annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma che bambini stressati!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma che bambini stressati!

i bambini guardano tanto la televisione (il mio fortunatamente no...perchè continua a parlare e la televisone lo disturba nei monologhi...), imparano ad usare il computer a cinque anni, sono investiti da pubblicità sempre più assurde, da ritmi frenetici della vita, dalle corse di mamma e papà che li mollano di qua e di là perchè altrimenti fanno tardi a lavorare, mangiano cibi transgenici, sono pieni di calorie che scoppiano, fanno sport e vedono i professionisti "farsi" di tutto, vedono la povertà alla televisione, come un film
    ma come saranno le generazioni future? sempre più intelligenti e scaltri per sopportare un tale mondo suppongo...e con la mascherina sulla bocca per non respirare l'aria inquinata...mah...do ve finiremo?
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

una cosa preoccupante è che, secondo me, i bambini sono sempre meno sensibili, perchè in tv vedono tanta violenza e non si impressionano più per nulla... anche i cartoni animati sono molto cambiati; una volta nei cartoni non moriva mai nessuno, adesso fanno a pugni e si ammazzano... sono stata al cinema con un'amica a vedere un cartone e noi due lì a commuoverci perchè un personaggio moriva, mentre ai bimbi non fregava niente... neppure la faccia triste facevano a vedere 'sta cosa!

Commenta

A me impressiona un po', invece, vedere le ragazzine delle scuole medie agghindate come piccole lolite. Sembrano tante barbie ammiccanti (quando non hanno già il fisico aggredito dall'obesità), e ho l'impressione che già a 12 anni vogliano fare le veline.

Commenta

quanta verità.......Epicuro ......quanta verità......
        anche meno di 12 anni sigh!!!!.....il ritmo frenetico di cui parla Markolaf.....da anche questi risultati....conosco mamme che consentono diete a figlie di 10/12 anni e alcune volte sento frasi da brividi....

Commenta

ma si riuscira a risanare questo mondo, ma ***** miseria, è possibile che stiamo rincitrullendo tutti?
          Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Si !!!!!!!!!

Commenta

ma che dite....io no!!!!! sono sanissima

Commenta

si vede che non mangi la soia transgenica....ciao bronty
                Mark Therehaveyoubroken

Commenta

alle volte mi capita di pensare alla mia infanzia, quando d'estate fra un po' nemmeno mangiavo per correre fuori a giocare, nascondino , alla capanna, giri in bici..........
                  i bimbi d'oggi non ne hanno il tempo, troppo dopo-scuola, catechismo, danza, nuoto, etc....
                  si, i bambini saranno superintelligenti, ma molto tristi, forse si stava meglio quando si stava peggio!!!!
                  Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Credo che tutte le generazioni lo pensino di quelle successive.

Personalmente, sono più colpito dal comportamento degli adolescenti: mi sembrano molto acquiescenti, senza quella sana voglia di cambiare il mondo, di pensare che i propri genitori non hanno capito un c*zzo nella vita (lo abbiamo pensato tutti, confessiamolo), che "non ci si deve fidare di chiunque abbia più di trent'anni". Negli anni '70, ricordo che il primo obiettivo di mia sorella sedicenne era di raggiungere la maggiore età, trovarsi un lavoretto e andarsende a vivere per conto suo. Oggi, viene prima il telefonino, la macchina, le vacanze all'estero ... il tutto a spese dei genitori.

Commenta

Io ho 13 anni e devo dirvi che a me piacerebbe tanto arrivare a casa giocare con i miei fratelli,andare sotto ai giardini,mi piacerebbe chiamare le mie amiche x giocare non so ai giardini a palla,a chicchierare,però le mie amiche hanno di meglio da fare,i miei fratelli hanno di meglio da fare e cosa mi resta dopo essere arrivata a casa,alle 17,
                      aver fatto mari e mari di esercizi x l'indomani mi ritrovo a finirli alle 19-20 cosa mi resta?
                      mangiare e andare a dormire.
                      Vi sembra che io debba vivere x la scuola?
                      come posso avere bei risultati se non m posso svagare un po?
                      mi sn ritrovata a non studiare + e a usare i bigliettini durante le verifiche.
                      Non avevo tempo!
                      O non dormivo,per studiare,o non facevo i compiti e studiavo,insomma come posso fare?
                      Quando invece ci sono le giornate che hai + tempo ad esempio domenica,
                      sabato cosa mi resta il computer.
                      Ecco cosa mi resta la tv e il computer.
                      Quando vado a trovare dei miei cugini in montagna[1 volta ogni morte di papa]io vorrei scendere con loro giù a giocare a qualcosa a correre,e loro invece vogliono che li guardo giocare alla play station 2

Commenta

Mah raga ... a me questi ragazzini di oggi mi affascinano proprio. E' vero che non conoscono il "gioco delle figurine" e sono per necessità meno selvatici di noi pero' se li si ascolta un pochino si ritrova una bella profondita'. Certo hanno un mondo diverso intorno e stimoli diversi pero' accidenti il pensiero e' davvero magico si modifica e si espande ugualmente nonostante il contesto. Certo noi di nostro abbiamo lasciato ben poco ai "piccoli" ben poco pensiero intendo. Pero' Epi, nel giugno del 2001 ero a Genova al G8 e ti assicuro che di adolescenti pensanti ne ho incontrati davvero tanti (per fortuna!)

Commenta

Originariamente inviato da markolaf
                          ma si riuscira a risanare questo mondo, ma ***** miseria, è possibile che stiamo rincitrullendo tutti?
                          tutti tutti no....
                          i miei figli...sono il cumulo del contrario....pantofo lai nati...se dipendesse da loro..si trasformano in autentici indiana jones quando arrivano in italia...sport, scalate, nuotate ecc....
                          non sono ancora stati contagiati dalla violenza gratuita di tv, playstation e simili...capiscono la differenza tra gioco e reale...
                          li proteggo troppo contro le cattiverie del mondo? forse, come molti dicono qui...siamo mamme galline...ma i bimbi...sono tali per cosí poco tempo...che mi piace coccolarli fino che posso....

Commenta

Originariamente inviato da titti38
                            tutti tutti no....
                            i miei figli...sono il cumulo del contrario....pantofo lai nati...se dipendesse da loro..si trasformano in autentici indiana jones quando arrivano in italia...sport, scalate, nuotate ecc....
                            non sono ancora stati contagiati dalla violenza gratuita di tv, playstation e simili...capiscono la differenza tra gioco e reale...
                            li proteggo troppo contro le cattiverie del mondo? forse, come molti dicono qui...siamo mamme galline...ma i bimbi...sono tali per cosí poco tempo...che mi piace coccolarli fino che posso....
                            titty fai benissimo, spero di farlo anche io
                            Mark Therehaveyoubroken

Commenta

Sto operando...
                            X