annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mamme acide e presuntuose

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mamme acide e presuntuose

Sì il titolo è cattivello...
    ho trovato una pagina fb dove ragazze, donne in attesa o mamme richiedono consigli di ogni tipo dalla contraccezione alle ansie della gravidanza ai problemi che si riscontrano con i neonati.
    Fin qui nulla di strano se non fosse che le mamme che rispondono lo fanno con una dose di acidità che fanno passare la voglia di chiedere consigli al prossimo. Per non parlare di quelle mamme che hanno la verità in tasca su tutto su qualsiasi argomento.
    Ho sempre avuto l'idea della mamma gentile e pronta ad aiutare il prossimo.. ma sono rimasta alquanto delusa dallo scoprire che ci sono tante arpie! Mi chiedo se siano così anche in famiglia.. paura!
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Re: mamme acide e presuntuose

io non sono mamma ma spesso e volentieri mi accorgo come certe mamme di adesso pensano che :
    - solo loro hanno un figlio
    - il loro figlio è il migliore
    - solo loro hanno la patata per sfornare figli
    - il proprio figlio è un bene che tu o anche altre mamme non possono capire....

quindi si, ti do perfettamente ragione e credo che si, in famiglia (ma solo col marito quindi) sono così acide.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
      io non sono mamma ma spesso e volentieri mi accorgo come certe mamme di adesso pensano che :
      - solo loro hanno un figlio
      - il loro figlio è il migliore
      - solo loro hanno la patata per sfornare figli
      - il proprio figlio è un bene che tu o anche altre mamme non possono capire....

quindi si, ti do perfettamente ragione e credo che si, in famiglia (ma solo col marito quindi) sono così acide.....

Non sono mamma nemmeno io e non lo sarrò mai e quando mi capita di parlare con qualche mamma vengo considerata come quella che mai e poi mai potrà capire cosa si prova ad avere un figlio, che mai potrò permettermi di dare consigli in merito e che non saprò mai come trattare un bambino.
      Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
        Non sono mamma nemmeno io e non lo sarrò mai e quando mi capita di parlare con qualche mamma vengo considerata come quella che mai e poi mai potrà capire cosa si prova ad avere un figlio, che mai potrò permettermi di dare consigli in merito e che non saprò mai come trattare un bambino.
        mi vedo in te.....ihihih..... quanto sano sarcasmo mi viene in mente in questi casi....
        Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
        No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
          mi vedo in te.....ihihih..... quanto sano sarcasmo mi viene in mente in questi casi....
          Alcune di loro non sanno che ho fatto la baby sitter per anni e che solitamente ho un feeling particolare con i bambini, che adoro

Commenta

Alcune di loro non sanno che ho fatto la baby sitter per anni e che solitamente ho un feeling particolare con i bambini, che adoro
            Di persone acide al mondo ve ne sono a palate e FB non è diverso da altri luoghi, anzi l'anonimato spesso ci aiuta a dire idiozie...Alcune piccole considerazioni, però, da padre, fatemele fare:
            - fare la baby sitter non è come fare il genitore. Questo può sembrare assurdo, strano, anche acido ma è la realtà perché una cosa è tenere un tot di ore un bambino e una cosa è educarlo, curarlo, si anche riversare le proprie ansie e le proprie aspettative, punirlo quando è necessario, coccolarlo quando c'è qualcosa che non va.....;
            - si io penso che la mia prole sia la più bella e speciale del mondo,,,,,,scusate quale è il problema? a me pare che sia piuttosto normale che un genitore pensi il meglio dei propri figli, se non discrimini o, peggio, non insulti nessuno quale è il problema.

Quello che voglio dire è che molte paranoie o esagerazioni, da parte di un genitore, soprattutto se neofita, sono del tutto normale e, secondo me, anche giustificabili, visto che la genitorialità è il "mestiere" più bello ma anche più difficile del mondo. Io non darei troppo addosso a chi se la tira o rimane un po' acido, tanto prima o poi i nodi vengono al pettine
            Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

Commenta

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio
              Di persone acide al mondo ve ne sono a palate e FB non è diverso da altri luoghi, anzi l'anonimato spesso ci aiuta a dire idiozie...Alcune piccole considerazioni, però, da padre, fatemele fare:
              - fare la baby sitter non è come fare il genitore. Questo può sembrare assurdo, strano, anche acido ma è la realtà perché una cosa è tenere un tot di ore un bambino e una cosa è educarlo, curarlo, si anche riversare le proprie ansie e le proprie aspettative, punirlo quando è necessario, coccolarlo quando c'è qualcosa che non va.....;
              - si io penso che la mia prole sia la più bella e speciale del mondo,,,,,,scusate quale è il problema? a me pare che sia piuttosto normale che un genitore pensi il meglio dei propri figli, se non discrimini o, peggio, non insulti nessuno quale è il problema.

