annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sulle Lampade Applique

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda sulle Lampade Applique

Ciao a tutti,
    Vado subito al sodo: Mio marito vorrebbe installare delle lampade applique in salotto mentre io preferirei delle soluzioni più classiche come un bel lampadario da soffitto. Ho il timore che le applique illuminino poco e lascino alcuni angoli al buio, inoltre non saprei proprio come posizionarle. Voi avete per caso esperienze a riguardo? sapreste darmi qualche consiglio?

Re: Domanda sulle Lampade Applique

Ciao Anna
    per come la vedo io le lampade applique sono solitamente usate per creare una luce "d'atmosfera"
    e in effetti di solito non illuminano molto bene.
    Nulla vieta però di abbondare coi lumen e con i punti luce .... cosa che appunto di solito non si fa perchè non è quello lo scopo.

Il punto principale però è
    ci sono già i punti luce predisposti o è tutto da fare?

se i muri sono finiti e non ci sono punti predisposti per le applique..... beh io lasceri perdere
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
      Ciao Anna
      per come la vedo io le lampade applique sono solitamente usate per creare una luce "d'atmosfera"
      e in effetti di solito non illuminano molto bene.
      Nulla vieta però di abbondare coi lumen e con i punti luce .... cosa che appunto di solito non si fa perchè non è quello lo scopo.

Il punto principale però è
      ci sono già i punti luce predisposti o è tutto da fare?

se i muri sono finiti e non ci sono punti predisposti per le applique..... beh io lasceri perdere
      Dipende dal tipo di muro, se sono solamente imbiancati tagliare col flessibile, mettere un corrugato e reintonacare non è particolarmente difficile solo un po' lungo, ma puoi anche riuscirci da solo... Se hanno mattonelle, vernici particolari o comunque cose da decoratore esperto diventa difficile rimetterli a posto com'erano prima...

Di per se stendere i cavi è facilissimo!
      Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
        Dipende dal tipo di muro, se sono solamente imbiancati tagliare col flessibile, mettere un corrugato e reintonacare non è particolarmente difficile solo un po' lungo, ma puoi anche riuscirci da solo... Se hanno mattonelle, vernici particolari o comunque cose da decoratore esperto diventa difficile rimetterli a posto com'erano prima...

Di per se stendere i cavi è facilissimo!
        per me il difficile è reintonacare in modo che non si veda la traccia
        per quello ci vuole un bravo muratore .... o comunque uno più bravo di me con l'intonaco
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

Siamo arrivati ad un compromesso! Lampadario in soffitto come volevo io, mentre le applique che come avete sottolineato voi sono più per la luce da atmosfera le metteremo nel corridoio sulla scala d'ingresso, che già di per se è una zona molto suggestiva. Ho trovato questo prodotto girovagando online e lo stile mi piace molto http://www.italianlightstore.com/981...tturabile.html. Il prezzo non mi sembra male ma non ho molta esperienza riguardo le applique. Avete dei modelli sulla falsa riga di questo stile da consigliarmi?'

Grazie ancora per i preziosi aiuti!

Commenta

Sto operando...
          X