annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la stampa anglosassone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la stampa anglosassone

forse ho esagerato come generalizzazione ...
    in realtà io leggo il new york times e poco altro.

Quello che ho notato è una impostazione molto diversa dalla stampa nostrana....
    leggendo gli articoli in inglese mi sembra che il giornalista si ponga molto chiaramente in posizione di semplice relatore
    assolutamente fuori dalle parti tipo : "questo dice così, quello dice cosà, quell'altro invece ..."

Insomma le cose vengon presentate come semplici cose dette da....

la nostra stampa invece sforna verità assolute e indubitabili .... anche quando scrive ...
    "LA FINE DEL MONDO SARA' LUNEDI', si estingueranno tutti i rossi per primi quindi i biondi e poi anche i mori.
    ciò succederà perchè la congiunzione sagittale di Antares con Mercurio e Nettuno formerà la morte nera! "
    cc ecc
    e se va bene solo alla fine scrivono .."questo secondo le teorie dei seguaci della "forza di skywalkertexasranger "
    se va bene!
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Re: la stampa anglosassone

Mah non so, i tabloid sono nati in Inghilterra...

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
      forse ho esagerato come generalizzazione ...
      in realtà io leggo il new york times e poco altro.

Quello che ho notato è una impostazione molto diversa dalla stampa nostrana....
      leggendo gli articoli in inglese mi sembra che il giornalista si ponga molto chiaramente in posizione di semplice relatore
      assolutamente fuori dalle parti tipo : "questo dice così, quello dice cosà, quell'altro invece ..."

Insomma le cose vengon presentate come semplici cose dette da....

la nostra stampa invece sforna verità assolute e indubitabili .... anche quando scrive ...
      "LA FINE DEL MONDO SARA' LUNEDI', si estingueranno tutti i rossi per primi quindi i biondi e poi anche i mori.
      ciò succederà perchè la congiunzione sagittale di Antares con Mercurio e Nettuno formerà la morte nera! "
      cc ecc
      e se va bene solo alla fine scrivono .."questo secondo le teorie dei seguaci della "forza di skywalkertexasranger "
      se va bene!
      Non leggo la stampa nazionale, mi ha decisamente rotto le bolas. Titoloni allarmistici per poi scoprire che in verità la notizia è più sotto tono di quel che si pensa.
      Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

La stampa nostrana fa cacare. I primi aggettivi che mi vengono in mente sono: faziosa, capziosa, volubile, prona, approssimativa, diseducativa, ignorante. Fatti e commenti vengono mescolati indegnamente e impropriamente.
        La stampa anglosassone mi sembra più composta e meno ammiccante. I fatti sono fatti, i commenti sono commenti e la spazzatura è dichiaratamente spazzatura: "Tabloid journalism is a style of journalism that tends to emphasize topics such as sensational crime stories, astrology, gossip columns about the personal lives of celebrities and sports stars, and junk food news" (da Wikipedia).
        Sarebbe interessante l'opinione di quel noto forumista che ha passato tanto tempo oltremanica.
        Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Sto operando...
        X