annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cervello.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il cervello.

Ok, proviamo ad aprire un 3d dopo secoli .

Ho notato che mi sono iscritta nel 2004 e mi rendo conto di quanto sono cambiata in questi 14 anni.
    Ho accettato ormai l'idea che non sono come tutte le altre, ma non ho accettato che questo significhi restare sola.

Premessa : non sono Einstein, ne ho particolari capacità fuori dal comune.

Negli ultimi 2/3 anni non faccio che scontrarmi con persone che di me dicono "sei troppo intelligente, sei troppo tutto, spaventi, devi cercare qualcuno alla tua altezza, non puoi accontentarti di una persona banale, " etc etc.

Ma, con tutta la sincerità possibile, davvero il cervello di una persona può bloccare gli altri al punto da renderla impossibile da amare?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Re: Il cervello.

Originariamente inviato da bimbadark Visualizza il messaggio
    Ma, con tutta la sincerità possibile, davvero il cervello di una persona può bloccare gli altri al punto da renderla impossibile da amare?
    No, mi sembra una cagata stratosferica - scusa la finezza, ma lo sai che mi piace usare toni aulici.

Pensavo esagerassero le tue congeneri che in altre discussioni scrivevano che i maschi si fanno spaventare dalle donne intelligenti, ma evidentemente mi sbagliavo: al mondo ci sono più conigli di quanti pensassi.
    "Più tosto di un chiodo da bara!" (Turco - parlando di Mickey)

Commenta

Originariamente inviato da MickeyONeil Visualizza il messaggio
      No, mi sembra una cagata stratosferica - scusa la finezza, ma lo sai che mi piace usare toni aulici.

Pensavo esagerassero le tue congeneri che in altre discussioni scrivevano che i maschi si fanno spaventare dalle donne intelligenti, ma evidentemente mi sbagliavo: al mondo ci sono più conigli di quanti pensassi.
      Figurati

Sto solo cercando di capire cosa mi impedisce di essere felice. E la spiegazione di quelli che mi conoscono (uomine e donne eh) è che io sono "troppo" . E onestamente mi rifiuto abbastanza di credere a questa cosa , un po perchè mi sento piuttosto nella norma un po perchè ritengo gli uomini decisamente migliori di come vengono dipinti.
      "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Figurati

Sto solo cercando di capire cosa mi impedisce di essere felice. E la spiegazione di quelli che mi conoscono (uomine e donne eh) è che io sono "troppo" . E onestamente mi rifiuto abbastanza di credere a questa cosa , un po perchè mi sento piuttosto nella norma un po perchè ritengo gli uomini decisamente migliori di come vengono dipinti.
        Non ne ho idea. Ma spesso siamo noi stessi a boicottarci. A me, a suo tempo, dicevano che sbagliavo a cercare. Mai capito cosa intendessero, mi sembrava - come nel tuo caso - una risposta retorica. Poi crescendo si cambia, e di riflesso cambia anche il modo in cui le altre persone si rapportano con noi. Io penso che tu sia in una fase in cui ti boicotti da sola in qualche modo, ma non saprei dirti come e come superare l'impasse. Nel mio caso, l'unica cosa che ho fatto io è stata smettere di preoccuparmene. Forse, semplicemente, ci sono dei momenti in cui attraversiamo delle fasi nelle quali ci chiudiamo a riccio senza rendercene conto (fasi fisiologiche, nelle quali coscientemente siamo convinti di volere una cosa, ma inconsciamente il nostro cervello che sa che non è così ci protegge, e ci boicotta senza dirci nulla), e bisogna solo aspettare che passino senza fissarcisi troppo.
        "Più tosto di un chiodo da bara!" (Turco - parlando di Mickey)

Commenta

No. Un uomo intelligente sarà sicuramente attratto da un bel cervello.

