annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda del mattino dopo...l'influsso dei genitori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda del mattino dopo...l'influsso dei genitori

nella vostra crescita , intellettiva, spirituale, tutto quello che volete, avete preso come modello uno dei vostri genitori?
    avete cercato di assomigliargli o al contrario di non assomigliargli?
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

io non ho cercato di assomigliare ai miei genitori ma dovendo sempre rispettare le regole che il mio status m'impone penso di esser loro molto simile.

Commenta

non sono stato molto chiaro quindi non so se mi capirete

Commenta

mmmmmm......no! rifa...
        Mark Therehaveyoubroken

Commenta

è logico che una persona nella vita cerchi il suo spazio, non voglia assomigliare a nessuno, ma ci sono delle volte che per affrontare una situazione , qualsiasi, si cerca di "attingere" dagli insegnamenti voluti o inconsci che chi ti ha allevato ti ha fornito...io per esempio, ho "cercato" ma cerco ancora adesso di assomigliare più a mio padre (più ottimista e gioviale) che a mia madre (più ansiosa, alla quale invece forse assomiglio di più); fermo restando che uno come è fatto è fatto...
          Mark Therehaveyoubroken

Commenta

molti dicono che nell'aspetto e nel carattere sono uguale a mia madre e devo dire che non mi dispiace visto che lei oggi sembra ancora una ragazzina ma allo stesso tempo è una donna realizzata nel lavoro e nella famiglia, in più tutti le vogliono bene. La particolarità però che mi differenzia da lei (e secondo me è una fortuna) è che sono più forte e decisa, non mi faccio influenzare dagli altri come fa lei....

Commenta

domanda interessante...

Commenta

Io ho cercato in tutti i modi di non asomigliare a nessuno dei due... Peccato però che quando i miei amici conoscono mia madre dicano che siamo completamente uguali... E non solo come fisionomia... mi fa irritare in un modo!!!! Mi sembra di essere un clone!!! Io voglio la mia identità!!! In fondo mi basta sapere che non sono per niente uguale a lei. Mi spiace che agli occhi degli altri non sia così.. UFF!!
                Se al principio non mi trovi insisti,
                se non sono in un posto, cerca in un altro,
                io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
                  Io ho cercato in tutti i modi di non asomigliare a nessuno dei due... Peccato però che quando i miei amici conoscono mia madre dicano che siamo completamente uguali... E non solo come fisionomia... mi fa irritare in un modo!!!! Mi sembra di essere un clone!!! Io voglio la mia identità!!! In fondo mi basta sapere che non sono per niente uguale a lei. Mi spiace che agli occhi degli altri non sia così.. UFF!!
                  Dipende dall'età che hai.Finchè si vive in casa,certi nostri comportamenti sono copiati involontariamente.Un a volta che vivrai per conto tuo,allora sviluppi comportamenti tutti tuoi.Ma certe volta anche gli amici,si fermano alla prima impressione.
                  Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Lo so e un pò mi dispiace. Non ho niente contro mia madre... Ma non è sempre bello essere paragonata a lei... Ok che ci assomigliamo tanto... Speriamo che uscendo di casa le idee cambino... Me lo auguro...
                    Se al principio non mi trovi insisti,
                    se non sono in un posto, cerca in un altro,
                    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

Originariamente inviato da markolaf Visualizza il messaggio
                      nella vostra crescita , intellettiva, spirituale, tutto quello che volete, avete preso come modello uno dei vostri genitori?
                      avete cercato di assomigliargli o al contrario di non assomigliargli?
                      Nei primi anni dell'infanzia, e fino ai 15-16 anni, stimavo molto i miei genitori e mia madre la vedevo come intelligente e diversa dalle altri madri...
                      Diciamo che spesso mia madre l'ho avuta come guida intellettuale.
                      Oggi a 28 anni è cambiato tutto:
                      Ti rendi conto che avevi idealizzato molto, e direi che non vorrei essere nè come mio padre nè come mia madre.

Commenta

Originariamente inviato da Il Professore Visualizza il messaggio
                        Nei primi anni dell'infanzia, e fino ai 15-16 anni, stimavo molto i miei genitori e mia madre la vedevo come intelligente e diversa dalle altri madri...
                        Diciamo che spesso mia madre l'ho avuta come guida intellettuale.
                        Oggi a 28 anni è cambiato tutto:
                        Ti rendi conto che avevi idealizzato molto, e direi che non vorrei essere nè come mio padre nè come mia madre.
                        Ma è normale idealizzare 1 dei tuoi genitori.Perchè quando si è più piccoli,prendendo come figura di riferimento sempre la figura più forte,ci da la sicurezza.
                        Che poi facendo più grandi,ci rendiamo conto che anche un genitore ha i suoi difetti,dovrebbe fare da stimolo a non farli a nostra volta,quei "sbagli".Molte volte oltre a sviluppare difetti tutti nostri,ci rendiamo conto che ripetiamo certi loro insegnamenti...che in realtà cosi sbagliati non erano.
                        Ma non c'è nulla di preoccupante in questi comportamenti.Anzitu tto nessuno è la perfezione fatta persona....e sbagliando si impara.
                        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

ho il carattere uguale a mio padre...con la differenza che racconto molte meno caz.zate. ma sono diretta e rompipalle senza la paura di mandare a quel paese la gente.
                          sinceramente però non mi sono mai posta come obiettivo di assomigliare a una dei miei genitori...non per un motivo particolare...forse è più una cosa inconscia, non so.
                          mi sono sempre riproposta invece di non diventare come mia mamma...troppo accondiscendente con tutti, schiava di un matrimonio fallito che lei spera ancora di rivivere, anche lasciandosi mettere i piedi in testa. questo no...
                          "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

Commenta

Originariamente inviato da ginevra84 Visualizza il messaggio
                            ho il carattere uguale a mio padre...con la differenza che racconto molte meno caz.zate. ma sono diretta e rompipalle senza la paura di mandare a quel paese la gente.
                            sinceramente però non mi sono mai posta come obiettivo di assomigliare a una dei miei genitori...non per un motivo particolare...forse è più una cosa inconscia, non so.
                            mi sono sempre riproposta invece di non diventare come mia mamma...troppo accondiscendente con tutti, schiava di un matrimonio fallito che lei spera ancora di rivivere, anche lasciandosi mettere i piedi in testa. questo no...
                            Purtroppo l'amore fa quello e altro!Noi donne poi siamo campionesse a sbattere "il muso"contro i muri di cemento!!!

Commenta

Originariamente inviato da calimero45 Visualizza il messaggio
                              Purtroppo l'amore fa quello e altro!Noi donne poi siamo campionesse a sbattere "il muso"contro i muri di cemento!!!
                              purtroppo hai ragione. io dico dico...ma alla fine se uno mi piace mi riduco a zerbino cmq. però è un segreto tra noi due
                              "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

Commenta

Sto operando...
                              X