annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forum da terapia intensiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ah chiaro.............. ......

ormai non riesco a beccare più nessuno....cavolo... .facciamo solo monologhi
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

• Originariamente inviato da lonelyheart Visualizza il messaggio
      Mah, nel mio caso se per certi versi ho patito meno di altri il lockdown, abituato da sempre a stare da solo, per altri, purtroppo ho sofferto molto a livello mentale della situazione, perchè a livello fisico sto inverno manco un raffreddore ho preso, ma molta della mia serenità ritrovata se ne è andata via in questa situazione, da sensibile e ansioso quale sono, e abbastanza puntiglioso pensate come son diventato grazie ai vari protocolli di sicurezza, penso che alcuni mi considerino un poco fissato, qui da noi il virus non ha colpito molto, e adesso in molti se ne fregano della sicurezza e vanno in giro senza mascheirna, senza guanti, senza gel detergenti, io invece vado in giro come andassi in guerra quando devo, mascherina, guanti boccettina di gel detergente in tasca, mascherina di riserva si rompesse il laccetto, in macchina ho almeno 5-6 mascherine pronte, boccione di gel detergente, spruzzino di soluzione alcolica al 99% e non ci faccio montare nessuno.

Durante il lockdown totale di aprile avevo cominciato a pensare robe tipo, che se mi fosse preso il virus o mi fossi sentito male per ogni altra ragione sarei potuto morire in casa da solo e mi avrebbero ritrovato magari dopo mesi.... pensiero sciocco perchè di fatto è sempre così, ma in quel periodo la testa andava dove voleva ....

Ora ho letto su dei giornali che in alcuni paesi per qualcuno è andata proprio così, hanno riprovato persone sole morte in casa per il virus e non solo adesso in vari paesi colpiti dal virus.... la notizia mi ha scosso abbastanza...

Passerà anche questa tempesta ma per adesso non sono proprio al top come morale, per tante cose, alcune anche che credevo di avere superato.....
      Questa situazione ha messo in luce numerose fragilità della nostra società.
      L'unico augurio che possiamo farci è che almeno qualcuna verrà affrontata e risolta... anche se tendenzialmente non sono ottimista.

Commenta

• Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
        lonelyheart .....

comunque, parliamoci chiaro, è stata tutta una cavolo di situazione che ha portato alle morti. persone intubate che invece sono morte per trombosi, e si scopre ora. dopo 3 mesi di guanti, ora ci dicono che sono anti igienici. non hanno saputo gestirla, punto. oggi è un'influenza ma sanno come curarla. forse lo poteva essere stata a suo tempo.
        oggi dicono che probabilmente non è vero che gli asintomatici attaccano il virus. cioè, contraddizioni su contraddizioni. ma non ce l'ho con il ns paese. magari con chi si è approfittato ugualmente, quello si. (vedi Fontana)
        Soprattutto all'inizio nessuno ci ha capito nulla.
        E la sete di notizie ha fatto saltare il consueto ciclo di controlli anche nelle pubblicazioni scientifiche.

Commenta

• Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
          e lo dici con questa semplice sicurezza che sia così ?
          E' quanto risulta dalla linea genialogica virale.
          Attraverso le mutazioni del virus si può sapere con una certa affidabilità che percorso ha fatto.
          Le mutazioni indicano che è arrivato prima in Germania e da lì si è diffuso in Italia. Poi dall'Italia si è diffuso nel resto d'Europa, tornando a sua volta anche in Germania.

Commenta

Quello che era chiaro era l'intento, i risvolti non arrivano l'intento a far pensare alla gente in un certo modo si
            e non è questione che poi sia giusto o meno .... è nel dare messaggi di conoscenza quando la conoscenza non c'è.
            L'intento era quello di evitare discriminazioni ingiustificate nei confronti degli immigrati Cinesi.
            Per quanto se ne sapeva allora il virus in Italia era confinato a 2 casi a Roma già in isolamento allo Spallanzani.

Commenta

Magari bisognerebbe anche capire quello che dico io,
              NON pensare che io sia uno dei tanti allineati a un certo credo!
              Io di conoscenze certe in merito non ne ho, ma i fatti mi dimostrano che nessuno le ha e quindi che fa affermazioni ostentando certezza sbaglia!
              Non è esattamente così.
              Come dicevo sopra sono i media che tendono ad affibbiare certezze agli scienziati minimizzando i loro distinguo e pretendendo di riassumere tutta la complessità di una materia in una frase.
              Io stesso quando dico: non ci sono evidenze, non sostengo nulla di certo. Le evidenze potrebbero emergere in seguito. Ma un giornalista riassume con "è così" punto.
              Questo però non significa nemmeno che nessuno ha certezze su nulla. Ci sono non pochi dati certi su questa epidemia.

