annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto sono duri i guardrail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto sono duri i guardrail

Come da titolo: ma quanto sono duri i guardrail?
    Sabato la mia testa ci ha impattato contro...mamma mia che botta...
    Ma secondo voi sono davvero utili o risultano fatali in alcuni casi?
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Re: Quanto sono duri i guardrail

escludendo che ti ci abbia impattato in una sessione di corsa ...
    magari ci hai impattato in bici?
    o ci hai impattato in moto? in tale caso diciamo che a raccontarlo sei fortunata.

io direi che in effetti la circolazione delle moto non è prevista sulle nostre strade, quindi è come se dicessero:
    non te lo proibisco ma lo fai a tuo rischio e pericolo,

io credo che siano utili solo dove possono prevenire salti di corsia evitando così possibili scontri frontali,
    o dove possono impedire di precipitare in un burrone.... in tutti gli altri casi forse fanno più danno che utile.

P.S

però intanto ...dimmi ...quante sono queste? :headbang:
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Commenta

Sono caduta sabato durante un allenamento in bici. Per evitare una macchina che ha girato a dx senza freccia ho stretto e la bici è scivolata sulla sabbia a bordo strada facendomi finire sul guardarsi con la testa e con il gomito. Il caschetto che fortunatamente indosso sempre mi ha salvata da un impatto che poteva portare a una ben più nefasta fine. Sono fortunata perché il trauma cranico è stato lieve. Sto bene a parte qualche livido ed una serie infinita di contratture a collo, spalla e schiena che con un po' di riposo e fisioterapia si risolvono. Se non ci fosse stato il guardrail sarei caduta in un prato e non avrei picchiato la testa. Molti ciclisti e molti motociclisti hanno perso la vita sbattendo contro il guardrail. Bisognerebbe valutare bene dove sono utili e dove possono solo fare danni.

Commenta

credo che se impatti con la macchina a gran velocità sia pericolo, ma in effetti sono più per le macchine che per le bici. solo che in effetti non so quanto sia meglio o peggio sbattere li o rischiare di fare le capriole (e parlo sempre di macchina)
        Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
        No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
          Sono caduta sabato durante un allenamento in bici. Per evitare una macchina che ha girato a dx senza freccia
          ecco i soliti ciclisti i quali pretenderebbero che si usasse sempre la freccia nelle svolte...
          non sai che oggi usarla è cortesia e nulla più?! e quanti automobilisti "cortesi" possiamo stimare che ci siano?

Se vuoi che siano usate le frecce ... devi girare con la mitraglietta... secondo me basta mitragliarne 4 o 5 che poi migliorano molto.

(ovviamente appena salirò in auto più tardi, cambierò idea )

Bisognerebbe valutare bene dove sono utili e dove possono solo fare danni.
          lascia perdere.... ormai mi sono fatto l'idea che per poter accedere all'incerico di progettare strade oggi, bisogna dimostrare un certo grado di lesioni cerebrali,
          Da noi ci sono nuove rotatorie con guardrail blindati ..certamente sicuri...ma chi deve immettersi non può vedere chi arriva per dargli la precedenza
          fino a che non è già immesso...geniale!

CI sono lunghi tratti di strade rettilinee dove per oscure ragioni non è ammeso sorpassare (e ci passano pure i trattori)
          poi a 200 metri dalla curva ecco li si può sorpassare

Ma ancora ...in una serie di dossi lunghi cioè lievi ondulazioni collinari ... sul cucuzzolo del dosso dove si può vedere tutto fino al dosso successivo
          è proibito il sorpasso, per poi diventare ammesso nell'avvallamento dove la visibilità finisce dopo poco.

Per non parlare di rotonde messe a cucurbitacea dove sono assolutamente inutili ... e morire piuttosto che realizzarle dove sarebbero davvero necessarie.
          Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
            ecco i soliti ciclisti i quali pretenderebbero che si usasse sempre la freccia nelle svolte...
            non sai che oggi usarla è cortesia e nulla più?! e quanti automobilisti "cortesi" possiamo stimare che ci siano?

Se vuoi che siano usate le frecce ... devi girare con la mitraglietta... secondo me basta mitragliarne 4 o 5 che poi migliorano molto.

(ovviamente appena salirò in auto più tardi, cambierò idea )

lascia perdere.... ormai mi sono fatto l'idea che per poter accedere all'incerico di progettare strade oggi, bisogna dimostrare un certo grado di lesioni cerebrali,
            Da noi ci sono nuove rotatorie con guardrail blindati ..certamente sicuri...ma chi deve immettersi non può vedere chi arriva per dargli la precedenza
            fino a che non è già immesso...geniale!

CI sono lunghi tratti di strade rettilinee dove per oscure ragioni non è ammeso sorpassare (e ci passano pure i trattori)
            poi a 200 metri dalla curva ecco li si può sorpassare

Ma ancora ...in una serie di dossi lunghi cioè lievi ondulazioni collinari ... sul cucuzzolo del dosso dove si può vedere tutto fino al dosso successivo
            è proibito il sorpasso, per poi diventare ammesso nell'avvallamento dove la visibilità finisce dopo poco.