Quello che voglio dire è che molte paranoie o esagerazioni, da parte di un genitore, soprattutto se neofita, sono del tutto normale e, secondo me, anche giustificabili, visto che la genitorialità è il "mestiere" più bello ma anche più difficile del mondo. Io non darei troppo addosso a chi se la tira o rimane un po' acido, tanto prima o poi i nodi vengono al pettine
              Perchè cosa credi che faccia una baby sitter? Di solito diventa una di famiglia, collabora con i genitori nell'educazione del bambino, ci passa un sacco di tempo. Ancora oggi i ragazzi, mi chiamano per sapere e sentire come sta la "zia". Il tuo è un giudizio basato su cosa? Esperienza?

Per quel che riguarda i commenti acidi.....ovvio che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma c'è modo e modo di dire le cose, non trovi?

Commenta

Sei assunta!
                Cmq capisco perfettamente sia te che giovy

Commenta

O ma i propri figli saranno pure belli per i genitori... ma molti genitori non sono obiettivi.. mamma quante ne ho sentite in questi anni dalle colleghe mamme che spero di aver imparato la lezione e di essere meno "pesante" nei confronti degli altri

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
                    Sei assunta!
                    Cmq capisco perfettamente sia te che giovy
                    Se tu fossi più vicina, il nanetto lo terrei volentieri
                    Ultima modifica di sonic; 22/09/2015, 12:56.

Commenta

Perchè cosa credi che faccia una baby sitter? Di solito diventa una di famiglia, collabora con i genitori nell'educazione del bambino, ci passa un sacco di tempo. Ancora oggi i ragazzi, mi chiamano per sapere e sentire come sta la "zia". Il tuo è un giudizio basato su cosa? Esperienza?

Per quel che riguarda i commenti acidi.....ovvio che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma c'è modo e modo di dire le cose, non trovi?
                      Come ho già detto di persone maleducate è pieno il mondo per cui darei loro il giusto peso, cioè 0. Per quanto riguarda il fatto di essere baby sitter, beh magari la cosa può non piacere ma è un dato di fatto che essere genitori comporta una responsabilità che il baby sitter non ha e non avrà mai non fosse altro perché il genitore è tale fino alla morte........Il rapporto genitoriale, anche i conflitti sono tali perché esiste un legame che travalica la semplice presenza e un lavoro (tale è il baby sitting, un lavoro). Mi spiace che tu te la sia presa (o almeno mi è parso, se così non fosse chiedo scusa), ma puoi sentire tutti i genitori che vuoi o gli psichiatri che vuoi, ti diranno tutti la stessa cosa.

Commenta

Se tu fossi più vicina, il nanetto lo terrei volentieri
                        Naggia al posto di rispondere qui ti stavo modificando il post... che stordita!
                        Ad essere più vicine ci sarebbe anche una reale pausa caffè...

Commenta

Come ho già detto di persone maleducate è pieno il mondo per cui darei loro il giusto peso, cioè 0. Per quanto riguarda il fatto di essere baby sitter, beh magari la cosa può non piacere ma è un dato di fatto che essere genitori comporta una responsabilità che il baby sitter non ha e non avrà mai non fosse altro perché il genitore è tale fino alla morte........Il rapporto genitoriale, anche i conflitti sono tali perché esiste un legame che travalica la semplice presenza e un lavoro (tale è il baby sitting, un lavoro). Mi spiace che tu te la sia presa (o almeno mi è parso, se così non fosse chiedo scusa), ma puoi sentire tutti i genitori che vuoi o gli psichiatri che vuoi, ti diranno tutti la stessa cosa.
                          Io non sono d'accordo con te. Una babysitter che passa tempo con un bambino in mancanza dei genitori è come se si sostituisse a loro. Poi dipende da quanto il genitore abbia tempo da dedicare ai figli. Io concordo con bip

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
                            Io non sono d'accordo con te. Una babysitter che passa tempo con un bambino in mancanza dei genitori è come se si sostituisse a loro. Poi dipende da quanto il genitore abbia tempo da dedicare ai figli. Io concordo con bip
                            Mi spiace ma non concordo, non si può sostituire un genitore per quanto possa anche essere conflittuale il rapporto....la baby sitter, non me ne voglia nessuno, non sostituisce ma tappa i buchi.

Commenta

Mi spiace ma non concordo, non si può sostituire un genitore per quanto possa anche essere conflittuale in rapporto....la baby sitter, non me ne voglia nessuno, non sostituisce ma tappa i buchi.
                              Beh tappare i buchi lo trovo termine scorretto. La babysitter non la chiami per andare al cinema la sera... ma per sostituirti quando entrambi i genitori lavorano. Il che vuol dire non un'ora al giorno ma ore,mezza giornata, la giornata intera. E chi educa il bambino in quel tempo? Non i genitori che non ci sono ma proprio la babysitter. Io se la dovessi avere metterei in preventivo che un bambino non si educa solo nel periodo in cui io sono con lui/lei. O si educano i bimbi solo se ci sono i genitori a fine serata?
                              E questo vale non solo per l'educazione ma per il resto che circonda il bambino.

Commenta

Sto operando...
                              X