Commenta

Come il fatto che sia arrivato dalla Germania ... si certo la variante genetica è simile alla tedesca e meno simile alla cinese ...
                (ma quindi ci sono le mutazioni genetiche) ma che significato ha davvero questo?
                Il significato è che è estremamente probabile che il virus sia arrivato dalla Germania. L'affidabilità di questo dato in base a tutto quello che si sa sulla genetica dei virus è alta. Questo non significa che possa emergere in futuro qualche ulteriore elemento che ci possa far cambiare idea. Ma al momento questo è quello che sappiamo.

Le mutazioni certo che ci sono. Chi lo ha mai smentito? Ad ogni replica l'rna virale cambia, ma cambia di pochissimo e queste mutazioni al momento non hanno cambiato significativamente il modo in cui si replica il virus o in cui influisce sui processi metabolici dell'ospite. Quando si dice che il virus non è mutato è questo che significa. Chi sostiene invece che il virus è mutato (quasi nessuno, nemmeno Zangrillo) sostiene che le mutazioni hanno cambiato significativamente il modo in cui si replica il virus, il modo in cui si sviluppa l'infezione.

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
                Magari è solo che sugli asiatici fa più presa un certo ceppo che si diffonde di più ...ma passando agli europei si combina meglio un'altro ceppo
                a prescindere dalla provenienza.
                Dingo, nessun virologo sta sostenendo questa tesi. :rules:
                Quello che sostengono alcuni è che l'interazione tra il virus è i potenziali ospiti può essere cambiata a seguito dello svilupparsi dell'epidemia.

Commenta

già... i numeri non parlano chiaro.... prima solo solo anziani ....ma anche no
                  solo chi con patologie pregresse ...ma anche no ...
                  per me la quadra si può trovare se si ipotizzano più ceppi virali con comportamenti leggermente diversi.
                  Aridai.
                  Non c'è alcuna evidenza scientifica di quello che dici, Dingo.

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
                  Quanto al fatto che hanno imparato a trattarlo .... si ok ,
                  ma se un clinico dice che dalle sue esperienze vede un cambiamento nella letalità del virus
                  mi aspetto che si riferisca a condizioni di trattamento uguali
                  Se dice che è cambiato e non collega che questo cambiamento combacia con un cambiamento nel moto di trattare i malati
                  beh allora mettetelo a pulire i sottoscala che almeno non fa danni!
                  Se ti riferisci a Zangrlillo, lo ha spiegato bene a Non è l'Arena cosa intendesse e ha detto esplicitamente: "Il virus non è cambiato". Vai a vederti la puntata.

Commenta

ah chiaro.............. ......

ormai non riesco a beccare più nessuno....cavolo... .facciamo solo monologhi
                    Il problema è che sto lavorando troppo... e a parità di salario.

Commenta

• Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
                      Dingo, nessun virologo sta sostenendo questa tesi. :rules:
                      arigdalie lo dico io!

Se i virologi fossero scienziati che hanno acquisito la conoscenza necessaria su questo virus
                      l'epidemia sarebbe finita.... ma pare che non sia così.

Tra l'altro il covid19 in italia (a Codogno) non lo ha scoperto un virologo
                      no l'intuizione la ha avuta una anestesista mentre i professoroni non vedevano oltre la punta del naso!

e no,
                      non è tutta colpa dei giornalisti stavolta
                      perchè proprio i virologi sono andati a fare spettacolo in TV
                      La vita è quello che capita.
                      Lascia che capiti!

Commenta

L'intento era quello di evitare discriminazioni ingiustificate nei confronti degli immigrati Cinesi.
                        L'intento può anche essere evitare discriminazioni nei confronti dei tedeschi,
                        ma se per farlo si nega o minimizza l'olocausto si mistifica la realtà.
                        Lascia che capiti!

Commenta

Il problema è che sto lavorando troppo... e a parità di salario.
                          non sei in smart working? .................... .
                          Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
                          No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

L'intento può anche essere evitare discriminazioni nei confronti dei tedeschi,
                            ma se per farlo si nega o minimizza l'olocausto si mistifica la realtà.
                            io metterrei un bel muro contro tutti , scusate il francesismo

Commenta

io metterrei un bel muro contro tutti , scusate il francesismo
                              oh ..merd ...

non ho capito il francesismo
                              Lascia che capiti!

Commenta

sto lavorando troppo... e a parità di salario.
                                Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
                                non sei in smart working?
                                Dove lavora zar devono aver capito male la prima parola e lo hanno mandato in hard working.
                                Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Sto operando...
                                X