Per non parlare di rotonde messe a cucurbitacea dove sono assolutamente inutili ... e morire piuttosto che realizzarle dove sarebbero davvero necessarie.
            ma che, non sei italiano ????
            gli italiani ragionano semplicemnte così......in modo contorto.....
            chissà se so pagati al metro o a ore quando pensano?!!!!!
            Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
            No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

vabbè, ci sono ancora ciclisti che camminano a tre in una corsia...... :scared1:

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
                vabbè, ci sono ancora ciclisti che camminano a tre in una corsia...... :scared1:
                E ti assicuro che ogni volta li mando a fare in c.lo.....
                Sono una ciclista ma anche un'automobilista, so che girare in tre su una corsia è da totali dementi, ma so anche che alcuni automobilisti ci fanno il "pelo" solo per il gusto di spaventarci, con risultati simili a quel che è successo a me.
                Conosco una ragazza che è stata affiancata da una macchina ed uno dei tipi ha tiraro giù il finestrino e le ha urlato per farla spaventare. Fortunatamente è finita in un prato, ma poteva andare molto peggio.

Commenta

Conosco una ragazza che è stata affiancata da una macchina ed uno dei tipi ha tiraro giù il finestrino e le ha urlato per farla spaventare. Fortunatamente è finita in un prato, ma poteva andare molto peggio.
                  Senza parole... :strange: ...anzi, no, con tante parole, di quelle che vengono asteriscate in automatico

Come si chiamano quelle diavolerie moderne che si installano sul manubrio e registrano tutto? :33: Ah, ecco, action cam :cop:
                  Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Quella che pensavo fosse una stupida caduta, sembra che mi stia portando ad un sacco di problematiche lunghe da risolvere. Ho visto il medico sportivo che mi segue....Mi ha detto che se va bene ci vorrà un mese e mezzo per decontrarre collo/schiena e annessi e connessi. Mi ha già detto che man mano che passano i giorni sarà peggio. In effetti il dolore pian piano scende. Ieri era concentrato tra le scapole, stamattina è stabilmente posizionato a centro schiena....non riesco a stare seduta davanti al pc per più di mezz'ora perchè si blocca il collo con conseguente mal di testa e non riesco a stare troppo in piedi perchè il dolore alla schiena si accentua. Mi chiedo come cavolo posso, non dico allenarmi, ma lavorare....
                    L'umore è sotto i tacchi, 5 mesi di preparazione buttati nel gabinetto. Prima gara programmata a maggio salta. Mi viene da piangere......

Commenta

mi dispiace bip, cavolo!!!!!!!!!!!

Commenta

....non riesco a stare seduta davanti al pc per più di mezz'ora perchè si blocca il collo con conseguente .....
                        se gia non lo hai fatto ti suggerisco di fare una lastra per verificare lo stato della colonna a livello collo cervicale per controllare che non ci sia
                        i raddrizzamento in avanti che di solito viene quando si è tamponati in auto ma che può avvenire per cause diverse.

io avevo lo stesso problema per quel motivo, ed è rimasto molto a lungo finchè non ho trovato chi mi ha indicato il modo per poter migliorare
                        che è una spece di ginnastica da fare con movimenti del collo simili all'avandi indietro di Totò.
                        Ma ci vuole qualcuno che ti guidi all'inizio.
                        Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
                          se gia non lo hai fatto ti suggerisco di fare una lastra per verificare lo stato della colonna a livello collo cervicale per controllare che non ci sia
                          i raddrizzamento in avanti che di solito viene quando si è tamponati in auto ma che può avvenire per cause diverse.

io avevo lo stesso problema per quel motivo, ed è rimasto molto a lungo finchè non ho trovato chi mi ha indicato il modo per poter migliorare
                          che è una spece di ginnastica da fare con movimenti del collo simili all'avandi indietro di Totò.
                          Ma ci vuole qualcuno che ti guidi all'inizio.
                          La lastra è stata fatta, sembra ci sia solo una grande contrattura. Il colpo di frusta è stato laterale e non frontale. Sono caduta a peso morto sul fianco dx. Martedi ho provato ad andare in piscina. Ho nuotato stile bradipo, lenta e legata tanto che mi hanno superato anche i bambini che erano in piscina a giocare :scared1:
                          Ieri bici da spinning...finché pedalo tutto ok, quando scendo il collo non è molto felice. A correre manco ci provo.

Commenta

, sembra ci sia solo una grande contrattura. .
                            ma se è solo contrattura
                            un po' di miorilassanti, antiinfiammatori un po' di caldo e idromassaggio ...
                            e anche se abbiamo capito che la mummia di nefertiti è una fanciulla al tuo confronto
                            dovresti riprenderti in poco.

Scherzi a parte
                            quello che potrebbe creare problemi nel lungo periodo è una serie di concause tipo:
                            caduta->contrattura->spostamento di vertebre->schiacciamento di nervi->infiammazione cronica->contrattura---
                            .................... ....... ^----------------------------------<-------------------------------------------<------------------------------------/

al che dovresti fari dare una raddrizzata .
                            Lascia che capiti!

Commenta

Leggo solo ora...

Caspita Bip, mi dispiace.

Forza e coraggio, ti rimetterai in breve tempo!

Mi dispiace tanto per la gara che avevi preventivato, vorrà dire che se non potrai partecipare a quella parteciperai alla successiva, più agguerrita che mai!

Un abbraccio forte!
                              Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Commenta

Sto operando...
                              X