Quello un po' meno intelligente potrebbe anche non essere in grado di accorgersi se la propria donna è dotata a livello intellettivo oppure no.
          aiuta la tua salute

Commenta

Figurati

Sto solo cercando di capire cosa mi impedisce di essere felice. E la spiegazione di quelli che mi conoscono (uomine e donne eh) è che io sono "troppo" .
            io ho un sospetto...
            .. sospetto che tu sia "poco"
            ...
            ..poco subdola .... non abbastanza da voler circuire l'uomo che potrebbe esser tuo, ... ma la tua concorrente subdola lo fa e ti frega.
            .poco falsa... non abbastanza da far credere all'uomo che potrebbe esser tuo che sei perduta senza di lui ...ma la tua concorrente falsa...
            .poco ..."gatta morta"
            poco ...

ma è davvero male esser così poco?
            io non credo .... e nemmeno tu secondo me.
            La vita è quello che capita.
            Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
              .poco falsa... non abbastanza da far credere all'uomo che potrebbe esser tuo che sei perduta senza di lui ...ma la tua concorrente falsa...
              .poco ..."gatta morta"
              poco ...
              bella interpretazione, bravo dingo.
              aiuta la tua salute

Commenta

io ho un sospetto...
                ...
                ..poco subdola .... non abbastanza da voler circuire l'uomo che potrebbe esser tuo, ... ma la tua concorrente subdola lo fa e ti frega.
                .poco ..."gatta morta"
                poco ...

Mhhh...io non voglio far credere ad un uomo che sono perduta senza di lui. Io voglio che il mio uomo sappia che sono perfettamente in grado di cavarmela da sola e che sto con lui per scelta e non per necessità.
                Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da SabrinaZeni Visualizza il messaggio
                  No. Un uomo intelligente sarà sicuramente attratto da un bel cervello.

Quello un po' meno intelligente potrebbe anche non essere in grado di accorgersi se la propria donna è dotata a livello intellettivo oppure no.
                  Ma l'attrazione e l'amore sono due cose diverse......

Commenta

Originariamente inviato da SabrinaZeni Visualizza il messaggio
                    bella interpretazione, bravo dingo.
                    he he .... è esperienza di vita .....
                    Lascia che capiti!

Commenta

io ho un sospetto...
                      ...
                      .poco ..."gatta morta"
                      poco ...

Ah su questo non ci piove. Io sono quella "zero tattiche" , se ho voglia di sentire uno lo chiamo, mi infastidisco se mi pagano la cena (sono autosufficiente sciocco cosa credi che ho bisogno di te??? )

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
                        Mhhh...io non voglio far credere ad un uomo che sono perduta senza di lui. Io voglio che il mio uomo sappia che sono perfettamente in grado di cavarmela da sola e che sto con lui per scelta e non per necessità.
                        Secondo una mia cara amica cosi facendo fai sentire l'uomo "inutile" . Non ti deve proteggere, non ti deve salvare dal drago. Quindi non sa piu come comportarsi.

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
                          troppo comodo ..... può funzionare solo con un uomo molto molto intelligente e con esperienza,
                          che altrimenti
                          nel momento in cui c'è un po' di crisi e l'uomo vede la possibilità di trovare un'altra ....... tanto tu non hai bisogno di lui....

e invece la concorrente subdola ...che magari ha anche il vizietto di mettere le corna ...
                          anche quando il compagno ha forti sospetti o addirittura la scopre col la storia "non vivo senza te"
                          riesce sempre a trattenerlo....
                          sempre..... fino a quando magari poi non le spara
                          Lascia che capiti!

Commenta

troppo comodo ..... può funzionare solo con un uomo molto molto intelligente e con esperienza,
                            che altrimenti
                            nel momento in cui c'è un po' di crisi e l'uomo vede la possibilità di trovare un'altra ....... tanto tu non hai bisogno di lui....

e invece la concorrente subdola ...che magari ha anche il vizietto di mettere le corna ...
                            anche quando il compagno ha forti sospetti o addirittura la scopre col la storia "non vivo senza te"
                            riesce sempre a trattenerlo....
                            sempre..... fino a quando magari poi non le spara
                            Oddio Dingo senza estremizzare così.

Però penso. Ma tutte quelle accoppiate sono state subdole? non credo ...

Commenta

Secondo una mia cara amica cosi facendo fai sentire l'uomo "inutile" . Non ti deve proteggere, non ti deve salvare dal drago. Quindi non sa piu come comportarsi.
                              Condivido il pensiero della tua amica.
                              Non voglio generalizzare, ma a tutti gli uomini piace proteggere le loro donne e sentirsi unici ed indispensabili.

Poi, però, apprezzano chi se la sa cavare anche da sola. Le donne che vanno accudite come se fossero bambine alla lunga stancano. Stancano eccome.
                              aiuta la tua salute

Commenta

Sto operando...
                              X