (ero l'avvocato del diavolo e mi tenevo tutto x me) ora sono moderatamente ottimista.
    Penso si arrivi a queste trasformazioni prendendo piena coscienza di sè, delle proprie capacità. Non è semplice, è come avere degli occhiali distorsori e toglierli. Il punto stà nell'accettare di averli e nel coraggio di toglierli. (scusa l'ermetismo).
    ... life is beautiful !
    Nikinightfly :p

Commenta

Il sorriso lo ritengo importantissimo, e difficilmente non sorrido. Riesco a nascondere alla perfezzione i miei stati d'animo. Purtroppo questo rende molte persone nervose perche mi dicono che non ho nessun problema al mondo

Commenta

Per me é difficilissimo rispondere. Sono tendenzialmente pessimista, ma sono anche uno che non accetta che le cose gli vadano male, e quindi trasformo questa mia caratteristica in una molla che spesso mi da la possibilità di cambiare le cose in positivo.
        Quindi penso di essere un pessimista che lotta in tutte le occasioni per diventare ottimista, e solitamente ci riesce.

Commenta

Bravo marko, ottimo 3D
          Gia', l'importanza di un sorriso! Prima di tutto..... bisogna evere i denti! Se uno ha un dente ogni 20 minuti, anche il sorriso avra' un effetto simile a quello di un balbuziente che declama le poesia di Lorca!
          Appurato che piu' o meno tutti abbiamo i denti....... ma che ci costa?????
          Fa bene a noi, fa bene aglia altri, non ha con****ndicazioni ed e' gratis! Approfittiamone tutti

Commenta

Penso che sorridere sia la risposta a tutti i problemi della vita risolvibili eccett la morte a cui purtroppo non c'e' rimedio.
            Il sorriso e' come un virus contagioso ,come un domino.....tu inizi e qualcuno continua, il saper sorridere sempre mi ha aiutata molto nella vita.....e sicuramente aiuta anche la persona che un sorriso riceve.

Commenta

Lady, tu hai conosciuto i sudafricani, e sai che sono molto sorridente, ma e straordianrio quando cammini per strada, quasi tutti ti sorridono e salutano,anche se non ti conoscono.Un sorriso ti rende la vita meno amara cotto, come al solito mi hai fatto morire dal ridere.........perch e anche spesso in sudafrica trovi persone che ti fanno un grande sorriso anche se non hanno i denti, e ti fanno sorridere per forza vedendoli

Commenta

[QUOTE=cotto]Bravo marko, ottimo 3D

detto da te che sei il mio GURU...
                Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Originariamente inviato da bronty
                  Il sorriso lo ritengo importantissimo, e difficilmente non sorrido. Riesco a nascondere alla perfezzione i miei stati d'animo. Purtroppo questo rende molte persone nervose perche mi dicono che non ho nessun problema al mondo
                  anche io molte volte faccio la figura di quello che non ha problemi, me li nascondo talmente bene dentro di me, che certe volte mi dimentico perfino di averli...e non è una battuta.
                  Mark Therehaveyoubroken

Commenta

attenzione, però. non basta vedere il bicchiere mezzo pieno, bisogna anche bere.

insomma, il 'pensiero positivo' è sterile se non si trasforma in azione, non credete?

Commenta

Originariamente inviato da epicuromi
                      attenzione, però. non basta vedere il bicchiere mezzo pieno, bisogna anche bere.

insomma, il 'pensiero positivo' è sterile se non si trasforma in azione, non credete?

senz'altro..infatti ho precisato che non bisogna sconfinare nella superficialità, biosogna comportarsi di conseguenza
                      Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Scusami epi....non ho capito spiegami papale papale

Commenta

Originariamente inviato da bronty
                          Scusami epi....non ho capito spiegami papale papale
                          'papale papale' per un ateo come me è un po' difficile ...

il principio è: pensa positivo ed agisci di conseguenza, con vigore e determinazione. altrimenti, l'ottimismo è semplicemente una serena accettazione di ciò che ti capita.

ho visto troppe persone sorridere di fronte ai propri problemi, ma senza poi fare nulla per risolverli.

Commenta

io sono esattamente il contrario...nel senso che vedo sempre tutto nero...la positività non è il mio forte...eppure credo di essere piuttosto forte...e faccio sempre il possibile per risolvere i problemi..
                            "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Originariamente inviato da bimbadark
                              io sono esattamente il contrario...nel senso che vedo sempre tutto nero...la positività non è il mio forte...eppure credo di essere piuttosto forte...e faccio sempre il possibile per risolvere i problemi..
                              penso che il vedere tutto nero ma essere capaci di superare tutti i problemi sia dovuto ad un ottimismo di fondo, la forza che hai , ti viene dall'essere consapevole di superare gli ostacoli e quindi di vedere le cose positivamente....
                              Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Sto operando...
                              X